|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
modeme a 10mt dalla presa telefonica: meglio cavo telefonico o ethernet?
raga ho un piccolo problemino... parto con il dire che ho gia molti problemi per quando riguarda internet.. che dalle mie parte fa pietà e compassione.. ho circa mezzo mega di connessione e 60 di ping.. ma va bene così diciamo.. poiché la Telecom ora ha promesso di sostituire i cavi della linea che sono vecchissimi.. infatti ho un disturbo di 62db XD... il limite quindi... ma torniamo a noi... è da maggio che ho grossi problemi con l adsl... e un giorno chiamando al servizio clienti mi hanno detto che non posso avere il modem collegato alla presa principale, con un filo telefonico da 10mt, caso mai dovrei fare il contrario... ora secondo me non cambia nulla, poiché, pure con un cavo da un metro ho lo stesso problema e è da anni che ho quella configurazione... ma secondo voi cosa è meglio? che collego il modem vicino la tripolare.... e da li faccio partire un cavo di 10mt che arrivi fino al pc o lascio come sta... poiché dovrei smontare tutte le canaline e ripassare il tutto, cosa mi consigliate? e se devo usare il cavo ethernet.. secondo voi è meglio un cavo cat 6 o cat 5e ?
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
10m non cambiano nulla, ma cambia il come colleghi i fili, bene o male. Cat 5e e cat6 tengono connessioni gigabit, vedi tu.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
![]()
case: NZXT phantom 820 cpu: i7 4770k mb: Asus formula VI ram: Kingston hyperx beast 2400mhz 8gb vga: Asus gtx 980 strix ssd: Samsung 840 pro 256gb hhd: WB Caviar black 1t psu: Corsair ax850 scheda audio: Asus xonar XD water cooling: XSPC ax360 pompa d5 laing... fan controller NZXT sentry lxe Monitor asus mx279 roccat isku/kone plus/sense/kave 5.1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.