|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[Thread Ufficiale] Aspettando FIFA 14
FIFA 14
Nuovo atteso appuntamento con il gioco di calcio più divertente degli utimi anni: data prevista per il lancio 26 Settembre (....o prima) ![]() ----------------- Sono numerose le novità introdotte in FIFA14, alcune delle quali non ancora esplicitamente dichiarate (scelta di marketing). Sicuramente rinnovata la veste grafica ed aggiornato il gameplay. Nuovissimo il motore grafico denominato Ignite (disponibile però solo su console new gen) che, tra le altre cose, renderà i movimenti dei giocatori più fluidi e realistici. ----------------- Noi utenti PC non dovremo però disperare, se è vero che alcune animazioni saranno "castrate" per via dell'engine "old gen" questo non è altrettanto vero per tutte le novità introdotte: es. Pure Shot, Proteggi Palla, Intelligenza di squadra... etc. che saranno assolutamente disponibili sulle versioni PC. Le caratteristiche fisiche dei giocatori saranno ancora più marcate rispetto a Fifa 13, dato che ora i calciatori potranno, con la forza, prendere posizione, effettuare inserimenti e modificare lo slancio sfruttando l'agilità e l'esplosività data dalle caratteristiche personali. Interessanti novità anche sul fronte Ultimate Team, Stagioni Co-Op, Fut Legends (giocatori leggendari come Pelè, Gullit....) Tra i nuovi campionati saranno presenti la Primera División Cilena, la Primera División Argentina e la Primera A Colombiana. È stata confermata anche la presenza dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale Brasiliana. Aggiornamento 10/09:: è uscita la demo; le primissime impressioni degli utenti che hanno provato il gioco sono, nel complesso, molto positive. L'idea comune è che la velocità di gioco sia diminuita, andando quindi a migliorare il gameplay. Le caratteristiche fisiche dei calciatori vanno ad influenzare il possesso di palla, i contrasti sono migliorati e le animazioni di gioco sono diventate ancor più fluide. Il gioco sembra quindi aver guadagnato punti in termini di realismo. Il "pure shot" rende il tutto ancora più divertente, la fisica della palla è migliorata. I menù sembrano essere graficamente più "immediati", sarà possibile cambiare il modulo in modo più rapido rispetto al passato. Unico neo sino ad ora riscontrato è il terreno di gioco, troppo piatto e poco realistico. Problema che sarà sicuramente risolto, visto che tutto è migliorato, non andranno di certo a peggiorare ciò che già era ottimo! Per ovvi motivi il multiplayer non è ancora commentabile.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit Ultima modifica di SIRONE : 20-09-2013 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
IN SINTESI
10/09 - DEMO USCITA: OTTIME IMPRESSIONI DA PARTE DI CHI L'HA PROVATA 11/09 - A QUALCUNO IL RITMO DI GIOCO (rallentato rispetto al 13) NON PIACE - LA MAGGIOR PARTE INVECE GRADISCE 12/09 - IL TERRENO DI GIOCO, NELLA DEMO, NON SEMBRA DI OTTIMA QUALITA' - LA VESTE GRAFICA NON SEMBRA MOLTO DISTANTE DALLA VERSIONE "13", LE NOVITA' SONO NEL GAMEPLAY 15/09 - ATTIVATO IL FUT DA WEB APP - SI INIZIA CON IL "FIGURINEMERCATO"... 20/09 - DISPONIBILE IL PRE-DOWNLOAD da ORIGIN 21/09 - LA DATA DI LANCIO UFFICIALE POTREBBE ESSERE il 25/09 (come al solito giocabile dopo le 16.00 circa)
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit Ultima modifica di SIRONE : 21-09-2013 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
veramente molto indeciso quest'anno...
Tralasciando l'incazzatura per la versione castrata senza nuovo motore, i video su fifa14 old-gen mi hanno confermato una cosa positiva ed una negativa: - ritmo infernale veramente eccessivo, inconcepibile l'idea di calcio che hanno i canadesi - nuove animazioni che rendono il gioco ancor più realistico... Insomma un FIFA13.5 che peggiora nei punti deboli e migliora nei punti forti... Dall'altra parte PES si rinnoverà, vero, ma i dubbi sono tantissimi, il gioco potrebbe essere ancora veramente tanto acerbo... Fifa inoltre ha sempre miliardi di campionati licenziati ed una modalità carriera affinata e già praticamente perfetta nel 2013...boh...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Relativamente al motore grafico, la scelta di non utilizzarlo nella versione PC è veramente un errore, sebbene sembra che la differenza non sia così evidente tra Ignite sì - Ignite no.
