Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 21:24   #1
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Telecom in profondo rosso, quale offerta secondo te la renderebbe piu' competitiva?

Restando con i piedi per terra, parliamo sempre di mamma telecom che a settembre aumentera' anche il chi e', cosa vorreste in un'offerta tutto incluso?

Quando guardo le offerte di infostrada che includono anche il mobile, mi prende male (avendo sia infostrada che fw in wholesale).

Parto io (restando con i piedi per terra):

Tutto senza limiti rimodulata:
Adsl 7Mbit
Chiamate vs fissi senza limiti
Chiamate vs mobili 30 minuti

Sempre a 46,90 euro (i minuti vs il mobile credo che siano preferiti da molti anche rispetto alle chiamate vs l'estero).

Opzioni extra:
60 min vs mobile +2 euro
Illimitate verso Tim +5 euro

Volendo strafare:
Tutto senza limiti (o Tutto Special)
-Adsl 7Mbit/1Mbit (passaggio di tutte le adsl ad un mbit in upload, fattibile senza problemi anche su atm)
-Chiamate vs fissi illimitate
-60 Min Vs cellulari + Chiamate illimitate vs Tim (o 200 min)
-Chi e' + Segreteria e Avviso di chiamata Inclusa
-Sirio classico a meta' prezzo (opzionale)
-Tim Special a 5 euro per 12 mesi, o a 10 euro ma con minuti, sms e giga raddoppiati per sempre (esiste gia' una cosa simile)
-Cubovision incluso a 5 euro in piu' o gratis per 12 mesi, oppure incentivi per paytv sky via sat e non via iptv

Lo sappiamo tutti che cio' non avverra' mai, ma forse ci leggono, e poi fantasticare non costa niente. Proponete pure
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 21:30   #2
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
semplice adeguarsi ai prezzi europei 50€ per una 7mb e basta dai.
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 21:41   #3
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
semplice adeguarsi ai prezzi europei 50€ per una 7mb e basta dai.
Intendi dire basta dare una 7mbit a 50 euro? (non voglio rompere ma senza virgole si capisce poco)

Il problema e' che loro di base hanno la 7Mbit, e nelle centrali non aggiornate si fermano a quella, e loro su questo ci marciano...

Quali sono le offerte (esempio) francesi, tedesche, e spagnole?

PS: Ho appena letto che la telecom tedesca dopo 75GB o 200GB limita la linea a 2 mega...

Ultima modifica di Nicl : 06-08-2013 alle 21:49.
Old 06-08-2013, 22:07   #4
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
http://www.telia.se/privat/bredband/ Svezia

http://www.ono.es/ofertas/ spagna

https://www.movistar.es/particulares...iones-tarifas/

spagna

http://www.upc.ro/internet/

se vuoi posso continuare?
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 23:55   #5
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

La romania è avanti e si sapeva, hanno saputo investire, anche perche' quando noi inziavamo ad avere l'adsl loro non sapevano neanche cosa era internet, ovvero infrastruttura costruita partendo da zero; ma gli stipendi li' sono piu' bassi.

In svezia sono convenienti, ma la 6 mega ha una piccola differenza rispetto agli altri tagli maggiori ("discriminazione" simile alle zone add e la 7mega come qui in italia, ovvero stesso prezzo prestazioni diverse).

La spagna mi ha sorpreso. Che offerte!
Old 07-08-2013, 16:25   #6
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
La romania è avanti e si sapeva, hanno saputo investire, anche perche' quando noi inziavamo ad avere l'adsl loro non sapevano neanche cosa era internet, ovvero infrastruttura costruita partendo da zero; ma gli stipendi li' sono piu' bassi.
Attento a scrivere ste cose perché non si può paragonare l Italia con la Romania , molto meglio qui da noi caro mio , in Romania è vero hanno la FTTH peccato che l abbiano però solo nei grossi centri come la nostra cara Milano poi in perferia girano ancora con il carro e i buoi e il telefono nemmeno ce l hanno .. sinceramente preferisco il nostro paese dove se non ce Telecom con alice ci sarà qualche operatore mobile o qualche ISP Locale via Wifi
Old 07-08-2013, 16:27   #7
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Restando con i piedi per terra, parliamo sempre di mamma telecom che a settembre aumentera' anche il chi e', cosa vorreste in un'offerta tutto incluso?

Quando guardo le offerte di infostrada che includono anche il mobile, mi prende male (avendo sia infostrada che fw in wholesale).

Parto io (restando con i piedi per terra):

Tutto senza limiti rimodulata:
Adsl 7Mbit
Chiamate vs fissi senza limiti
Chiamate vs mobili 30 minuti

Sempre a 46,90 euro (i minuti vs il mobile credo che siano preferiti da molti anche rispetto alle chiamate vs l'estero).

