|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
LG 27EAXX- 23EAXX
Apro questo 3ad in considerazione del fatto che ne parla troppo nel vecchio 3ad del modello ips277.
Questo modello e' infatti la sua evoluzione. Qua' troviamo una prima recensione molto approssimativa: http://pcmonitors.info/lg/lg-27ea73l...80-ips-monitor ![]() Io ho preso e restituito il modello 27EA73, perche' mi sono accorto che questi esemplari sono affetti da un bug del menu',infatti..nonostante si imposti un valore di nitidezza, spegnendo e riaccendendo il monitor il valore a menu' rimane invariato MA il reale settaggio torna a quello di default.
-- Il sapere e' la conoscenza di tutti -- Ultima modifica di Ozio : 25-04-2013 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
questo monitor non ha lo stesso difetto, giusto?
qualitativamente com'è rispetto al ips277 ??? me lo consiglereste?? qual è il prezzo migliore a cui si trova? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cioe' se ho capito bene: attivo la prima volta il monitor, setto la nitidezza a 10 per esempio e se spengo il monitor e lo riaccendo lo trovo a VISIBILITA' meno nitido ma se vado nel menu' l'impostazione nitidezza e' sempre a 10?
Ritorna nitido a livello 5 quindi perche' il monitor esce di default a 5 giusto? Cmq a parte questo difetto praticamente da come ho visto video su youtube e altre info su internet praticamente ha molto ma molto meno blacklight bleeding rispetto all'LG IPS237L, praticamente non ne ha e se cercate su youtube il video LG 23EA63V - Glow (Black Screen) vedrete che praticamente non ha blacklight bleeding perche' chi ha fatto il video muove la telecamera e il nero si cambia colore ma e' omogeneo e credo sia appunto perche' ripreso da una videocamere ma nel reale non si vede nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi tu consiglieresti di andare sul 23EA63V ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io lo votrrei comprare ma voglio capire bene questo problema che dicono che ha del settaccio della nitidezza se lo hanno tutti o solo il 27 pollici, a me interessa il 23 pollici e dato che si trova intorno ai 150€ e' da prendere a mio avviso se uno vuole cambiare il monitor per giocare e vedere film. A questo prezzo non c'e' nessun monitor IPS con queste prestazioni mi sembra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Me ne sono accorto perche' io a 5 vedevo troppo sottile e dovevo peggiorare di 1 o 2 punti ed era perfetto, appena spegnevo e riaccendevo tornava di default pur mantenedo a menu' il mio valore. Non credo cmq ci siano differenze di backlight con ips277 come si dice ma potrei sbagliarmi. In definitiva io nn lo consiglio perche' e' palesemente difettato di fabbrica e lg deve risolvere.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
però anche a me piacerebbe scoprire se si tratta di un difetto di fabbrica anche per il 23. il difetto consiste nel reset della nitidezza ogni volta che si spegne il monitor? non può essere evitato in nessun modo? inoltre avevo notato che il ips277 aveva un fastidioso led rosso di stato che,specie quando la luce è spenta ad esempio se si guarda un film, rischia di essere una seccatura. sai se anche il 23EA63V ha questa caratteristica? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questo problema c'e' solo sul 27 dato che e' la serie ea73 o e' presente anche nel 23ea63? Nell'altra discussione che si e' lasciata c'era un utente che diceva di avere il 23ea63 ora ho fatto una domanda mirata su questo problema e vediamo se risponde dandoci buone notizie almeno per il 23 pollici almeno lo prendo perche' sto cambiando il pc e questo sarebbe perfetto per giocare e vedere video soprattutto per il prezzo. Pero' speriamo che non traballi come l'LG IPS237L perche' oggi l'ho rivisto al centro commerciale e se scuotevo lievemente la base il monitor oscillava parecchio.... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perfetto, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io aspetterei di sapere se questo diciamo difetto sia presente anche per il 23ea63 poi valuta ma cmq io vedendo video su youtube dell'LG IPS237L dove si vede il blacklight bleeding accentuato e poi aver visto una foto nella discussione ufficiale in questo forum l'ho immediatamente scartato.
Tanto tra 2, 3 mesi magari ne esce un'altro ancora meglio del 23ea63 (che va gia' bene credo pero' c'e' sempre il sospetto del problema nitidezza di cui abbiamo parlato) e non vedo l'urgenza di prenderlo subito a meno che uno lo abbia immediatamente bisogno. Io sto per prendere un pc nuovo e con una 7970 Vaporx giocare su un LCD 17 pollici e' un po sprecata ma anche se costano 150 euro circa questi monitor non voglio rischiare di usarli cosi e prendere qualcosa che abbia anche il minimo problema funzionale, pazienza se sballottano un po toccando la base ma un conto e' la base che lo fa sballottare e un conto e' giocare in ambieti notturni di un gioco e vedere gli aloni luminosi del blacklight bleeding agli angoli..... Ultima modifica di ICER : 25-04-2013 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il 23ea63 ha problemi di blacklight bleeding noti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per me no leggiti cosa ho scritto piu' su riguardo al video su youtube: LG 23EA63V - Glow (Black Screen) e guardati anche il video: LG 23EA63V - Backlight Leaking
Questo utente di youtube ha fatto parecchi video su questo monitor e tu valuta. per me e' ottimo da quello che si vede. L'effetto che vedrai rosato e' l'effetto che si ha registrando con una videocamere un monitor nero, non e' da calcolare molto ma se e' molto accentuato da fastidio e si vede, guarda appunto questo video: LG 23EA63V - Backlight Leaking lui fa pressione col dito sulla cornice e quella e' la luminosita che si vede quella bianca. Poi metti a confronto questi video e stoppali ai primi secondi: LG 23EA63V - Glow (Black Screen) e LG IPS237L - Glow (Black Screen) Quello che ha meno rosa per me significa che e' migliore perche' a occhio nudo tutto quel rosa non lo vedi ma se ce ne e' tanto lo noti ovviemente in proporzione. stoppa anche questi due video tutti e due al secondo 43 e vedrai che sono identici: LG 23EA63V - Glow (Earth) e LG IPS237L - Glow (Earth) Guardati tutti gli altri confronti e scegli. Io prendero' l'LG 23EA63V-P ovviamente prima voglio appurare quella cosa della nitidezza. Ultima modifica di ICER : 25-04-2013 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho un dubbio. pensavo di comprare il monitor su amazon.uk perchè ho visto che i prezzi sono buoni, ma l'adattatore è compatibile con la presa italiana? o dovrei acquistare altri pezzi/adattatori?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao ragazzi, magari se c è qualcuno che ha acquistato il modello da 23 pollici se può vedere a parte il fatto di quel bug della nitidezza se si presenta (che è il piu importante) anche se è vero che non c è il cavo dvi, perchè mi era parso di leggere cosi su internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
qual è il nick dell'utente?? non lo trovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
scusate il ritardo, sono stato via per qualche giorno
![]() il bug della nitidezza sul mio 23ea63 non c'è, se la imposto per esempio a 10 e spengo il monitor rimane a 10 anche una volta riacceso. confermo anche che non c'è il cavo dvi nella confezione, solo vga. Ultima modifica di totoro1822 : 02-05-2013 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Rimane a 10 a menú ma a video i caratteri cambiano? ?
È questo il bug.. - Inviato dalla terza galassia -
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.