Di certo la scelta di marketing di EA è stata, a mio modo di vedere, sbagliata. Da un lato hanno dato risalto al nuovo motore grafico e dall'altro hanno comunicato che la maggior parte degli utenti non lo potrà usare. ![]() Nel commettere questo errore si sono però scordati di dire che tutte le novità di gameplay sono però confermate in entrambe le versioni: sono convinto che il gioco sarà ugualmente divertente.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho sempre comprato fifa da quando hanno pareggiato le cose con la controparte console, quindi quest'anno a meno di una demo che mi prenda oltremisura lascerò perdere, poi dai video vedo sempre le stesse cose che ormai in tre anni mi hanno abbastanza stancato, mettiamoci l'essere ritornati acquirenti di serie B e la misura è colma. A meno che pes non ritorni clamorosamente alla ribalta, sennò niente pallone.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per me scaffale solo per il fatto che non ci abbiano dato il nuovo motore nonostante le macchine pc siano sicuramente più potenti delle nuove console.
Ci trattano da serie B e dovremmo pure pagarli per questo? scaffale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah... forse quando sara' sui 10 euro... a meno di commenti ultra entusiastici credibili
![]() Ma i giocatori storici li vorrei anche in singolo offline: sono solo in fut?
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il fatto è questo: ho voglia di un gioco di calcio.
ma pes14 non mi va perchè introdurranno da zero il nuovo motore e storicamente quando ci sono questi test il gioco diventa una beta di 12 mesi a pagamento per la versione successiva che sarà quella da comprare. mentre fifa14 si lancia sulle nuove console ma ancora una volta lascia al palo il pc ( con la classica scusa delle prestazioni immagino ) ergo mi fa girare le palle essere trattato come uno di serie B. ergo, mi sa che a sto giro mi tengo la voglia per 12 mesi e mi faccio qualche partita giusto a casa di amici.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Non so se prenderlo o meno, dopo tutti i problemi di FUT della scorsa stagione
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
quest'anno è davvero scialbo, fifa 14 visto anche sulle nuove console è IDENTICO al 13, poi figurati se sistemano di difetti tipo online penoso, impact buggato, script. Pes boh la solita incognita ogni anno migliorano in un aspetto e peggiorano nell'altro. La logica direbbe di rimanere su fifa ma non vale di certo 40-50 euro, contando che poi bisogna appoggiarsi per forza a origin e quindi altri problemi...dovrebbero fare lo stesso prezzo di pes, almeno a konami sono onesti
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Attendo la demo per valutare bene come sarà questo Fifa 14, ma al momento penso di acquistarlo, nonostante pure PES mi attiri quest'anno
![]() Con Fifa 13 mi sto comunque divertendo off-line, nonostante i difetti penso sia questo l'importante, poi per me sono molto importanti le sliders che permettono di personalizzare il gameplay, cosa che in Fifa è ormai presente da qualche anno. La delusione rimane sempre nelle partite on-line purtroppo, ma dipende sempre dal tipo di avversario che ci si trova di fronte. Poi io sinceramente non trovo nemmeno "errato" il ragionamento di EA di portare il nuovo motore solo sulle console next-gen, e mai avrei pensato di dirlo visto che da anni è una software house che mi sta sulle balle ![]() Alla fine il gioco esce per xbox360, PC e PS3 a fine mese, nello stesso formato come negli ultimi anni. Perché avrebbero dovuto favorire la versione PC con un nuovo gioco, anticipando qualcosa che è previsto per il lancio delle prossime console verso fine anno? È comunque una decisione che mi da fastidio, ma nei loro panni avrei fatto la stessa cosa. È controproducente per loro, no!? Non ci vedo ancora questo trattamento da "utenti di serie B" (sebbene lo siamo stati per anni), questo lo vedrò solo se l'anno prossimo la versione PC sarà inferiore a quelle di PS4 e Xboxone, allora sì saranno ca**i ![]()
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per me le slider avrebbero senso se ce ne fosse uno per squadra, non posso accettare che la percentuale di errore dei passaggi del barcellona sia uguale a quella del pizzighettone.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A chi scrive che FIFA14 sarà un po' troppo simile ai suoi capitoli precedenti rispondo che da un lato forse ha ragione, ma dall'altro c'è anche da rendersi conto che non è così semplice e scontato inserire delle novità sbalorditive in un gioco sportivo.