Opzioni extra:
60 min vs mobile +2 euro
Illimitate verso Tim +5 euro

Volendo strafare:
Tutto senza limiti (o Tutto Special)
-Adsl 7Mbit/1Mbit (passaggio di tutte le adsl ad un mbit in upload, fattibile senza problemi anche su atm)
-Chiamate vs fissi illimitate
-60 Min Vs cellulari + Chiamate illimitate vs Tim (o 200 min)
-Chi e' + Segreteria e Avviso di chiamata Inclusa
-Sirio classico a meta' prezzo (opzionale)
-Tim Special a 5 euro per 12 mesi, o a 10 euro ma con minuti, sms e giga raddoppiati per sempre (esiste gia' una cosa simile)
-Cubovision incluso a 5 euro in piu' o gratis per 12 mesi, oppure incentivi per paytv sky via sat e non via iptv

Lo sappiamo tutti che cio' non avverra' mai, ma forse ci leggono, e poi fantasticare non costa niente. Proponete pure
Penso che quello che interessa di più in questa lista è il mega in up per la 7mega anche se lo trovo infattibile visto che sarebbe la fine della 10 e 20mega
Old 07-08-2013, 16:33   #8
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Penso che quello che interessa di più in questa lista è il mega in up per la 7mega anche se lo trovo infattibile visto che sarebbe la fine della 10 e 20mega

Ma io non credo.

Io non posso attivare ne' la 10 ne' la 20 mega, ma se la rendessero disponibile, dopo un upgrade di 1mega in up alla 7mega, metterei comunque la 20mega.

E poi 50Kb/s in upload nel 2013 sono un insulto...
Old 07-08-2013, 16:42   #9
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
d'accordissimo con il mega in up anche con la 7 mega, peraltro non penso che andrebbe ad inficiare le offerte a 10/20 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 16:47   #10
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
d'accordissimo con il mega in up anche con la 7 mega, peraltro non penso che andrebbe ad inficiare le offerte a 10/20 mega
be se pensi che la maggiorparte di chi ha fatto la 10mega l ha attivata solo per il mega in up puoi capire benissimo che se ci fosse un upgrade della 7mega a 1mega in upload sarei il primo a tornare indietro alla 7mega
Old 07-08-2013, 16:49   #11
san80d
Senior Member

Quote:
be se pensi che la maggiorparte di chi ha fatto la 10mega l ha attivata solo per il mega in up puoi capire benissimo che se ci fosse un upgrade della 7mega a 1mega in upload sarei il primo a tornare indietro alla 7mega
io invece se riuscissi ad agganciare portante piena in down me la terrei la 10 mega
Old 07-08-2013, 17:15   #12
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
io invece se riuscissi ad agganciare portante piena in down me la terrei la 10 mega
Si be non è male , il problema sta nel farsi mettere il profilo a 6db , fai conto che la linea è ancora in fase di attivazione dal 22luglio percui non ci possono mettere le mani sopra mi dicono
Old 07-08-2013, 17:21   #13
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Che mi dessero quello che mi dà il mio attuale gestore, cioè infostrada alla stesso prezzo.
Basta canone
Basta guadagnare su ogni cosa tipo il settaggio in fast
Io pago una 20 mega settata in fast 28 euro al mese. Questo è il prezzo giusto altrimenti falliscano pure.
PS parla uno che è stato in Telecom circa 7 anni poi passato felicemente ad altro operatore.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:00   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Basta canone
io vorrei che in italia ci fosse la possibilità di sottoscrivere solo una linea dati senza esser costretti a sottoscrive canone o fonia
Old 08-08-2013, 18:16   #15
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
io vorrei che in italia ci fosse la possibilità di sottoscrivere solo una linea dati senza esser costretti a sottoscrive canone o fonia
Mi trovi in perfetta sintonia con la tua idea , infatti se hanno messo un canone per le linee solo dati è solo per scoraggiare l uso del voip altrimenti tutti si facevano una linea solo dati e poi usavano skype o altri isp voip per chiamare !!
Old 08-08-2013, 20:11   #16
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
per il canone linea (a parte o integrato) vedremo cosa faranno dopo lo scorporo, visto che tutta la struttura dell'ultimo miglio non sarà più di Telecom.

inutile pensare che rimettano mano a vecchie offerte base come la 7 mega ( anche se un calo di almeno 5€ al mese potrebbe far abbassare quello delle fttc 30 mega).
portare l'upload ad 1 mega non è possibile causa vecchio hardware in molte centrali, non compatibile (infatti il profili business e wholesale si fermano a 832 e 640kbps anche su piastre g.dmt) a spesa zero e quindi non replicabile in tutta italia. la copertura sarebbe inferiore a quella della 20 mega, ormai raramente possibile sui dslam ATM. Telecom ha anche smesso di installare dslam ATM (non aggiornano più il file pianificato) e per quanto riguarda la tratta ATM, solo verso alcuni provider hanno aumentato a 622mbps, su rete Telecom credo siano sempre fermi a 155mbps, anche perché dove possono, hanno portato dslam GbE/1VC4. ora poi con la fttc, molte utenze migreranno su un altra rete, desaturando di molto li dslam adsl.

Ultima modifica di strassada : 08-08-2013 alle 20:14.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 20:16   #17
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
visto che tutta la struttura dell'ultimo miglio non sarà più di Telecom.
vedremo, perche' a livello societario telecom comunque manterrà la maggioranza, presumibilmente anche assoluta
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian