|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
[Win7] Metto la mia licenza in vendita
Sì, avete capito benissimo.
In un paio di settimane monterò un SSD sul mio portatile ed installerò il disco rigido di serie al posto dell'unità ottica (usata un paio di volte massimo in tre anni di utilizzo). Userò come sistema operativo esclusivamente Open SuSE 13.1 (scelta operata in virtù del fatto che ho un dizionario che, nonostante la richiesta di un SO a 32 bit, sulla versione x64 di questa distro ci gira benissimo). Ritengo la mia esperienza con Windows chiusa, sistema troppo problematico e pesante da gestire, uso da mesi ininterrottamente Linux con grandi soddisfazioni (benché in qualche frangente abbia dovuto faticare, ma sempre meglio comunque di Windows). Prima di cancellare la partizione col sistema installato e quella di ripristino, avrei pensato bene di vendere la mia licenza (a prezzo di saldo), staccando l'etichetta col seriale da sotto il portatile ed utilizzando una chiavetta USB per l'installazione. Chi ha qualche dritta da darmi per effettuare il tutto senza intoppi? Possibilmente vorrei fare il tutto sotto Linux, in maniera tale da non dovermi scontrare con la lentezza esasperante all'avvio che affligge il sistema di cui voglio disfarmi. Che dite, una chiavetta da 4 basta o me ne servirà una da 8? La partizione nascosta è grande una ventina di gigabyte, ho avuto modo di notare. Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta utile in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Non credo tu possa farlo, la licenza dovrebbe essere legata a quell'hardware...
![]()
» Asus VivoBook Pro « - » Samsung Book Pro 360 « - » MacBook Pro Retina 15 (Mid-2014) « » iPhone X 64GB « - » Samsung Galaxy S21 Ultra 5G « » HTPC with Win11 & Plex « - » Xbox Series X « - » PS4 « - » SteamDeck « |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Cosa vuol dire, che potrebbe dare errore se si tentasse di installare (putacaso) su di un assemblato?
Oppure che potrebbero esserci delle conseguenze legali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sempe dal link della Microsoft, postato sopra, riguardante le licenze OEM di Windows > Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede? R. No, il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso. In base alle Condizioni di licenza software che gli utenti finali dovranno accettare per poter utilizzare il software, non è consentito condividere, trasferire o utilizzare simultaneamente la licenza in più computer. I system builder dovranno fornire supporto agli utenti finali per la licenza Windows esclusivamente nei computer da loro prodotti. Questo è uno dei motivi principali per cui non è possibile trasferire una licenza per system builder OEM. Questo significa che se la licenza, alias product-key dal tuo pc viene usata in un altro pc, non viene riconosciuta come licenza valida dalla Microsoft quando si va a fare l' attivazione della licenza stessa . Dopo 30 gg dall' installazione del SO, il pc si blocca e non può essere più usato ![]() In più non vengono scaricati gli aggiornamenti di windows, perchè vengono bloccati e quindi il SO è più vulnerabile .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-04-2014 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ahh in più una volta installato windows (XP, Vista, W7......) si deve attivare entro 30gg giusto ?
E quindi la domanda classica è > Che cosa accade se Windows non viene attivato? Se l'attivazione di Windows non viene effettuata entro 30 giorni dall'installazione, non si potrà utilizzare tutte le funzionalità di Windows. È possibile ripristinare il pieno utilizzo del computer solo attivando la copia di Windows acquistata. Questo che ho riportato era scritto fino a dicembre 2013 qui > http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7 Adesso non c'è più questa domanda perchè, una volta scaduti i 30 gg di prova o di tempo per effettuare l' attivazione, sembra che dopo la schermata di boot esca una scritta della Microsoft che dice tipo : periodo scaduto . E il pc è completamente inutilizzabile .
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.