Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2013, 18:25   #1
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
LG 27EAXX- 23EAXX

Apro questo 3ad in considerazione del fatto che ne parla troppo nel vecchio 3ad del modello ips277.

Questo modello e' infatti la sua evoluzione.
Qua' troviamo una prima recensione molto approssimativa:
http://pcmonitors.info/lg/lg-27ea73l...80-ips-monitor

Io ho preso e restituito il modello 27EA73, perche' mi sono accorto che questi esemplari sono affetti da un bug del menu',infatti..nonostante si imposti un valore di nitidezza, spegnendo e riaccendendo il monitor il valore a menu' rimane invariato MA il reale settaggio torna a quello di default.

Ultima modifica di Ozio : 25-04-2013 alle 22:08.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 18:36   #2
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
questo monitor non ha lo stesso difetto, giusto?
qualitativamente com'è rispetto al ips277 ???
me lo consiglereste?? qual è il prezzo migliore a cui si trova?
grazie
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 19:28   #3
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Cioe' se ho capito bene: attivo la prima volta il monitor, setto la nitidezza a 10 per esempio e se spengo il monitor e lo riaccendo lo trovo a VISIBILITA' meno nitido ma se vado nel menu' l'impostazione nitidezza e' sempre a 10?

Ritorna nitido a livello 5 quindi perche' il monitor esce di default a 5 giusto?

Cmq a parte questo difetto praticamente da come ho visto video su youtube e altre info su internet praticamente ha molto ma molto meno blacklight bleeding rispetto all'LG IPS237L, praticamente non ne ha e se cercate su youtube il video LG 23EA63V - Glow (Black Screen) vedrete che praticamente non ha blacklight bleeding perche' chi ha fatto il video muove la telecamera e il nero si cambia colore ma e' omogeneo e credo sia appunto perche' ripreso da una videocamere ma nel reale non si vede nulla.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 19:37   #4
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

quindi tu consiglieresti di andare sul 23EA63V ??
grazie
Old 25-04-2013, 19:47   #5
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
quindi tu consiglieresti di andare sul 23EA63V ??
grazie
Io lo votrrei comprare ma voglio capire bene questo problema che dicono che ha del settaccio della nitidezza se lo hanno tutti o solo il 27 pollici, a me interessa il 23 pollici e dato che si trova intorno ai 150€ e' da prendere a mio avviso se uno vuole cambiare il monitor per giocare e vedere film. A questo prezzo non c'e' nessun monitor IPS con queste prestazioni mi sembra.

YOUTUBE - STEAM
Old 25-04-2013, 20:23   #6
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Cioe' se ho capito bene: attivo la prima volta il monitor, setto la nitidezza a 10 per esempio e se spengo il monitor e lo riaccendo lo trovo a VISIBILITA' meno nitido ma se vado nel menu' l'impostazione nitidezza e' sempre a 10?

Ritorna nitido a livello 5 quindi perche' il monitor esce di default a 5 giusto?
Esatto ma non c'entra nulla che torna a 5 perche' e' settato di default, gli altri parametri li mantiene, e' solamente e semplicemente un pacchiano difetto o bug che dir si voglia.

Me ne sono accorto perche' io a 5 vedevo troppo sottile e dovevo peggiorare di 1 o 2 punti ed era perfetto, appena spegnevo e riaccendevo tornava di default pur mantenedo a menu' il mio valore.

Non credo cmq ci siano differenze di backlight con ips277 come si dice ma potrei sbagliarmi.

In definitiva io nn lo consiglio perche' e' palesemente difettato di fabbrica e lg deve risolvere.
Old 25-04-2013, 20:35   #7
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Io lo votrrei comprare ma voglio capire bene questo problema che dicono che ha del settaccio della nitidezza se lo hanno tutti o solo il 27 pollici, a me interessa il 23 pollici e dato che si trova intorno ai 150€ e' da prendere a mio avviso se uno vuole cambiare il monitor per giocare e vedere film. A questo prezzo non c'e' nessun monitor IPS con queste prestazioni mi sembra.
esatto, sono nella stessa situazione, vorrei il 23 pollici, per film, e qualche photo editing.
però anche a me piacerebbe scoprire se si tratta di un difetto di fabbrica anche per il 23.

il difetto consiste nel reset della nitidezza ogni volta che si spegne il monitor?
non può essere evitato in nessun modo?

inoltre avevo notato che il ips277 aveva un fastidioso led rosso di stato che,specie quando la luce è spenta ad esempio se si guarda un film, rischia di essere una seccatura. sai se anche il 23EA63V ha questa caratteristica?

grazie
Old 25-04-2013, 20:45   #8
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Esatto ma non c'entra nulla che torna a 5 perche' e' settato di default, gli altri parametri li mantiene, e' solamente e semplicemente un pacchiano difetto o bug che dir si voglia.

Me ne sono accorto perche' io a 5 vedevo troppo sottile e dovevo peggiorare di 1 o 2 punti ed era perfetto, appena spegnevo e riaccendevo tornava di default pur mantenedo a menu' il mio valore.

Non credo cmq ci siano differenze di backlight con ips277 come si dice ma potrei sbagliarmi.

In definitiva io nn lo consiglio perche' e' palesemente difettato di fabbrica e lg deve risolvere.
Il problema capita anche quando il monitor si spegne in standby?

Questo problema c'e' solo sul 27 dato che e' la serie ea73 o e' presente anche nel 23ea63?

Nell'altra discussione che si e' lasciata c'era un utente che diceva di avere il 23ea63 ora ho fatto una domanda mirata su questo problema e vediamo se risponde dandoci buone notizie almeno per il 23 pollici almeno lo prendo perche' sto cambiando il pc e questo sarebbe perfetto per giocare e vedere video soprattutto per il prezzo.

Pero' speriamo che non traballi come l'LG IPS237L perche' oggi l'ho rivisto al centro commerciale e se scuotevo lievemente la base il monitor oscillava parecchio....

Quote:
esatto, sono nella stessa situazione, vorrei il 23 pollici, per film, e qualche photo editing.
però anche a me piacerebbe scoprire se si tratta di un difetto di fabbrica anche per il 23.

il difetto consiste nel reset della nitidezza ogni volta che si spegne il monitor?
non può essere evitato in nessun modo?

inoltre avevo notato che il ips277 aveva un fastidioso led rosso di stato che,specie quando la luce è spenta ad esempio se si guarda un film, rischia di essere una seccatura. sai se anche il 23EA63V ha questa caratteristica?

grazie
Il led di stato si spegne nella modalita' del menu'

YOUTUBE - STEAM
Old 25-04-2013, 21:03   #9
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

perfetto, grazie mille!
Old 25-04-2013, 21:18   #10
ICER
Senior Member

Quote:
perfetto, grazie mille!
Io aspetterei di sapere se questo diciamo difetto sia presente anche per il 23ea63 poi valuta ma cmq io vedendo video su youtube dell'LG IPS237L dove si vede il blacklight bleeding accentuato e poi aver visto una foto nella discussione ufficiale in questo forum l'ho immediatamente scartato.

Tanto tra 2, 3 mesi magari ne esce un'altro ancora meglio del 23ea63 (che va gia' bene credo pero' c'e' sempre il sospetto del problema nitidezza di cui abbiamo parlato) e non vedo l'urgenza di prenderlo subito a meno che uno lo abbia immediatamente bisogno.

Io sto per prendere un pc nuovo e con una 7970 Vaporx giocare su un LCD 17 pollici e' un po sprecata ma anche se costano 150 euro circa questi monitor non voglio rischiare di usarli cosi e prendere qualcosa che abbia anche il minimo problema funzionale, pazienza se sballottano un po toccando la base ma un conto e' la base che lo fa sballottare e un conto e' giocare in ambieti notturni di un gioco e vedere gli aloni luminosi del blacklight bleeding agli angoli.....

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 25-04-2013 alle 21:20.
Old 25-04-2013, 22:02   #11
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

il 23ea63 ha problemi di blacklight bleeding noti??
Old 25-04-2013, 22:18   #12
ICER
Senior Member

Quote:
il 23ea63 ha problemi di blacklight bleeding noti??
Per me no leggiti cosa ho scritto piu' su riguardo al video su youtube: LG 23EA63V - Glow (Black Screen) e guardati anche il video: LG 23EA63V - Backlight Leaking

Questo utente di youtube ha fatto parecchi video su questo monitor e tu valuta. per me e' ottimo da quello che si vede.

L'effetto che vedrai rosato e' l'effetto che si ha registrando con una videocamere un monitor nero, non e' da calcolare molto ma se e' molto accentuato da fastidio e si vede, guarda appunto questo video: LG 23EA63V - Backlight Leaking lui fa pressione col dito sulla cornice e quella e' la luminosita che si vede quella bianca.

Poi metti a confronto questi video e stoppali ai primi secondi: LG 23EA63V - Glow (Black Screen) e LG IPS237L - Glow (Black Screen)
Quello che ha meno rosa per me significa che e' migliore perche' a occhio nudo tutto quel rosa non lo vedi ma se ce ne e' tanto lo noti ovviemente in proporzione.

stoppa anche questi due video tutti e due al secondo 43 e vedrai che sono identici: LG 23EA63V - Glow (Earth) e LG IPS237L - Glow (Earth)

Guardati tutti gli altri confronti e scegli.

Io prendero' l'LG 23EA63V-P ovviamente prima voglio appurare quella cosa della nitidezza.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 25-04-2013 alle 22:38.
Old 28-04-2013, 11:30   #13
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

io ho un dubbio. pensavo di comprare il monitor su amazon.uk perchè ho visto che i prezzi sono buoni, ma l'adattatore è compatibile con la presa italiana? o dovrei acquistare altri pezzi/adattatori?
grazie
Old 28-04-2013, 16:15   #14
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao ragazzi, magari se c è qualcuno che ha acquistato il modello da 23 pollici se può vedere a parte il fatto di quel bug della nitidezza se si presenta (che è il piu importante) anche se è vero che non c è il cavo dvi, perchè mi era parso di leggere cosi su internet
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 20:24   #15
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, magari se c è qualcuno che ha acquistato il modello da 23 pollici se può vedere a parte il fatto di quel bug della nitidezza se si presenta (che è il piu importante) anche se è vero che non c è il cavo dvi, perchè mi era parso di leggere cosi su internet
Ripeto nell'altra discussione c'e' un utente che lo ha preso ma non ha piu' partecipato alla discussione, provate anche voi a sollecitarlo.

YOUTUBE - STEAM
Old 29-04-2013, 21:12   #16
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

qual è il nick dell'utente?? non lo trovo
Old 01-05-2013, 20:47   #17
ICER
Senior Member

Quote:
qual è il nick dell'utente?? non lo trovo
totoro1822

YOUTUBE - STEAM
Old 02-05-2013, 10:54   #18
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
scusate il ritardo, sono stato via per qualche giorno

il bug della nitidezza sul mio 23ea63 non c'è, se la imposto per esempio a 10 e spengo il monitor rimane a 10 anche una volta riacceso.

confermo anche che non c'è il cavo dvi nella confezione, solo vga.

Ultima modifica di totoro1822 : 02-05-2013 alle 10:58.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 11:39   #19
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Rimane a 10 a menú ma a video i caratteri cambiano? ?

È questo il bug..

- Inviato dalla terza galassia -
Old 02-05-2013, 11:48   #20
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Rimane a 10 a menú ma a video i caratteri cambiano? ?

È questo il bug..

- Inviato dalla terza galassia -
ops, avevo letto male.

i caratteri tornano impostati come se fossero a 5, quindi il bug c'è.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL