|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Problema screenshot coreldraw
Salve,
innanzitutto voglio ringraziare anticipatamente chi potrà/saprà aiutarmi. A seguito nuova configurazione pc mi ritrovo con un grosso problema: mi capita di dover fare degli screenshot di schermate del pc, di "ridefinirle" in corel photo paint e di inviarle. Il mio problema consiste nel fatto che non riesco più a variare in alcun modo, in quanto quello che digito con corrisponde a quello che scrivo, il valore dei dpi e delle dimensioni dell'immagine, sia in termini percentuali che in termini di di reale grandezza in millimetri. Il comparto video del nuovo pc è AMD r7 250 per la scheda video ed AOC i2757FM per quel che riguarda il monitor. siete la mia unica speranza ![]() grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao!
che sistema operativo usi? windows 7 e windows 8, lavorano diversamente in termini di dpi dello schermo. magari stai catturando uno screenshot a 92dpi e in coreldraw, hai impostato una risoluzione di 200 o 300 dpi (o perlomeno diversa dai 92dpi dello schermo). ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Grazie mille per la risposta. SO win7 sp1 x64 .... A quante pare si era sballato qualcosa a livello software... format totale ed a questa installazione il problema non si è, fortunatamente, ancora ripresentato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
meglio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.