|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio switch aziendale
Salve a tutti, dovendo prendere uno switch aziendale 24 porte 1 gbps (ora stiamo su 2 switch da 8 porte l'uno, meglio abbondare
![]() Da quel che ho capito gli unmanaged sono come quelli di uso domestico: attacchi il cavo e stop, non si configura nulla mentre i managed hanno opzioni anche complesse e a me sconosciute di configurazione. Quello che chiedo, semplicando il tutto è: per servire 4 client + 1 server e periferiche di rete generiche (nas, stampanti, nvr) e considerando l'uso aziendale su quale tipo di categoria devo indirizzarmi? Ho per forza bisogno di uno switch managed? Offrono per caso opzioni in più per la sicurezza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'unica cosa che potrebbero offrire potrebbe essere la possibilità di impedire che dispositivi non autorizzati possano attaccarsi (fisicamente) allo switch. A mio avviso feature completamente inutile nel 90% dei casi nelle piccole aziende (anzi, spesso dannosa). L'altra c osa che offrono solo le vlan e tutte le relative feature... solitamente inutili a mio avviso per aziende piccole.
Prendi un normale switch non gestito.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Perfetto, non sono features che mi interessano quindi soldi risparmiati!
![]() Ultima domanda: ho visto che alcuni hanno porte extra di uplink che se non erro servono per il collegamento di più apparati tra loro... In un'ottica di eventuale espandibilità questi sono preferibili rispetto alle normali porte di utilizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Fatti un'opera di bene: compra quello che costa meno. Con meno di 100 € si trovano già degli switch non gestiti come ti servono.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.