|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Youtube blocca la connessione internet
Salve a tutti,
da un po' di tempo ho un problema con internet: a volte capita che aprendo un video su youtube, questo venga caricato per tot minuti e poi si blocchi non consentendone la visualizzazione nè il caricamento; inoltre se cerco di aggiornare la pagina o tento di aprire una qualsiasi altra pagina internet, non succede nulla. E' come se per il browser la connessione non ci fosse. Questo succede anche se chiudo e tento di riavviare il browser...infatti l'unica soluzione è riavviare il sistema. In realtà la connessione c'è perchè una volta mi è capitato mentre torrent era in funzione e nel presenrtarsi questo problema, torrent continuava ad andare tranquillamente senza alcun problema! Leggendo in rete altri hanno avuto problemi simili e hanno dato la colpa a flashplayer poichè poteva avere file corrotti. Così ho disinstallato flashplayer tramite l'apposito uninstaller di Adobe e poi l'ho reinstallato...ma il problema si ripresenta ancora. Che devo fare? Io ho windows 7 x86 e uso solo firefox come browser. Grazie e tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a ripristinare Firefox per vedere se il problema si risolve, altrimenti probabile che tu abbia qualche ospite...............
![]() Hai qualche toolbar installata ? Non intendo estensione di firefox eh ? (add-on) Apri Firefox/Aiuto/Risoluzione dei problemi/Ripristina Firefox . E vedi come si comporta .
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai anche delle scansioni antivirus e una con HijackThis, postando poi il log prodotto sotto forma di allegato.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Vedrò di fare queste scansioni e poi vi farò sapere. Per il momento grazie. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto la scansione con HijackThis, in allegato il log.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il log sembra a posto, non so se possano interferire qualcosa le toolbar di AVG.Poi c'è questo processo che potresti disattivare
http://www.bleepingcomputer.com/star...exe-24182.html |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Comunque ho fatto una scansione con AVG Internet Security 2013 ed è tutto a posto, lo stesso vale con Malwarebytes PRO. Ho ripristinato firefox. Faccio qualche prova e poi vi faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Prova a ripristinare Firefox e vedi come si comporta . Il fatto di aver fatto già scan con i propri antivirus e anti-malware può dare risultati non definitivi . Come pc hai un portatile Acer ? Prova a fare un giro con AdwCleaner ![]() Click prima su Cerca e poi su Elimina Elimina i file temporanei di internet & c., con Atf Cleaner
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-06-2013 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Sì ho un portatile Acer, perchè? Ho già ripristinato firefox per ora va bene, ma attendo a dare conclusioni. AdwCleaner non ha trovato altro che la toolbar di AVG che non voglio eliminare a meno che ovviamente non sia la causa del problema, ma non penso perchè ce l'ho da una vita e non mi ha mai dato problemi. Periodicamente pulisco i registri ed elimino tracce di utilizzo ed altre porcherie con AVG TuneUp. |
|
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() AVGTune Up cancella i file temporanei di internet?
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ultimo aggiornamento:
nonostante io abbia ripristinato firefox, il problema è ancora presente ![]() in più mi sono reso conto che al contrario di ciò che ho scritto inizialmente, la connessione è completamente bloccata una volta presentato il problema: non funziona niente neanche torrent, nè qualsiasi software che abbia bisogno di connettersi alla rete per effettuare un aggiornamento (per esempio)... e in ultimo mi sono accorto che il problema sovviene quando apro video in HD su youtube. E' l'HD che da fastidio! Premetto che però in firefox ho l'accelerazione hardware attiva. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse hai qualche ospite...prova a lanciare Combofix alla voce download link, scaricato sul desktop e lanciato andando in provvisoria . Sempre a punti di ripristino azzerati . Posta i due log che vengono creati, in formato zip o tramite wikisend o dropbox o...... Combofix che trovi in C e Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox che è la cartella creata da Combofix
![]() |
#14 |
Member
|
Ecco i due log. Poi dimmi perchè sinceramente non c'ho capito una cippa...
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre ai file in Combofix-quarantined-files....................... Avendo Avg come antivirus....... ![]() Potresti cambiarlo e mettere Avira freeware . Winrar come gestore di archivi infetto............cambialo metti 7-zip, Bandizip, Izarc o......... Adesso i problemi di cui hai parlato sono stati risolti o la situazione è uguale a prima ? > > "nonostante io abbia ripristinato firefox, il problema è ancora presente in più mi sono reso conto che al contrario di ciò che ho scritto inizialmente, la connessione è completamente bloccata una volta presentato il problema: non funziona niente neanche torrent, nè qualsiasi software che abbia bisogno di connettersi alla rete per effettuare un aggiornamento (per esempio)... e in ultimo mi sono accorto che il problema sovviene quando apro video in HD su youtube. E' l'HD che da fastidio! Premetto che però in firefox ho l'accelerazione hardware attiva."
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-06-2013 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok ma riesci (o riuscite) a farmi capire come interpretare il log di ComboFix?
cioè che significa che è stato rilevato explorer.exe corrotto ed è stato sostituito? come è possibile che winrar fosse infetto? i file in quarantena come vanno smistati? semplicemente seguendo la procedura di disinstallazione di ComboFix vengono automaticamente eliminati dal pc? ...ma soprattutto: mi devo preoccupare di questi risultati?...lo chiedo perchè sul pc sono presenti miei dati sensibili e faccio acquisiti tramite paypal...non vorrei mi avessero clonato la carta, furto d'identità o robe del genere... |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ora come ora del problema di youtube non me ne frega niente...sono più preoccupato del fatto che mi sono affidato ad AVG per tanto tempo pensando fosse uno dei migliori antivirus e antimalware e invece non mi sento per niente protetto e temo per i miei dati importanti... |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
L'ipotesi malware è plausibile.
Ma in questi casi è tassativamente necessario seguire le indicazioni della sezione antivirus: sono indicati già tutti i passaggi (vedi regole di sezione e guida alla disinfezione, entrambi in rilievo) e sono altresì indicate le procedure per la scansione del sistema e l'interpretazione dei vari log. Quindi ti invito ad effettuare una scansione approfondita come da guide di cui sopra, se i risultati saranno negativi (= sistema pulito) e il problema persisteràà procedi in questo modo: - prova un altro browser, se con questo il problema non c'è si potrebbe trattare di un problema specifico di Firefox, quindi dovrai postare nel relativo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2566040 - se anche con un browser diverso non risolvi, probabilmente si tratterà di un problema più generico e potrai quindi postare qui in sezione Windows (eventualmente prova prima ad aggiornare i driver della scheda video o utilizzare una versione meno recente, potrebbero influire sull'uso dell'accelerazione video e mandare il sistema in crash). E' un invito sia a te sia a tallines e gli altri che hanno partecipato al thread, utilizziamo le risorse che già ci sono nel forum in modo da risolvere più rapidamente i problemi e in modo da evitare la dispersione di informazioni, per voi e per chi leggerà in futuro in cerca di soluzioni simili ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.