|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...o-1_47037.html
Microsoft propone un interessante bundle per spingere le vendite del proprio tablet con OS Windows RT; nel frattempo emergono indiscrezioni sui futuri modelli attesi nella seconda metà dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh sì.. hai voglia a fare promozioni.
Senza mettersi a discutere su modern ui bello o brutto un tablet win RT non ti da un tubazzo di nulla rispetto ad un tablet android.. Anzi diciamo pure che il tablet android è più bello.. e costa anche meno. Perchè mai un utente neutrale che vuole un tablet dovrebbe prendersi un surface?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aria di flop in casa M$... prevedo la scomparsa di RT entro l'anno.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Rt è un flop. Pro al prezzo dell'RT sarebbe stato un must a mio avviso. Sarebbe stato il nuovo mercato della portabilità e avrebbe permesso un utilizzo dei tablet non solo per cavolate. E avrebbe volatilizzato il gia inutile mercato degli "ultrabook". Personalmente ne avrei comprato immediatamente uno a 500 euro senza pensarci due volte, visto che quello che cercavo era portabilità unita alla possibilità di utilizzare programmi x86.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1)hai un desktop che può essere usato per produttività generica con suite office usando la "magia" del multifinestra (che è cosa diversa da quello che puoi fare con IOS o android) 2)hai integrato il desktop remoto ANCHE su desktop (cosa che ti permette ad esempio di avere in FINESTRA macchine windows o direttamente applicativi virtualizzati...lo puoi fare anche a casa se hai un PC acceso facendo 2 modifiche 2 al file .rdp in cui sono salvati i dati per la connessione) 3)hai la powershell (puoi scriptare praticamente tutto quello che scripti su windows x86) 4)è multiutente come windows (qui andorid ha fatto dei passi in avanti ma IOS è ancora fermo al palo) 5)ha un browser con supporto al flash che permette di fare a meno di tante app che di fatto esistono perchè i tablet/smartphone fanno normalmente a cazzotti con flash personalmente rimango convinto che se integrasse un client di posta su desktop (es: outlook) ed un lettore di PDF desktop sarebbe una macchina perfetta da usare come surrogato del PC fisso quando si è in mobilità. Così com'è ha dei plus rispetto ad Andorid ed IOS ma non tanti da giustificare l'esborso maggiore richiesto a fronte tra l'altro di un parco app più limitato...problema per altro minore rispetto alle mancanze che ho citato che se implementate lo metterebbero completamente in una categora a sè stante: ti serve per giocare e cazzeggiare? vai di android da 100-200€...vuoi un PC-Light? vai di RT. il prezzo poi non aiuta: 500€ sono troppi ma qui Ms c'entra poco...non può permettersi di fare concorrenza ai prouttori suoi partner...500€ è un prezzo che non doveva rompere le balle ai vari ASUS, ACER, Dell, HP..sono convinto che avrebbero potuto fare lo stesso a 300 ma così facendo si sarebbero alienati il supporto dei produttori storici. E' lo stesso motivo per cui google non si è ancora mossa con Motorola per fare un super tablet o un super telefono: se lo facesse rischierebbe di perdersi i partner
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 16-05-2013 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il vero problema di questi dispositivi sono i prezzi fuori scala (grazie al piffero che ti danno la cover a 1 €) e la scarsa notorietà, il fatto che ci siano meno applicazioni rispetto alla concorrenza è un problema minore; l'interfaccia per quanto possa non piacere ai desktop user in realtà è abbastanza semplice e funzionale, il sistema funziona bene, a parità di prezzo l'utente medio non vedrebbe gran differenza tra questo e un altro dispositivo, anzi qualche utonto lo preferirebbe perché penserebbe che c'è su windows (invece c'è RT) che in effetti sarebbe stata una bella marcia in più.
Io personalmente se uscisse un convertibile (tablet+tastiera con le dovute prese) a un prezzo sensato e con prestazioni superiori al mio attuale netbook farei volentieri l'acquisto ma fino ad ora non è uscito nulla del genere, il che è incredibile perché ormai sti prodotti non son più una novità (seppur ancora rari) e il mio netbook non è nuovissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
[quote=Spectrum7glr;39469487]
Quote:
![]() Multifinestra: vabbeh.. se è una cosa diversa allora.. 500 euro ben spesi. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() perchè avrei qui un tablet con sopra chrome che si ostina a voler far funzionare alla prefezione tutte le cose in flash.. deve essere difettoso..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ci fai funzionare una suite office che sia tale, ed in modo multitasking, e sincronizzata con Skydrive e outlook, con accesso multiutente nativo, file system e sicurezza dei dati sensibili.
