Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2013, 18:32   #1
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Iscritto dal: Nov 2011
Youtube blocca la connessione internet

Salve a tutti,

da un po' di tempo ho un problema con internet: a volte capita che aprendo un video su youtube, questo venga caricato per tot minuti e poi si blocchi non consentendone la visualizzazione nè il caricamento; inoltre se cerco di aggiornare la pagina o tento di aprire una qualsiasi altra pagina internet, non succede nulla. E' come se per il browser la connessione non ci fosse. Questo succede anche se chiudo e tento di riavviare il browser...infatti l'unica soluzione è riavviare il sistema. In realtà la connessione c'è perchè una volta mi è capitato mentre torrent era in funzione e nel presenrtarsi questo problema, torrent continuava ad andare tranquillamente senza alcun problema!

Leggendo in rete altri hanno avuto problemi simili e hanno dato la colpa a flashplayer poichè poteva avere file corrotti. Così ho disinstallato flashplayer tramite l'apposito uninstaller di Adobe e poi l'ho reinstallato...ma il problema si ripresenta ancora.

Che devo fare?

Io ho windows 7 x86 e uso solo firefox come browser.

Grazie e tutti per le risposte!
Candelazzi è offline  
Old 10-06-2013, 19:04   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Prova a ripristinare Firefox per vedere se il problema si risolve, altrimenti probabile che tu abbia qualche ospite...............

Hai qualche toolbar installata ?

Non intendo estensione di firefox eh ? (add-on)

Apri Firefox/Aiuto/Risoluzione dei problemi/Ripristina Firefox .

E vedi come si comporta .
tallines è offline  
Old 10-06-2013, 21:21   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fai anche delle scansioni antivirus e una con HijackThis, postando poi il log prodotto sotto forma di allegato.
Old 10-06-2013, 23:56   #4
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a ripristinare Firefox per vedere se il problema si risolve, altrimenti probabile che tu abbia qualche ospite...............

Hai qualche toolbar installata ?

Non intendo estensione di firefox eh ? (add-on)

Apri Firefox/Aiuto/Risoluzione dei problemi/Ripristina Firefox .

E vedi come si comporta .
Guarda, spero vivamente di non aver alcun ospite, mi sembra strano anche perchè ho fatto da poco una scansione completa del pc con AVG e con Malwarebytes e non c'era niente di anomalo. Ad ogni modo rifarò le scansioni. L'unica toolbar che ho è quella di AVG Security Toolbar ma è un add-on di firefox. Vedrò anche di ripristinare firefox.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fai anche delle scansioni antivirus e una con HijackThis, postando poi il log prodotto sotto forma di allegato.
Vedrò di fare queste scansioni e poi vi farò sapere. Per il momento grazie.
Candelazzi è offline  
Old 11-06-2013, 10:05   #5
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Ho fatto la scansione con HijackThis, in allegato il log.
Allegati
File Type: txt hijackthis1.txt (7.5 KB, 3 visite)
Candelazzi è offline  
Old 11-06-2013, 11:00   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il log sembra a posto, non so se possano interferire qualcosa le toolbar di AVG.Poi c'è questo processo che potresti disattivare

http://www.bleepingcomputer.com/star...exe-24182.html
Old 11-06-2013, 11:40   #7
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Il log sembra a posto, non so se possano interferire qualcosa le toolbar di AVG.Poi c'è questo processo che potresti disattivare

http://www.bleepingcomputer.com/star...exe-24182.html
Per disattivare quel processo basta che all'interno di HijackThis lo seleziono e clicco su "Fix Checked" ?

Comunque ho fatto una scansione con AVG Internet Security 2013 ed è tutto a posto, lo stesso vale con Malwarebytes PRO. Ho ripristinato firefox. Faccio qualche prova e poi vi faccio sapere.
Candelazzi è offline  
Old 11-06-2013, 13:47   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Candelazzi Guarda i messaggi
Guarda, spero vivamente di non aver alcun ospite, mi sembra strano anche perchè ho fatto da poco una scansione completa del pc con AVG e con Malwarebytes e non c'era niente di anomalo. Ad ogni modo rifarò le scansioni. L'unica toolbar che ho è quella di AVG Security Toolbar ma è un add-on di firefox. Vedrò anche di ripristinare firefox.
Nessuna toolbar, neanche quelle tipo web protection........nessuna toolbar............. neanche quella di google

Prova a ripristinare Firefox e vedi come si comporta .

