|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/internet-...nte_47065.html
In base ad un recente studio indipendente, Internet Explorer 10 disporrebbe di un sistema di protezione malware integrato di gran lunga più efficace rispetto alla concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sempre detto che ie10 è un ottimo browser.
Uso chrome per una serie di cose, ma ormai ie è diventato il mio secondo al posto di firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Finche IE non permettera di installare estenzioni come chrome io on cambio, sul mio PC IE è più veloce di chrome sarà perche utilizza meglio la gpu ma senza adblock non so piu vivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Peccato che la versione metro sia inutilizzabile.
Quel flash a metà su un sistema desktop proprio non lo capisco.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
c'è protezione da monitoraggio che fa la stessa cosa di adblock.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Comunque il problema nei vari exploit dei browser a volte sono riconducibili al kernel di Windows (come successo con Chrome al Pwn2Own 2013: Nils and Jon from MWRLabs were successful in exploiting Google Chrome using WebKit and Windows kernel flaws to bypass Chrome sandbox and win $100,000).
Detto questo, architetturalmente parlando imho Chrome è più sicuro di IE10, anche quest'ultimo è stato "elegantemente" bucato su Win8: -------------- At Pwn2Own 2013, French security firm VUPEN has successfully exploited a fully updated Internet Explorer 10 on Microsoft Surface Pro running a 64-bit version of Windows 8 and fully bypassed Protected Mode sandbox without even crashing or freezing the browser. [51] VUPEN team has next exploited Mozilla Firefox, Adobe Flash, and Oracle Java to win a total prize of $250,000, the highest payout to date. -------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Quote:
ecco i dettagli
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sarei curioso di sapere come si comporta firefox con un adblock plus con varie subscription list
dato che nel browsing everyday spesso i malware vengono distribuiti sfruttando falle di plugin come flash e compagni...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Io non capisco invece come mai uno si incaponisce ad utilizzare la versione metro di un programma quando si trova su una macchina desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
bello, ma quanto è distribuito IE10 rispetto agli IE vecchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sarebbe più che gradito che si sbrigasse con il supporto delle feature consolidate di html5 (per ora il più avanti è chrome), è ancora piuttosto indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
[riferito all'articolo]
... che è esattamente il perché anche Google abbia intenzione di copiare soluzioni simili per aumentare la sicurezza basandosi sulla reputazione dell'URL e con un componente AV integrato. IE10, in modalità protetta avanzata (attivabile anche nella ver desktop) è MOLTO sicuro e non ha ormai nulla a che vedere coi vecchi IE6 e precedenti che tornano alla mente di chi sente parlare di "sicurezza + IE" e sono causa di pregiudizio! Il trend delle falle inoltre è in costante calo, a differenza di Chrome o FFox. Visto che molti credono che, poiché fanno clamore solo le falle critiche di IE, negli altri browser siano assenti... Per fare informazione riporto qui di seguito... dove seguire le falle di Chrome (high=critical): http://googlechromereleases.blogspot...able%20updates dove seguire le falle di FFox: http://www.mozilla.org/security/know...s/firefox.html
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-05-2013 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
per quanto adori IE10 (soprattutto l'interfaccia su modernUI di w8) il web è un'oscenità con mille ad sparsi per lo schermo ie10 ha anche la possibilità di filtrare gli ad con le stesse liste di adblock ma visualizza il divieto rosso alla posizione piuttosto che lasciare la pagina pulita come fa adblock
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vai su html5test.com e te ne rendi conto (pure io non guardo quelle inerenti i codec video/audio, ma piuttosto forms, web apps, ecc.).
Per la cronaca, il mio Dragon 26.2 (un fork di chromium/chrome) fa 473+9 e soprattutto nelle feature che mi interessano/servono. Ultima modifica di Nui_Mg : 17-05-2013 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, chrome è anche il più prestante e il più modificabile nella sua architettura a processi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
IE10 sarà più sicuro ma intanto mi sono beccato TROJ_GEN.RCCCRE3 e LNK_CAPCHAW.SM pur avendo tutti gli aggiornamenti installati e trend micro security agent attivato (e aggiornato), cosa che in passato non mi era mai successo (win7 sp1).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.