|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Consiglio acquisto notebook università
Sto cercando un portatile per l'università, faccio ingegneria quindi utilizzo molto AutoCAD e programmi di progettazione abbastanza pesanti. Inoltre utilizzo molto Photoshop, Lightoroom, Adobe Camera Raw e programmi simili per fotografia e cubase per editare audio.
Vorrei un pc che possa durarmi molto, non vorrei doverlo cambiare tra due anni. Avevo pensato anche al MacBook Pro viste le prestazioni elevate, però non so perché comunque costa più di 2000€. Potete aiutarmi nella scelta e darmi qualche consiglio? Grazie ![]()
Trattative concluse POSITIVAMENTE con : TiEfSchWarZ, Alex'Rossi, HyugaNeji e fiox Ultima modifica di Thejokers : 04-04-2014 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up.
Nessuno può aiutarmi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.santech.eu/lv2-series
ciao,restando sullo stesso hardware del macbook pro c è questo santech da 14".ram e hard disk sono configurabili ed il peso batteria compresa è sotto i 2kg. ci sono altre proposte valide ma pesano oltre i 2kg
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Anch'io hp chiesto consigli a riguardo, in altri thread...se cerchi trovi sicuro qualcosa.
Prima però devi scrivere un budget indicativo e dovresti indicare i programmi do progettazione che vuoi usare (c'è differenza tra uno e l'altro)
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
vai di Asus n56jr .. prima che finiscano a 870 euro .. non esiste niente di ugualmente performante con la stessa qualità e con una scheda video serie GTX (almeno in italia)!
Visto l'utilizzo son consigliabile 16 gb ram , ma visto che monta un singolo banco puoi prenderne solo 1 da 8gb (70 euro circa ). Quindi un top di gamma con meno di 1000 euri.. Per prestazioni maggiori è consigliabile anche un SSD .. PS: il macbook di 2000 euro è potente la metà !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
scusa ma esattamente a che macbook pro fai riferimento?
la versione con intel iris pro costa quasi 2000euro,mentre quella con nvidia supera i 2500,non avendo specificato il modello esatto ma solo il prezzo ho dato per scontato facessi riferimento al modello con IRIS PRO,che è la stessa del santech. a 2000euro il mac pro con dedicata dove lo hai visto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.