Il fatto di aver fatto già scan con i propri antivirus e anti-malware può dare risultati non definitivi .

Come pc hai un portatile Acer ?

Prova a fare un giro con AdwCleaner a punti di ripristino azzerati

Click prima su Cerca e poi su Elimina

Elimina i file temporanei di internet & c., con Atf Cleaner

Ultima modifica di tallines : 11-06-2013 alle 13:55.
tallines è offline  
Old 11-06-2013, 16:33   #9
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Nessuna toolbar, neanche quelle tipo web protection........nessuna toolbar............. neanche quella di google

Prova a ripristinare Firefox e vedi come si comporta .

Il fatto di aver fatto già scan con i propri antivirus e anti-malware può dare risultati non definitivi .

Come pc hai un portatile Acer ?

Prova a fare un giro con AdwCleaner a punti di ripristino azzerati

Click prima su Cerca e poi su Elimina

Elimina i file temporanei di internet & c., con Atf Cleaner
No non ho nessuna toolbar come ho già detto, a parte quella di AVG che però è stata una mia scelta installarla (non adware).

Sì ho un portatile Acer, perchè?

Ho già ripristinato firefox per ora va bene, ma attendo a dare conclusioni.

AdwCleaner non ha trovato altro che la toolbar di AVG che non voglio eliminare a meno che ovviamente non sia la causa del problema, ma non penso perchè ce l'ho da una vita e non mi ha mai dato problemi.

Periodicamente pulisco i registri ed elimino tracce di utilizzo ed altre porcherie con AVG TuneUp.
Candelazzi è offline  
Old 11-06-2013, 20:01   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No non ho nessuna toolbar come ho già detto, a parte quella di AVG che però è stata una mia scelta installarla (non adware).
Ok

Quote:
Ho già ripristinato firefox per ora va bene, ma attendo a dare conclusioni.
Bisogna monitorare sempre

AVGTune Up cancella i file temporanei di internet?
tallines è offline  
Old 12-06-2013, 10:11   #11
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
AVGTune Up cancella i file temporanei di internet?
Certo!...ti fa anche il caffè se vuoi...

Ad ogni modo, mi dici perchè mi hai chiesto se ho un portatile Acer?...dal momento che è così vorrei sapere come lo sai e perchè lo chiedi...
Candelazzi è offline  
Old 12-06-2013, 10:56   #12
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Ultimo aggiornamento:

nonostante io abbia ripristinato firefox, il problema è ancora presente

in più mi sono reso conto che al contrario di ciò che ho scritto inizialmente, la connessione è completamente bloccata una volta presentato il problema: non funziona niente neanche torrent, nè qualsiasi software che abbia bisogno di connettersi alla rete per effettuare un aggiornamento (per esempio)...

e in ultimo mi sono accorto che il problema sovviene quando apro video in HD su youtube. E' l'HD che da fastidio! Premetto che però in firefox ho l'accelerazione hardware attiva.
Candelazzi è offline  
Old 12-06-2013, 21:16   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Certo!...ti fa anche il caffè se vuoi...

Ad ogni modo, mi dici perchè mi hai chiesto se ho un portatile Acer?...dal momento che è così vorrei sapere come lo sai e perchè lo chiedi...
Sei andato a vedere il link postato da eress..............

Forse hai qualche ospite...prova a lanciare Combofix alla voce download link, scaricato sul desktop e lanciato andando in provvisoria .

Sempre a punti di ripristino azzerati .

Posta i due log che vengono creati, in formato zip o tramite wikisend o dropbox o......

Combofix che trovi in C
e
Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox che è la cartella creata da Combofix
tallines è offline  
Old 13-06-2013, 17:25   #14
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Posta i due log che vengono creati
Ecco i due log. Poi dimmi perchè sinceramente non c'ho capito una cippa...
Allegati
File Type: zip Nuovo Archivio WinRAR ZIP.zip (5.8 KB, 5 visite)
Candelazzi è offline  
Old 13-06-2013, 18:41   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ecco i due log. Poi dimmi perchè sinceramente non c'ho capito una cippa...
Interessante quello che ti ha trovato, alle voci Altre eliminizioni (explere.exe sostituito perchè corrotto), Scansione supplementare e Chiavi Orfane Rimosse..................

