|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
windows 7 si blocca
Salve.. Da ieri che il mio pc si blocca e sono costretto a riavviare. Quando premo il tasto di riavvio il pc fa 3 bip e non si avvia, e sono costretto a spegnerlo staccando la spina. Questo problema me lo fa per 2-3 volte di seguito poi tutto il giorno non da problemi!
Non so da dove iniziare dato che non so se è al livello software o hardware. Premetto che 2 mesi fa ho fatto un upgrade della ram da 4 a 8 gb. windows 7 64 bit attendo risposta ![]() edit: Di nuovo altre 5 -6 volte! anche dopo che staccavo la spina e riaperto il pc si sentiva qualcosa che lavorava al massimo ma il pc non faceva cenno di aprirsi! mi è toccato ripremere tante volte perchè faceva i beep e non si apriva! non so piu cosa fare ![]()
Il sesso è come il software, è migliore quando è libero! Ultima modifica di devilinux : 08-10-2013 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fatto mi esce questo
![]() cosa devo fare?? edit: ora si blocca anche senza fare nulla!
Il sesso è come il software, è migliore quando è libero! Ultima modifica di devilinux : 08-10-2013 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente c'è un problema col cavo o nella connessione del cavo dell'HD.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 08-10-2013 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.settorezero.com/wordpress...o-risoluzione/ Che pc hai fisso o poratile ? Togli la ram, la pulisci, pulisci gli alloggiamenti (slot) e la rimetti, se puoi cambiagli slot . E vedi cosa succede . Se vai in gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo giallo ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Oltre a questa schermata, riavviando il pc appena arrivato sul desktop sono comparsi dei quadratini su tutto lo schermo. Al riavvio successivo la classica schermata blu. Più tardi metto le foto.
Ho portato il pc in assistenza e sarà visionato nel pomeriggio.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O scheda video o scheda madre, poi..........
![]() Il computer è un portatile ?
![]() |
#9 |
Member
|
Pc fisso comprato 3 anni fa. Ho aumentato la ram a 8gb comprando 2 banchi da 2gb riempiendo tutti gli slot.
Stasera vediamo che mi dice il tecnico. ecco i 2 screen che avevo detto http://www.freeimageshare.net/image....e3eed2546c.jpg http://www.freeimageshare.net/image....29fed3d0a2.jpg
Il sesso è come il software, è migliore quando è libero! Ultima modifica di devilinux : 08-10-2013 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuramente la scheda video è parte in causa ai problemi ma non mi è chiaro un passaggio del tuo primo intervento:
Quote:
![]() tornando alla vga, l'avevi mai pulita? Mai monitorato le sue temperature così come quelle della cpu? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Si, il pc lo pulisco spesso e le temperature non superavano i 75° quando era sotto sforzo.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok, ora mi è più chiaro, un comportamento analogo è successo alla ati di mia cognata tempo fa, almeno per la parte artefatti, nonostante le temperature nella norma (controllate con sonda termometrica in quanto l'avevo data per certa come causa) la vga mostrava artefatti dopo un po' e briccava la macchina. Alla riaccensione schermo nero, ma dopo mezz'ora di pausa ripartiva tornando a dare artefatti in poco tempo
da li la convinzione, poi risultata errata, che fosse un problema di temperature. La vga ce l'ho qua in un cassetto, non ho ancora capito se siano le fasi di alimentazione o le memorie andate, ma onestamente ormai non mi interessa neanche più tanto ![]() sentiamo anche cosa dice il tuo tecnico sperando che tutto sia confinato ad un solo componente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.