|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_51601.html
Al debutto a partire dal 2016, le GPU Pascal implementeranno due interessanti nuove tecnologie: memoria 3D stacked, per incrementare bandwidth e capacità, oltre a NVLink, per velocizzare le comunicazioni tra GPU e CPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Più che altro potrebbero almeno andare in ordine cronologico nell'assegnare i nomi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
IMO il problema di Nvidia non è di sicuro l'innovazione ma è soprattutto il prezzo, pretendono troppo...tu non mi puoi vendere una 780 a +100€ rispetto alla 290...non se ne parla proprio...o rivedono totalmente la questione prezzi o il loro market share calerà. Non voglio dire che non debba necessariamente costare più di AMD, ma non in questa misura...evidentemente hanno un certo margine che glielo permette, hanno fatto due conti tra spese ed introiti...hanno ancora un utile MA il 16% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno...quindi quanto durerà? Se tu mi vuoi vendere qualcosa a +100€ in più come minimo deve essere di un'altra categoria...cosa che purtroppo non è...manco la Titan a momenti ha prestazioni tali da giustificare quel prezzo
e poi una dual gpu da 3000 $ ? sono usciti completamente fuori come un balcone ![]() ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
prendi i dati di steam e guarda le % delle VGA.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-03-2014 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() quando si definisce un "Too close to call" e tu mi maggiori il prezzo in modo spropositato chi scelgo io? ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Spero di sbagliarmi e che qualcuno mi corregga.
L’attuale architettura più moderna è la Maxwall e sarà adottata sulle prossime schede video di tutte le fasce di prezzo fino al 2016 (se non oltre), le DX12 saranno rese disponibili alle varie case Software già nei prossimi mesi e dal 2015 rese disponibili per l’utenza. La DX12 sarà solo in buona parte compatibile con le schede video fatte per le DX11 , ma non totalmente. Quindi io potrei spendere anche più di 300 euro (se non 700 euro) per una scheda Video nel 2015 con le DX12 già rese disponibili e non avere avere una compatibilità totale ? Qualcuno potrà far notare che le console di fatto bloccheranno o argineranno l’utilizzo di funzioni Dx12 non compatibili con la Dx11, ma non di meno, se il mio discorso si dimostrasse corretto, io mi sentirei …. come si dice... quando a seguito di quella cosa ti brucia il lato B... ora non mi viene, ma credo che ci siamo capiti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
globalmente AMD -1,3% anno su anno -2,4% trimestre su trimestre nVidia -0,2% anno su anno +0,29 trimestre su trimestre discrete AMD +0,8% anno su anno -0,4% trimestre su trimestre nVidia -0,6% anno su anno +0,4 trimestre su trimestre http://jonpeddie.com/press-releases/...n-q4-amd-down/ http://jonpeddie.com/press-releases/...-market-share/ • Total AIB shipments increased this quarter to 15 million units. • AMD’s quarter-to-quarter total desktop AIB unit shipments decreased 3%. • Nvidia’s quarter-to-quarter unit shipments increased 3.6%. • Nvidia continues to hold a dominant market share position at 65%. • Figures for the other suppliers were flat to declining. questo è il secondo trimestre di nVidia in salita, evidentemente c'è piu gente che preferisce spendere 100 euro in piu e portarsi a casa una 780 visto che continua a vendere il doppio di AMD.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
@7stars: le nvidia dalla loro hanno i Cuda core che sono fondamentali per fare i montaggi video.
per quanto riguarda la nuova architettura sono curioso di vedere i rapporti consumi/dissipazione in base anche alla riduzione del pcb di 1/3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Acegranger, in quei dati non c'è scritto da nessuna parte che scehde discrete siano....potrebbero essere 15 milioni di 750 o di 640M per quanto ci riguarda. Che nvidia sia il principale player lo sanno tutti. Sarei curioso invece di vedere i dati di quante R9 sono state vendute ai miners nell'ultimo trimestre 2013.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho detto che ha venduto 15 milioni di TOP Gamma, ma che vende molte piu top Gamma di AMD.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 26-03-2014 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Quote:
Chi sceglie Nvidia ora ha solo la scusa della preferenza, o perchè è fanboy o perchè è fanboy . Senza offesa per i possessori di Nvidia, però chi l'acquista ora è solo per questo, del resto offrono le stesse cose e Ati offre lo stesso potenziale a un prezzo inferiore . Ditemi perchè ora potrei pensare di scegliere Nvidia . P.S. Il fatto che è dal 2010 che ho Ati significa poco, non sono fanboy di Ati ma è sempre andata alla grande e credo sia costata sempre meno, poco o tanto dipende dalle serie prese in considerazione . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Allora perchè la gente le compera ? Seguendo il tuo ragionamento, tutti dovrebbero comperare una dacia, e solo i fanboy, dovrebbero comperare altre marche, come mai non è così ? Riflettici su, e dopo dai la risposta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Su Steam ho 199 titoli (solo una decina sono indy), di questi 120 Sono ottimizzati per nVidia, gli altri non hanno una ottimizzazione.