Piuttosto non capisco come possano gli altri competere con queste features, se non per il fatto che vengano usati per giochini e internet banale.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 16-05-2013 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo lavorarci mi piglio un portatile, mica mi tiro scemo con il tablet. E se voglio smanettare con roba di office su android le alternative ci sono e sono valide. Anche gratis. Usb standard ricordo se ci sono tablet con android che ne hanno una.. mi pare di si ma non ho presente il modello. Altrimenti addatttore per micro usb e via.. dai cinesi te ne danno un kilo per 3 euro. Connetterci stampanti, scanner, pendrive, mouse, tastiera, joypad?? Certo, e la marmotta incartava la cioccolata. Su RT, proprio come su Android o hai il supporto specifico per quella periferica o tanti saluti, non diciamo vaccate please. ![]() microhdmi standard con possibilita' di connetterci un monitor/tv esterno: Mi verrebbero da dire almeno due cose indipendenti: 1- MHL CABLE.. due euro sull'amazionia ![]() 2- Ci sono tablet android che hanno la porta micro HDMI standard.. tra cui il pidocchioso tablet archos da 120 euro che ho a casa. LOL
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se non posso lavorarci non spendo soldi, neanche 50 euro.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tablet lo usa a casa svaccato sul divano. Per outlook e skydrive esistono Google drive e Gmail. Altrenativa gratuita, efficace e pienamente in grado di soddisfare le esigenze del 99% delgli utenti. Specie su un tablet. E comunque non è un segreto che il 90% dell'uso di un tablet è che vengano usati per giochini e internet banale
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
RT e' un tablet fatto per "fare", cosi' come volevano un sacco di utenti prima che si abituassero all'idea malsana che i tablet sono fatti per assecondare la nostra pigrizia. Poi c'e' a chi non interessa, a me interessa. Considerando il mock up di gestione file che hanno i comptetitors la vedo dura paragonare i due sistemi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma lo sapete che ormai le stampanti hanno la wifi? Con la pendrive che ca...o ci fai se ormai servizi tipo google drive ti danno 10GB di spazio sempre disponibile? Tastiera e mouse usb? Sul tablet? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.digitaltrends.com/mobile/...droid-updates/ vero...però c'è da dire che se stiamo parlando di stampanti e scanner nel repository di windows update ce ne sono tante...e se non c'è va normalmente bene il "generico" del produttore (sempre presente) e che si adatta al 99% delle cose prodotte dopo il 2005
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 16-05-2013 alle 14:42. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo: Se proprio vuoi lavorare con documenti e relazioni puoi farlo anche con android con soluzioni office altrnative e valide. Poi potete pure tirare fuori la menata che non fa tutto quello che fa office originale ma ci metto già un bel chissenefrega perchè il 99,9% dell'utenza di un tablet è più che soddisfatta così. (e vorrei vedere) Il tutto per dire, come da mio post iniziale, che sto RT a quel prezzo è fuffa pura e non sarà MAI competitivo con la concorrenza.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I Tablet android sono giocatoloni, non so se tu ci hai mai lavorato (sembra di no, sembra che non ti interessi), ma la portabilita' dei documenti e' nulla, il salvataggio dei file scazza, il sistema diventa poco responsivo e decisamente inaffidabile alle volte perche' tutto cio' che ti serve per "fare" qualcosa lo devi implementare tramite applicazioni di terze parti (che paghi, se non vuoi la fuffa e se ci tieni alla sicurezza dei tuoi documenti). I Tablet iOS saranno piu' responsivi e affidabili ma costano di piu' di microsoft, la portabilita' rimane nulla e il salvataggio dei file continua a scazzare. In entrambi i sistemi non hai multiutenza (account lavoro/account famiglia, questo sconosciuto) o gestione delle privs e gestione dei files. La sincronizzazione va fatta manualmente caricando i file su Google drive o dropbox di volta in volta, senza possibilita' di copia incolla di massa (se non attraverso le solite applicazioni terze parti che chi mi garantisce siano sicure?). Che poi a te non interessi un tablet che vada oltre la visualizzazione di lolcatz mentre sei stravaccato sul divano fatti tuoi. Ma non e' che le esigenze si riducono alle tue.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 16-05-2013 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.