|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Consiglio casse hi-fi
Vorrei acquistare delle casse e migliorare il mio impianto
Ho trovato anche una recensione di 7 pagine P.S.:Scusate se forse ho sbagliato sezione ma questa mi è sembrata la più adatta alla mia domanda.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Assisi (PG)
|
Così a occhio sembrano migliori, ma non ne sono sicuro perché non conosco quella marca.
hai provato a vedere qualcosa sul sito delle indiana line? sono Italiane ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, premettendo che sono casse di QUALITA'. qual è il tuo budget? Ultima modifica di Mich392 : 13-07-2013 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il prezzo delle Magnat (€76,00) è il mio budget MASSIMO e di Indiana Line a quel prezzo non ne ho mai viste.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Beh, allora forse dovresti domandarti se l'esborso varrà la probabilmente poca differenza prestazionale, magari aspetta un po quando potrai permetterti casse migliori che ti daranno di sicuro più soddisfazioni e che saranno più longeve, perché con queste magnat, pur guadagnando sui medio-alti di sicuro perdi sui bassi.
altrimenti puoi cimentarti nell'autocostruzione, in tal senzso la Ciare ha diversi progetti da proporre, googla un po. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vedi se qui riesci a trovare qualcosa che ti interessa:
http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quindi le Magnat fanno schifo?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
beh, questo non saprei dirlo, ma nelle recensioni che hai linkato scrivono di una carenza nei medio-bassi, ma quel che mi preme dirti è che una eventualmente piccola differenza di "gradimento" potrebbe non giustificare l'esborso di 80€ che comunque sono troppo pochi per fare qualsiasi cosa, sebbene l'autocostruzione può elevare un po il margine di miglioramento.
se non hai urgenza di prenderle, magari prenditi un po di tempo per fare ricerca, gira qualche negozio, ascolta qualche diffusore, qualche parere, magari metti da parte un po più di soldi perché in audio ne vale sempre la pena fa un po di mente locale insomma. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si, e magari cerca delle casse usate, visto che l'ambiente audio
e' fiorente su quell'aspetto e non e' gravato dall'obsolescenza programmata che infesta quello informatico. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Considerando il forum dove hai postato il cavetto rossonero da 0,5mmq che danno in dotazione con gli stereo non va bene neppure per legare le piante sul balcone. Hai dei cavi da almeno 2 / 2.5 mmq ? Visto l'impianto e le casse non spenderei cifre assurde per cavi ultra esoterici, ma dire che un onesto cavo in rame OFC da un paio di euro al mt aiuterebbe. Se poi hai già questi cavi tanto meglio, stacchi i vecchi diffusori e attacchi i nuovi. In caso contrario prima di spendere 80 euro per dei nuovi diffusori prova a cambiare il cavi. Se quelli in foto sono proprio i tuoi ad occhio non mi sembrano in cattivo stato. Mi raccomando cavi in fase ( presa rossa su presa rossa, nera con nera per entrambe le casse ) e stessa lunghezza anche se magari la distanza tra l'ampli e una cassa è maggiore rispetto all'altra. Una nota, il tuo ampli mi pare abbastanza al limite con le casse Magnat che hai indicato. E' possibile che ti mancheranno un po' di bassi. Ultima modifica di Ricky65 : 14-07-2013 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Member
|
Uso i cavi da 230volt.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
a parte che come ho già detto e come è scritto nelle recensioni, la mancanza di bassi è una caratteristica intrinseca di queste casse e non dipende del tutto dall'amplificatore, ma quel che vorrei dire è che mi sembra un po presto per parlare di cavi, non è sbagliato, ma mi sembra completamente inutile andare oltre un semplice 1.5mm2 da elettricisti.
l'auto costruzione e usato mi sembrano le vie più percorribili |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
La cosa peggore è che non ho nessun negozio "vicino" casa che faccia ascoltare queste casse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

(by deviantdark)