|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Limite download alice 20 mega
Buonasera, mi sono imbattuto in un problema assurdo, partiamo dal presupposto che da router e speed test io ho i miei 18/19 mega, quindi dovrei avere un download effettivo di 2 mega diciamo.
Se metto a scaricare 1 file non occupa tutta la banda ma viene giù a 1000 kb/s, se aggiungo un altro download anche quest'altro viene giù 1000 kb/s, sommandoli fanno 2 mega e quindi mi utilizzano tutta la banda come è giusto che sia, se poi io ne aggiungo un terzo andranno tutti e 3 a circa 700 kb/s. Perché mai il download di un singolo file sarebbe limitato a 1 mega, quando so per certo di avere 2 mega di download effettivo disponibile? C'è qualche impostazione di windows 7 che può portare a questo? Ho provato con Kaspersky disattivato, da vari server, cambiando router, chiamato il 187 ma risultando la linea ok non posso fare nulla. Non so più che fare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
non so la motivazione tecnica ma è normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
con un file non si satura la banda,ma la motivazione non la so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Raga molto banalmente il limite è imposto dal server da cui scarica. Ogni connessione ha un limite massimo e non tutti i server hanno limiti superiori alla nostra banda (soprattutto se si ha a disposizione connessioni a banda abbastanza larga come le 20Mbit). Soluzioni? qualsiasi download manager che faccia la frammentazione del file da scaricare. Ovviamente se il server da la possibilita di stabilire piu connessioni dallo stesso IP.
![]() |
#7 |
Member
|
Se fosse un limite di server il problema non lo avrei con uTorrent, invece anche li, se metto in download un file da seeders oltre oceano, che mi hanno sempre dato 2 mega di banda, rimane fisso a 1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Se vuoi fare una prova al volo giusto per escludere eventuali problemi sui server, prova a scaricare http://mirrors.prometeus.net/archlin...03.01-dual.iso oppure http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...-i386-CD-1.iso. Li ho provati adesso da una vps, e il primo scarica a circa 8MB/s, mentre il secondo a 11MB/s, quindi hanno sicuramente abbastanza banda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Appurato che il problema è di telecom.
Mi ha detto mio padre che oggi hanno chiamato dicendo di aver risolto il problema. Appena arrivato andava in effetti un po' meglio, circa 1500 kb/s, ora però è già più ballerina. Comunque sia non raggiungo la banda che dovrei. Mi tocca richiamare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Mi sembra tutto parecchio strano, in tutta sincerità.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Non dirlo a me, sembra che nessuno sia in grado di risolvere il problema, dovrò sperare che vada a posto da solo, odio queste situazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.