|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da EOS 400D a EOS D60
Buonasera a tutti, e la prima volta che partecipo in questo forum di Mondo reflex .Desideravo sapere se vale la pena passare dalla mia amatissima 400D ad un qualcosa di piu semi-professionale tipo la EOS 60D. Che ne pensate ? Grazie anticipatamente !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
è più o meno il salto che sto pensando di fare io, da 1100d a 60d. L'ho usata per due mezze giornate e ne sono innamorato. E' molto più grande e pesante delle nostre piccoline, tuttavia è ben più bilanciata, ha un mirino che è un amore ed un display ottimo. Rispetto alla 5dII, è ugualmente ergonomica, ha uno schermo migliore e pesa qualche grammo in meno.
Direi che la x0d è la serie di chi si appassiona alla fotografia ma non vuole spendere le cifre folli del ff.
per ora ho fatto (buoni) affari con molti! PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv); Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se hai già appurato che la 60D è quello che ti serve, questo è il periodo giusto per prenderla, con il prezzo ribassato dall'uscita della 70D ma ancora disponibile in molti negozi. Se senti che la 400D ti va stretta non commettere l'errore di molti, passare a un 600/650/700, troverai qualche novità ma nulla di eccezionale, la serie XXD invece da un altro feeling in mano, se puoi recati in negozio e provala prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie per le vostre risposte .Intanto mi sono tenuto la 400D per un motivo affettivo e poi ho trovato a buon prezzo una 40D con 35.000 scatti .La differenza è abbissale a partire della velocità dello scatto alla funzione H che porta iso a 3200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sulla 30d trovavo usabili i 1600......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stesso passaggio che feci io a suo tempo, non c'è paragone, l'unica grande pecca della 40D è il display poco definito rispetto alle successive e che a riguardare ora fa sembrare tutto impastato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi di no, dato che sei contentissimo della tua attuale Canon 400d, significa che per il tuo interesse non sei andato ancora incontro ai limiti di quel modello ergo, piuttosto, prenderti una buona ottica oppure qualche accessorio.
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ho preso una 40D usata con 35.000scatti. La differenza ce è come ma cmq la 400D la tengo come seconda reflex e starà sempre nel mio zaino pronta ad essere impiegata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.