|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Settaggio posizione HD
Salve,
il mio sistema: - mainboard Asus M5A97 - processore FX4100 - RAM Kingston 4Gb - 1 HD Samsung 840 PRO 128GB (S.O.) - 2 HD ST3500418AS 500 GB (dati) - Masterizzatore ASUS DRW-24B3ST Ora il mio problema è questo: ho collegato il 1HD in SATA1, il secondo HD in SATA2 e il masterizzatore in SATA3. Ho settato il bios per le prime 4 porte in AHCI e per la 5° e la 6° in IDE. Purtroppo il bios setta automaticamente le prime 4 porte su AHCI e non sulle singole porte SATA. Mi domando: E' sbagliato collegare il 2° HD e il masterizzatore su una porta AHCI? Dovrei collegare queste periferiche su SATA5 e SATA6? Tutto comunque funziona perfettamente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Masterizzatori e dischi secondari funzionano perfettamente anche in AHCI, nessun problema
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma danno le massime prestazioni anche in AHCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'AHCI è semplicemente un'evoluzione della modalità IDE, quindi tutto quello che è compatibile con l'AHCI, impostato in questa modalità, si comporta correttamente.
Il discorso delle prestazioni rimane invariato, non c'è differenza tra IDE e AHCI per dischi meccanici e masterizzatori, mentre per gli SSD è consigliabile la modalità AHCI a priori, come giustamente hai impostato ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille e buona domenica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.