|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
|
Informazione su WordPress
Ciao a tutti, sono a chiedervi un informazione su questo CMS.
Ho pubblicato un sito fatto in Wordpress per pubblicizzare il mio lavoro, il sito è online da circa 2 mesi e non ho mai avuto nessun problema. Ogni settimana circa vedevo che si registrava un utente "fittizzio" perché controllando le mail con le quali si registravano risultavano mail legate a spam, e ho iniziato ad insospettirmi, monitoravo le connessioni in entrate e i log, ma a parte un intensificarsi di visite al sito non avevo notato niente di strano. Le visite erano tutte incentrate su wp-cron e wp-login, e ne avevo anche 150 giornaliere. Due giorni fa, mi sono trovato 12 mail rifiutate dal server di yahoo e classificate come spam, stessa cosa stamattina e ho visto che il mio dominio controllando con mxtools è risultato segnalato come spam. Ora il sito è stato spento e domenica sera andrà online una nuova versione del sito sulla quale stavo lavorando già da un pò. Il problema è che vorrei capire come sono riusciti a sfruttare il mio sito per mandare spam, ogni plug-in è aggiornato ( akimet, sostituito da Disqus e altri 2 plug-in ), wordpress è aggiornato all'ultima versione disponibile, non ho fatto modifiche al codice, vorrei capire dove ho sbagliato poichè ho altri 18 siti di alcuni clienti e amici che potrebbero avere lo stesso problema. Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.