|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...014_52151.html
Una prima recensione dei nuovi MacBook Air svelati da alcuni giorni mostrerebbe prestazioni ridotte per i nuovi SSD installati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
domanda leggermente ot: qual'è la durata massima prevista per gli ssd che apple include negli Air e nei Retina (come cicli scrittura/lettura)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Anche fosse vero (e non lo credo) non vedo il problema.
L'utente che compra un AIR non cerca di certo le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
beh oddio stiamo sempre sui 500MB / 600MB al secondo, mica bruscolini..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-05-2014 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
penso che in linea generale l'uso tradizionale, anche intenso, di un portatile non sia in grado di deteriorare le celle del disco nel suo tempo di vita utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apple ha sempre cambiato il fornitore storage per i propri notebook: si è servito alternativamente di Samsung, di Toshiba e di Sandisk, come d'altronde riportato nell'articolo, quindi inevitabile che ci siano delle differenze.
Differenze evidenziate già con i modelli 2013 vs anni precedenti: http://www.anandtech.com/show/7085/t...eview-13inch/8 Onestamente non me ne curerei molto delle prestazioni, quando piuttosto dei soliti 200 euro per il passaggio da 128 a 256GB, o i 100 euro per passare da 4 a 8 GB. Ma costando 100 euro in meno rispetto ai MY 2013, direi che va bene.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
non sono d'accordo, Apple Produce "roba" meravigliosa, il fatto che faccia risparmiare 100 euro per avere un SSD con prestazioni peggiori mi sembra una boiata, se non altro a livello commerciale... magari necessiterà di un aggiornamento, come accadde per la WIFI AC..
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'elitebook che ho ora ho montato un samsung 840 pro, la differenza nell'uso con quello che avevo prima (intel da 160GB) è minima: il primo viaggia a 450MB circa, il secondo si fermava a 200MB (se andava bene). 100 euro in meno e 100Mhz in più: ci può stare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra l'altro ho letto alcuni confronti e alcune cifre tipo 440/500 mbps.
Innanzitutto quello non è il metodo ideale per valutare un ssd perchè sono quelle in condizioni ideali. Seconda cosa (e per questo bisogna dar atto ad apple di esser meglio degli altri) apple usa degli ssd pci-express. I sandisk in queste velocità di picco saranno inferiori alla generazione precedente che toccava i 750 mbps in lettura, ma sono comunque superiori a quelle di un qualsiasi ssd sata3 che va a 550 massimo contro i 650 mbps di questi sandisk.. Poi per ora sono comunque test abbastanza farlocchi perchè basati solo su velocità di punta. Quando si avranno altri test si potrà dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Shitstorm in 3 2 1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
gli air mi piacciono, in particolare l' 11"...però ho un dubbio, cambiargli il so invalida la garanzia?
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Assolutamente no, visto che è previsto da Apple bootcamp per l'installazione di Windows, ma a questo punto ti consiglio il modello da 256Gb per questioni di spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
a questo punto ti consiglio un ultrabook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Smettiamola di pensare che ci faccia un favore a farci sborsare un botto di soldi per oggetti meravigliosi o magici. Sono semplici PC LEGGERMENTE fuori mercato che funzionano bene tanto quanto PC con Windows o Linux. Poi se uno non è capace scassa qualsiasi cosa, anche un OS 390 o un Vax. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non sono molto daccordo...
Parlo proprio dell'HW perchè sull'OS è una guerra di religione su cui non voglio nenche entrare.... I portatili o pc fissi Apple paragonati agli altri sarebbero come confrontare i prodotti Audi con quelli Volkwagen, Seat o Skoda... Stessi pianali, stessi motori, ma il comfort e certe finezze le hai solo sul marchi più prestigioso. Poi puoi comprare tranquillamente un'Octavia che ci fai la stessa strada che con l'Audi A4 (forse di più perchè con tecnologie di solito più utilizzate). il nuovo Imac ha un design e una qualità costruttiva impressionante, non ho mai sentito la ventola fare rumore e non è mai divenuto nenche tiepido tenendolo due ore fare conversioni di filmati full HD. Poi se mi dite che si possono fare le stesse cose con Linux o forse di più con un PC siamo perfettamente daccordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E parlo con cognizione di causa esempio, uno a caso: http://www.dell.com/it/p/ultrabooks....tabId=827E6144 ed ha un i5-4200U e non un i5-4250U, ma ha un display migliore (FullHD) rispetto ai 1400x900 del MBA da 13.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 05-05-2014 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Rileggendo, la cosa che i balza più agli occhi... ma il paragone è con un 2013.. quindi MSata non PciE... dovrebbe esserci un abisso... per questo il problema credo sia puramente di driver-Firmware...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.