Ecco il motivo del successo di nVidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Steam ha 70 mln di utenti, non 4
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, hai ragione, ho segnato erroneamente il valore dei Concurrent Steam Users.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) Le altre marche sono da prima nel mercato 2) Hanno comunque il loro nome e la loro garanzia 3) Se il cliente spende di più si sente più sicuro del suo acquisto 4) Il punto 3 è motivo di cui vantarsi per la propria immagine e classe sociale Mi sfugge il tuo significato ? ![]() Non dirmi quale di questi hai pensato, dimmi solo se mi sfugge oppure è presente qui ![]() Quote:
Ecco un altro problema, perchè si crede alla scritta " ottimizzato per ... " ????????????????? Può significare anche che l'hanno semplicemente installato e provato su certe schede video ... Sono sicurissimo che se ti fai prestare un Ati e provi tutti i 120 giochi che hai ( della stessa fascia della tua ovviamente ), al massimo trovi qualche problemino, ma nulla per cui dire che sono ottimizzati per Nvidia ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
A prestazione mi trovavo bene.. ma a resa visiva le differenze erano tante rispetto a delle nVidia, ricordo sopratutto in Crysis, grande delusione veder l'assenza dei riflessi rossi sull'armor quando attivavo "Forza Massima" ![]() Sono inezie e ad oggi differenze di luci, ombre ed effetti son nettamente calate (c'è anche da dire che è calato il mio tempo dedicato ad i multi con gli amici) e giusto in Ghost Recon Online ho trovato qualche anomalia in effetti come fumo e fiamme ultimamente. Ripeto, sono inezie che metto in risalto solo per farti capire che non è tutto bianco o tutto nero e che "allo stesso modo" non è sempre vero, non perché tutti debbano sapere che queste o quelle schede video son migliori. Fatta questa premessa sul portatile oggi uso una nVidia. Tornerei ad AMD (ATI) per risparmiare qualche decina d'euro? Ovviamente prima di decidere mi affiderei a recensioni e banchmark per maturare un giudizio ma, a pelle, se non avessi oppressivi limiti di budget resterei a nVidia. Mi trovo bene con i servizi e software offerti e le schede non mi hanno mai deluso, ho fiducia in questo brand, una fiducia maturata in tre lustri e sino ad oggi è stata ben ricambiata. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 26-03-2014 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si parla solo di una decina di euro comunque ... Per la fascia alta partono i 100 euro tranquillamente e per la fascia medio-alta anche 50 euro . Forse per la fascia medio-bassa Nvidia al momento offre anche di più, probabile per i consumi ho sentito dire ma nulla di così rilevante che interessi a chi esige prestazioni . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Un giudizio completo si basa su mille aspetti, non soltanto su benchmark e prezzo.. se poi questo fa di me un fanboy.. beh, allora son un fanboy. Quote:
Come ho poi aggiunto i motivi per il quale son soddisfatto oggi più di ieri di nVidia sono tanti, quando dovrò sostituire portatile o VGA molta voce in capitolo l'avrà il budget ed i software da utilizzare (non servono solo per i Vgame) ma certo non farò più la scelta solo in base ad uno sterile ragionamento sul rapporto "prestazioni\prezzo" Certo ti farà comodo bollare tutto (come qualcuno ha fatto) "son fanboy che non capiscono nulla quelli che scelgono nVidia" eppur già qui si capisce la pochezza di certe argomentazioni. Comunque siamo in OT, aspetto le rece sulle future schede. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 26-03-2014 alle 10:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.