Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 18:20   #1
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Limite download alice 20 mega

Buonasera, mi sono imbattuto in un problema assurdo, partiamo dal presupposto che da router e speed test io ho i miei 18/19 mega, quindi dovrei avere un download effettivo di 2 mega diciamo.
Se metto a scaricare 1 file non occupa tutta la banda ma viene giù a 1000 kb/s, se aggiungo un altro download anche quest'altro viene giù 1000 kb/s, sommandoli fanno 2 mega e quindi mi utilizzano tutta la banda come è giusto che sia, se poi io ne aggiungo un terzo andranno tutti e 3 a circa 700 kb/s.

Perché mai il download di un singolo file sarebbe limitato a 1 mega, quando so per certo di avere 2 mega di download effettivo disponibile? C'è qualche impostazione di windows 7 che può portare a questo?

Ho provato con Kaspersky disattivato, da vari server, cambiando router, chiamato il 187 ma risultando la linea ok non posso fare nulla.
Non so più che fare.
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:42   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ilbert Guarda i messaggi
Buonasera, mi sono imbattuto in un problema assurdo, partiamo dal presupposto che da router e speed test io ho i miei 18/19 mega, quindi dovrei avere un download effettivo di 2 mega diciamo.
Se metto a scaricare 1 file non occupa tutta la banda ma viene giù a 1000 kb/s, se aggiungo un altro download anche quest'altro viene giù 1000 kb/s, sommandoli fanno 2 mega e quindi mi utilizzano tutta la banda come è giusto che sia, se poi io ne aggiungo un terzo andranno tutti e 3 a circa 700 kb/s.

Perché mai il download di un singolo file sarebbe limitato a 1 mega, quando so per certo di avere 2 mega di download effettivo disponibile? C'è qualche impostazione di windows 7 che può portare a questo?

Ho provato con Kaspersky disattivato, da vari server, cambiando router, chiamato il 187 ma risultando la linea ok non posso fare nulla.
Non so più che fare.
mettendo 2 file in download saturi completamente la banda disponibile.
non so la motivazione tecnica ma è normale.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:45   #3
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Penso che la sua domanda fosse "Perché scaricando solo un file vado alla metà della velocità massima", e non perché due diviso due faccia uno
Old 16-03-2014, 18:48   #4
ilbert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ma anche mettendo un file in download dovrei poter saturare la banda disponibile, non dovrebbe andare a 1 mega.
Old 16-03-2014, 18:51   #5
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Penso che la sua domanda fosse "Perché scaricando solo un file vado alla metà della velocità massima", e non perché due diviso due faccia uno
le 2 cose mi sembrano collegate.

Quote:
Ma anche mettendo un file in download dovrei poter saturare la banda disponibile, non dovrebbe andare a 1 mega.
con un file non si satura la banda,ma la motivazione non la so.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 19:09   #6
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Raga molto banalmente il limite è imposto dal server da cui scarica. Ogni connessione ha un limite massimo e non tutti i server hanno limiti superiori alla nostra banda (soprattutto se si ha a disposizione connessioni a banda abbastanza larga come le 20Mbit). Soluzioni? qualsiasi download manager che faccia la frammentazione del file da scaricare. Ovviamente se il server da la possibilita di stabilire piu connessioni dallo stesso IP.
Old 16-03-2014, 19:22   #7
ilbert
Member

Se fosse un limite di server il problema non lo avrei con uTorrent, invece anche li, se metto in download un file da seeders oltre oceano, che mi hanno sempre dato 2 mega di banda, rimane fisso a 1.
Old 16-03-2014, 22:13   #8
Spittie
Member

L'Avatar di Spittie

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Se fosse un limite di server il problema non lo avrei con uTorrent, invece anche li, se metto in download un file da seeders oltre oceano, che mi hanno sempre dato 2 mega di banda, rimane fisso a 1.
Strano, soprattutto considerando che i torrent sono come scaricare tanti piccoli file da tante fonti.

Se vuoi fare una prova al volo giusto per escludere eventuali problemi sui server, prova a scaricare http://mirrors.prometeus.net/archlin...03.01-dual.iso oppure http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...-i386-CD-1.iso. Li ho provati adesso da una vps, e il primo scarica a circa 8MB/s, mentre il secondo a 11MB/s, quindi hanno sicuramente abbastanza banda
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 19:27   #9
ilbert
Member

Appurato che il problema è di telecom.
Mi ha detto mio padre che oggi hanno chiamato dicendo di aver risolto il problema.
Appena arrivato andava in effetti un po' meglio, circa 1500 kb/s, ora però è già più ballerina.
Comunque sia non raggiungo la banda che dovrei. Mi tocca richiamare.
Old 17-03-2014, 19:46   #10
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Mi sembra tutto parecchio strano, in tutta sincerità.
Old 18-03-2014, 14:41   #11
ilbert
Member

Non dirlo a me, sembra che nessuno sia in grado di risolvere il problema, dovrò sperare che vada a posto da solo, odio queste situazioni.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian