Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 07:26   #1
gioge
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema assemblaggio pc con Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX.

Problema assemblaggio pc con Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX (http://www.coolermaster.com/product/...ower/n300.html ).

Dunque ho acquistato il suddetto case e mi ritrovo con due problemi:
• Il psu va montato sul fondo del case. Questo case ha una presa d’aria proprio sotto l’alloggiamento del psu (http://www.google.it/imgres?imgurl=h...0CDwQrQMwCDg8). Domanda: il psu lo devo montare con la ventola verso l’alto o verso il basso? Se monto il psu con ventola verso l'alto la presa d'aria risulta ostruita per il 90% ...
• Questo case ha prese d’aria non filtrate su tutti i lati (sono previste fino a 8 ventole ..). Si sono dimenticati i filtri o cosa? Nel caso come/dove posso procurarmi del materiale che assolva alla funzione filtro?

Grazie.
Ciao.

Ultima modifica di gioge : 24-10-2013 alle 07:33.
gioge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:01   #2
gioge
Member

Up please?
Old 24-10-2013, 18:44   #3
Raisty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
sembra che quella feritoia sia proprio pensata per poter montare la psu con la ventola verso il basso, altrimenti non vedo altre utilità
Raisty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 23:15   #4
gioge
Member

La domanda può sembrare stupida ma dalle foto che ho visto sul web il psu viene montato con la ventola rivolta verso l’alto. Poi a me, come a te, è sembrato logico sfruttare la presa sul basso ed evitare che psu e vga si soffino aria calda addosso. Detto questo, con la ventola verso il basso, non aspirerà troppa polvere (ci saranno neanche 2 cm fra il case ed il piano d’appoggio)?

Inoltre, come puoi vedere alla 2° pagina che ho linkato (la 5° figura dal basso) c’è un “filtro” di plastica (rimovibile) che chiude parecchio la presa. Mi consigli di rimuoverla, di sostituirla con un altro filtro (ammesso che sia possibile) o lascio tutto come è?

E’ il primo Cooler Master che mi arriva senza filtri (persino sulle grate frontali) e quindi mi è venuto il dubbio. Tu mi consigli di filtrare necessariamente tutte le prese su cui non monterò le ventole? Se la risposta fosse affermativa, consigli di usare i filtri antipolvere per ventole o posso trovare in commercio un materiale da ritagliare e “cucire” su misura per le varie prese?

Lo chiedo perché essendo il case sprovvisto di filtri anche sul pannello frontale (dove al massimo posso montare due filtri ventola senza quindi coprire l’intera superficie della griglia anteriore) diventa una soluzione costosa e parziale (se si vuole filtrare tutta l’area come negli altri case CM tipo serie Elite,ecc.).

Grazie.
Ciao.
Old 25-10-2013, 07:48   #5
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il psu deve aspirare aria fresca, qindi ventola verso il basso. Se il pc è a terra mettici quel filtro, altrimenti se lo posizionerai sulla scrivania o su apposito supporto o dolly (come ho fatto io), puoi anche non mettercelo. Comunque sia, la pulizia periodica è d'obbligo. Io però più del filtro mi preoccuperei di mettere una ventola frontale (optional su quel case) per instaurare un minimo di flusso d'aria decente (sarebbe il minimo sindacale).
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 09:42   #6
gioge
Member

Che tipo di supporto è un dolly?
Il case di serie monta due ventole, una anteriore ed una posteriore.
Il fatto è che è una vera groviera e mi viene da piangere solo a pensare di dover filtrare 6 prese d'aria.

P.s.:ma di solito il psu non aspira aria calda?
Old 25-10-2013, 10:07   #7
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gioge Guarda i messaggi
E' un porta-pc con ruote.
Quote:
Sul sito riporta la sola ventola posteriore in dotazione, questo so.
Quote:
Il fatto è che è una vera groviera e mi viene da piangere solo a pensare di dover filtrare 6 prese d'aria.
In fin dei conti è un case low-cost.

Quote:
Se lo metti con la ventola rivolta verso l'interno del case, certamente, ma come ti ho già spiegato non è la condizione ideale, poichè andrebbe a raffreddare le sue componenti interne, che ovviamente si riscaldano, con aria già calda, ingenerando così un surriscaldamento.

Ultima modifica di barklay : 25-10-2013 alle 10:20.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 09:37   #8
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Ciao per filtrare puoi utilizzare diversi materiali a "basso costo" e a seconda di quanto devi filtrare.

Io generalmente uso:
- panni swiffer cattura polvere;
- cattura-polvere per termosifoni;
- calze-donna (nuove);

singolarmente oppure incombinazione a seconda di quanto devo filtrare come dicevo prima.

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 14:43   #9
gioge
Member

Ringrazio tutti per i consigli.
Comunque ho montato il psu rivolto verso il basso e ho ordinato 4 filtri per ventole da 120mm ed 1 da da 140 mm. I filtri sono gli Inline (33370s e 33372s) in alluminio.

Di nuovo grazie a tutti.
Ciao.
Old 26-10-2013, 19:58   #10
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ottimo!

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian