|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Ricerche avanzate mp3
Ho bisogno di un programma che mi permetta di cercare vari mp3 che ho sul pc e disco esterno tramite vari criteri. Ad esempio ho molte canzoni senza titolo e altre con il titolo, voglio cercare tutti gli mp3 nel pc che hanno ad esempio la stessa identica durata o meglio ancora cercare due o più file identici in modo tale da eliminare i doppioni. Conoscete qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ci sono veramente tanti software che fanno quello che chiedi, alcuni di questi hanno un database per i Tag automatici. Comunque ti consiglio di riordinare i tuoi mp3 con tag autore-titolo-genere. E' un lavoro lungo, ma alla fine ripaga.Perché una cosa é cercare a caso tra i file, un'altra cosa é cercare in due secondi il tag "Jazz" o autore "Armstrong".
Ecco i software: The GodFather Mediamonkey Cathy GetMusicBee Media Jukebox Mp3Tag iTunes Jaangle E tanti altri ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Fanno tutti la stessa cosa, difficile definire il migliore perché secondo me é questione di abitudine, diciamo che i primi due sono i più diffusi, oltre ad iTunes.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato Godfather, ma è moooolto lento a caricare tutto il mio archivio musicale e a fare le varie operazioni. Proverò con Mediamonkey.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.digitalvolcano.co.uk/cont...licate-cleaner http://www.anti-twin.com/
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Funzionano alla grande, grazie mille
![]() Ora ho un'altra domanda: ho diviso la mia musica in ordine alfabetico. Ho una cartella con tante canzoni da sistemare, c'è un modo veloce per prendere tutti gli artisti che iniziano ad esempio per "A" e spotare i relativi file nella cartella apposita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
In modo automatico no.
Ma si può sempre ordinare i files per nome, basta impostare la visualizzazione dettagli e anche se il nome file è sballato cmq basta che clicchi sul tag "autore" e te li mette in ordine. A quel punto spostarli in gruppo non è più un problema
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, grazie per le diritte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Buonasera a tutti. riprendo questa discussione perché vorrei scaricare o mediamonkey o godfather.
Vorrei solo essere sicuro di una cosa: nel catalogare e organizzare i file mp3 che ho sull'hd, MICA fanno come itunes, che li riorganizza anche in cartelle sull'hd secondo i proprio criteri? non so se mi sono spiegato. spero possiate aiutarmi intanto grazie e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.