|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problemi accensione acer 5920g
Il portatile di colpo non parte più. Si accende solo il led blu dell'alimentazione, ma non quelli verde e arancione a fondo tastiera. Aprendo il portatile, tenendo per qualche attimo la batteria o l'alimentazione a corrente inserita, ho notato un veloce surriscaldamento nella zona che si trova vicino a questi led apparentemente morti: cortocircuito o problema di alimentazione?
Ho notato che l'elemento che si surriscalda è il chip della card reader ricoh r5c833 Ho provato a staccare tutto e a premere il tasto di accensione per svariati secondi: nulla. Consigli? suggerimenti, qualche azione da compiere prima di affidarsi ai centri tecnici? Ultima modifica di addioallearti : 22-05-2013 alle 10:16. Motivo: novità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Arpaia
|
Quel portatile presenta noti problemi sulla scheda video che se non erro dovrebbe essere una NVIDIA 8600m, quasi sicuramente il problema sarà proprio li.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti rimando a QUESTA discussione dove ho spiegato il problema che probabilmente affligge anche il tuo portatile, visto che appartengono alla stessa serie praticamente.
Così evito di riscrivere tutto anche qui ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
come avrai intuito, googlando puoi effettuare un reflow casalingo del chip video, e al 90 % il pc tornerà a funzionare TEMPORANEAMENTE, la durata dipende da come effettui il reflow, e da come usi il portatile.ùSe ti cimenti col reflow ti consiglio di usare un flussante buono e la pistola termica non il forno come si vede in certi video.
Ps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.