|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Samsung Serie 7 Ultra
Salve!
![]() Girando per i negozi di elettronica, mi sono imbattuto in un'offerta di un Samsung Serie 7 Ultra a meno di 800 euro. Il portatile è quello con Ivy Bridge, 120GB di SSD, 4Gb di memoria e HD8550, lo schermo è 1080p antiriflesso, quindi senza touch screen. Leggendo le recensioni su internet, pare che pure di autonomia non scarseggi (8 ore di uso leggero). Qualcuno ne è in possesso oppure ha saputo pareri/opinioni a riguardo? Lo consigliate a quel prezzo rispetto ad un MacBook Air 2013 o un portatile haswell?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Controlla che memoria e hard disk siano espandibili... sono misure un po strettine per la longevita. Ma per il resto sembra un ottimo portatile a un ottimo prezzo. Ha un buon schermo opaco, scheda discreta+ivy sono molto piu performanti di haswell (l i5 che monta l air ha si la hd5000 ma è solo 1.3 GHz!) E il prezzo è davvero ottimo.
Se valga la pena dipende dal tuo uso e dal tuo budget.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Per quanto io sappia dalle recensioni, pare che questo sia uno dei pochi ultrabook che abbiano SSD e memorie accessibili e che sia facile da smontare.
Oltretutto, rientra tranquillamente nel budget. L'interrogativo che più mi preme riguarda eventuali refresh con Haswell e quanto abbia senso aspettarlo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
So pero' che difficilmente la troverai a meno di 800 euro. ![]() Se l'avessi trovato io non ci avrei pensato due volte. Purtroppo li trovo solo a piu' di 1100 e non avendo fretta aspetto.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-06-2013 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.