|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Lettore Bluray interno Notebook: che tipo di connettore ha questo???
Salve a tutti, ho un lettore bluray di un portatile ormai non funzionante e volevo montarlo su un altro, solo che quello nuovo ha il connettore sata mentre il lettore bluray ha un altro tipo di connettore che non ho mai visto. Allego la foto. Esiste un modo per adattarlo al mio nuovo portatile oppure mi piango il lettore???
http://i.ebayimg.com/t/NEW-MATSHITA-...rkQ~~60_57.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'interfaccia che hai postato in foto è molto vecchia, abbandonata da anni ormai, ed è la atapi (miniPATA).
Non ho mai visto un lettore bluray con tale interfaccia, immagino che se è veramente un lettore bluray sia proprio uno dei primi. ![]() Non c'è modo di farlo entrare nel nuovo portatile, ma puoi procurarti un'adattatore da pochi € e renderlo USB (esempio) ![]() oppure SATA, per collegarlo ad un PC fisso (esempio) ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 01-01-2014 alle 22:11. Motivo: AGGIUNTE FOTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille!!! Il portatiel è un sony vaio del 2008 e ha quel collegamento... Ora stavo vedendo per gli adattatori e per il momento non li ho trovati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono adattatori dal costo molto basso, ma sono abbastanza difficili da trovare..più semplici sono i cavetti già fatti, che in genere trovo sui 10€ (che è un prezzo piuttosto alto secondo me) alle fiere dell'elettronica.
oppure più semplicemente ci sono i box come questo che oltre al collegamento dell'adattatore hanno anche l'intera copertura per inserire il lettore, che è sicuramente la soluzione più bella da vedere. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Bello questo case! Hai qualche link per acquistare questi cavetti o qualsiasi cosa mi permetta di usarlo esternamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho link sotto mano, non sono cose che cerco spesso..vai in un negozio online e cerca "enclosure ide optical drive" (in inglese si trovano spesso più oggetti) oppure in italiano "box ide lettore cd" o comunque usa qualche termine di quelli già indicati sopra.
Il prezzo può essere tra i 20 e 30€, più su direi che è un furto. Non si trova tantissimo perché è un'interfaccia che ormai non si usa più, ma dovresti riuscire a trovare comunque qualcosa a prezzi umani. Unica cosa da controllare, è che il box porti unità da 12,5mm di spessore (come il tuo lettore se non sbaglio) perché esistono anche lettori SLIM da 8mm che ovviamente hanno box più sottili e che non portano unità da 12,5mm ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.