|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
MyBook Essential senza vita: info alimentatore
ciao a tutti,
il mio hard disk da 2 TB sembra non avere più vita (spero per un problema dovuto all'alimentatore che già WD mi sta inviando). Per togliermi subito il pensiero (e non aspettare 2 settimane per la consegna) vorrei provare un nuovo alimentatore, ma quelli dei miei amici hanno tutti -> Output: 12V / DC 2 A e non -> Output: 12V / DC 1,5 A come quello originale. E' un rischio provare con uno da 2A ? ![]() Grazie
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quella indicata è la massima quantità di corrente erogabile, perciò avere un trasformatore che eroga più di quanto richiesto non è un problema (lo sarebbe se erogasse meno di quanto richiesto dall'hard disk per funzionare).
In ogni caso, è molto raro che sia il trasformatore a dar problemi, sono componenti che difficilmente si guastano. Molto più probabile sia la scheda di alimentazione del box dell'hard disk, o la scheda logica (PCB) del disco stesso, difficile dirlo senza fare qualche prova. Io comunque aspetterei il trasformatore della WD..visto che l'hanno già inviato.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
attenderò...
![]() grazie ![]()
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT NB Asus G1S-AS027C in soffitta ![]() LG V30 H930 Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata] Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.