|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dubbio su mobo-cpu-vga
Salve a tutti.
Devo assemblare un computer ed avevo scelto un fx-6300 con una mobo senza grafica integrata e una sapphire hd 7790. In pratica senza le grafiche integrate e senza la vga (l'hard disk è vuoto e quindi non ci sono driver installati), posso installare l'os (o settare la BIOS o fare le operazioni preliminari) o non mi uscirà mai niente a video? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Se ho capito bene, devi installare il S.O?
I driver vengono caricati all'avvio del S.O, quindi i driver non ti servono per installare il S.O. Senza driver il S.O parte ugualmente, però (se non li installi) avrai problemi grafici. Quindi, installa il S.O e quando accedi a windows vai sul sito del produttore della scheda video e scarica i driver aggiornati per la tua scheda video. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si lo so che anche senza l'installazione dei driver il video funziona. In pratica devo assemblare un pc con tutti i pezzi nuovi. Prima dell'installazione dell'os non dispongo ovviamente dei driver predefiniti, figuriamoci de quelli specifici. Quindi la scheda video non dovrebbe funzionare no? Inoltre non posso contare su grafiche integrate. Quindi non dovrebbe comparirmi niente a video o no?
E in tal caso come faccio a settare il computer dato che non mi compare niente? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Ti compare tutto!
Non preoccuparti! Monti i componenti, accendi il pc col CD di windows inserito e lo fai partire dal boot manager e vai con l'installazione del S.O. Appena finita l'installazione scarica i driver dal sito del produttore e sei apposto. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
continua nella discussione della config completa
non spezzettare la discussione per ogni singolo componente CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.