|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Data installazione programmi errata
Salve a tutti, l'altro giorno stavo disinstallando un programma che avevo installato il 27/7/2013 e quindi dal menu "programmi e funzionalità" che si trova nel pannello di controllo di windows (uso windows 7 home premium 64-bit) ho ordinato i programmi per data mettendo in cima quelli installati più recentemente,tuttavia ho visto che nella stessa data che avevo installato quel programma (un software della sony) risultavano installati anche 2 programmi installati ad aprile e che da maggio non sono più stati ne utilizzati ne aggiornati..mi sembra una cosa molto strana?che si un virus o un bug di windows?a voi è mai capitato?
Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non è per caso che quei due programmi si fossero aggiornati automaticamente e magari ti è sfuggito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a vedere con Iobit Uninstaller i programmi vengono messi per data, se riscontri gli stessi problemi .
Guardando sia alla voce All Programs che alla voce Recently Installed . IObit Uninstaller è una applicazione freeware standalone, che per funzionare non occorre che venga installata, basta fare doppio click sull'eseguibile . Una volta scaricato devi avviare l'applicazione con doppio click : occhio alle finestre che ti propone con già messo di default il segno di spunta in alcune finestre che ti vengono proposte - toglilo ![]() In altre per saltare l'installazione di cose terze che non c'entrano con Iobit Uninstaller clicca si skip e vai avanti . Alla fine si forma sul dekstop l'icona con la U di Iobit Uninstaller e lo standalone è pronto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-07-2013 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Forse nel giorno in cui hai installato quei programmi avevi la data sbagliata e quindi risultano installati a luglio.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io non mi farei tutti questi problemi
![]() La data e tutti gli altri valori di un software installato sono modificabili in pochi passaggi, senza bisogno di nessun privilegio da qualsiasi applicazione: ![]() Oppure sono andato e tornato dal gennaio del 2099? ![]() Il valore fà riferimento alla data di installazione ma può essere modificato successivamente da Windows, ad esempio se usa .NET e/o altra libreria e viene aggiornato da Windows, probabilmente anche la data di installazione viene aggiornata. Il documento MS sui valori della data di installazione: Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-08-2013 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che in Windows 7 sp1 non c'è nessun sp installato in più (oltre a quello già compreso nel dvd d'installazione) e non ho nessun net framework installato ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'ho detto, dipende da tanti fattori diversi.
Di librerie ne esistono tante...Java, NET 1234, C++ 2008-2009 etc.e ci sono update, che non ho detto siano obbligatoriamente SP ma che cambiano molti fattori, modificano la data di installazione di alcuni software proprio perchè vanno ad intervenire sulle librerie sfruttate dai medesimi, che vengono quindi visti come "aggiornamenti" ( ...is replaced each time a patch is applied or removed... ) quando in realtà non lo sono. E' una cosa che non vedo come possa preoccupare e/o interessare, la data può essere una qualunque tanto il programma continuerà a funzionare e se licenziato la protezione di certo non si basa su quella data assegnata dal s.o ma su una interna.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Chiaro che l'applicazione continua a funzionare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.