Un conto è creare una storia e un gameplay innovativo, per uno sparatutto, diverso è rendere "nuovo" ogni anno un gioco che, per forza di cose, è sempre lo stesso. Il gioco del calcio è quello, le novità che possono essere introdotte o sono grafiche o sono relative ai movimenti, mosse, finte e trik e trak... Quindi, per assurdo, ben venga che sia di poco differente rispetto all'anno scorso, io con il 13 mi sono divertito. Se poi hanno risolto il problema del gameplay on-line, hanno inserito nuove animazioni, tiri e quant'altro... allora di certo sarà un gioco migliore e per questo merita l'acquisto. ![]()
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Versione castrata o no, non dovete neanche preoccuparvi. Ho provato Fifa 14 alla Gamescom, su Xbox One, e praticamente non è cambiato quasi nulla (almeno per quanto riguarda la build che c'era) se non, come detto, il motore grafico. Ma quelle centinaia di microanimazioni in più paventate ovunque non l'ho viste così incisive.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sono indeciso tra Xbox360 e pc , sopratutto per ultimate team
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
io vorrei un proclub in cui si gioca tutti full manual obbligatoriamente...
![]() Mi preoccupa da morire il gioco veloce a livelli inverosimili! Per il resto fifa 13 è praticamente perfetto. Impossibile ormai guardare verso pes.... ![]()
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Le slider tipo "velocità tiro, % errori nei passaggi, velocità scatto, abilità portiere" è giusto che siano settate a livello globale. Alla fine, queste sono solo dei modifier che vanno ad aumentare o ridurre di un tot % alcune stats a livello globale, quindi agiscono su tutti i giocatori indiscriminatamente aumentando o riducendo in percentuale alcune stats. Il fatto che il Barça passi meglio del Pizzighettone non bisogna definirlo con le slider, ma con le abilità dei giocatori (ed ovviamente l'abilità "passaggio" dei giocatori del Barça sarà diversa dall'abilità "passaggio" dei giocatori del Pizzighettone). Ritengo fondamentale invece (e su qui ti do pienamente ragione) che siano definite a livello di squadra, invece, le slider "tattiche": posizione e larghezza difesa, quanto sono alti i terzini, stile/strettezza marcatura e via dicendo. In questo modo si possono seriamente differenziare le squadre una dall'altra, cosa che per esempio al momento (parlo di PES2011 vs. FIFA12 visto che le versioni 2013 praticamente non le ho provate) in PES è resa meglio.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sì, concordo anch'io che le slider andrebbero diversificate e suddivise fra quelle generali utili al gameplay, e quelle da usare nelle tattiche di ogni singola squadra.
Prendendo sempre a riferimento un titolo che delle slider fa gran uso, in NBA 2k si hanno quelle relative ad ogni singola squadra (anzi, allenatore, ma vabbé le squadre NBA sono appena 30) e quelle globali per il gameplay. Se introducessero delle slider a parte nel menù tattico di ogni squadra sarebbe un gran passo avanti per la serie imho, visto che il più grande difetto è sempre stato la poca diversità di gioco fra i centinaia di team presenti. Tornando sul discorso demo, la versione PC è prevista per il 10, le squadre presenti sembrano essere Barcelona, PSG, Manchester City, Borussia Dortmund, Milan, Boca Juniors e New York Red Bulls. Fra le novità della versione 2014 invece la Stagioni Co-op che qui viene spiegata: http://www.easports.com/it/fifa/news... "FIFA 14 regala le Stagioni Co-op, una nuovissima modalità online. Tutti potranno giocare con un amico online contro altri due amici ovunque nel mondo in match 2v2 classificati online. Parti dal basso e fatti strada verso la Prima Divisione, vinci un titolo di lega e ottieni fama insieme ad un amico." Qui invece una veloce anteprima da spaziogames, che parla sopratutto della modalità carriera sempre più migliorata negli ultimi anni: http://www.spaziogames.it/recensioni...9/fifa-14.aspx
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi conforta sapere che non sei il primo a dirlo, un fondo di verità ci sarà....
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.