Oltre ai file in Combofix-quarantined-files.......................

Avendo Avg come antivirus....... .

Potresti cambiarlo e mettere Avira freeware .

Winrar come gestore di archivi infetto............cambialo metti 7-zip, Bandizip, Izarc o.........

Adesso i problemi di cui hai parlato sono stati risolti o la situazione è uguale a prima ? >

> "nonostante io abbia ripristinato firefox, il problema è ancora presente

in più mi sono reso conto che al contrario di ciò che ho scritto inizialmente, la connessione è completamente bloccata una volta presentato il problema: non funziona niente neanche torrent, nè qualsiasi software che abbia bisogno di connettersi alla rete per effettuare un aggiornamento (per esempio)...

e in ultimo mi sono accorto che il problema sovviene quando apro video in HD su youtube. E' l'HD che da fastidio! Premetto che però in firefox ho l'accelerazione hardware attiva."

Ultima modifica di tallines : 13-06-2013 alle 18:43.
tallines è offline  
Old 13-06-2013, 22:55   #16
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Interessante quello che ti ha trovato
Ok ma riesci (o riuscite) a farmi capire come interpretare il log di ComboFix?

cioè che significa che è stato rilevato explorer.exe corrotto ed è stato sostituito?

come è possibile che winrar fosse infetto?

i file in quarantena come vanno smistati? semplicemente seguendo la procedura di disinstallazione di ComboFix vengono automaticamente eliminati dal pc?

...ma soprattutto: mi devo preoccupare di questi risultati?...lo chiedo perchè sul pc sono presenti miei dati sensibili e faccio acquisiti tramite paypal...non vorrei mi avessero clonato la carta, furto d'identità o robe del genere...
Candelazzi è offline  
Old 13-06-2013, 23:33   #17
Candelazzi
Member

L'Avatar di Candelazzi

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
il computer era infetto e combofix ha rimosso le infezioni.
Sì ok e fin lì ci arrivo anche io. Non mi sembra di fare una domanda stupida se voglio capirci qualcosa in più per comprendere la gravità della situazione in cui versava il mio pc e soprattutto se voglio sapere se "qualcuno" possa essere in possesso di miei dati sensibili, come ho già detto.

Ora come ora del problema di youtube non me ne frega niente...sono più preoccupato del fatto che mi sono affidato ad AVG per tanto tempo pensando fosse uno dei migliori antivirus e antimalware e invece non mi sento per niente protetto e temo per i miei dati importanti...
Candelazzi è offline  
Old 14-06-2013, 08:37   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
L'ipotesi malware è plausibile.
Ma in questi casi è tassativamente necessario seguire le indicazioni della sezione antivirus: sono indicati già tutti i passaggi (vedi regole di sezione e guida alla disinfezione, entrambi in rilievo) e sono altresì indicate le procedure per la scansione del sistema e l'interpretazione dei vari log.

Quindi ti invito ad effettuare una scansione approfondita come da guide di cui sopra, se i risultati saranno negativi (= sistema pulito) e il problema persisteràà procedi in questo modo:
- prova un altro browser, se con questo il problema non c'è si potrebbe trattare di un problema specifico di Firefox, quindi dovrai postare nel relativo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2566040
- se anche con un browser diverso non risolvi, probabilmente si tratterà di un problema più generico e potrai quindi postare qui in sezione Windows (eventualmente prova prima ad aggiornare i driver della scheda video o utilizzare una versione meno recente, potrebbero influire sull'uso dell'accelerazione video e mandare il sistema in crash).

E' un invito sia a te sia a tallines e gli altri che hanno partecipato al thread, utilizziamo le risorse che già ci sono nel forum in modo da risolvere più rapidamente i problemi e in modo da evitare la dispersione di informazioni, per voi e per chi leggerà in futuro in cerca di soluzioni simili
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian