|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gran-turi...gio_46943.html
In occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sembra che per fare un GT debbano lavorarci 5 anni, quando in realtà (come dimostrano altri gioconi usciti nel frattempo) basterebbe un po' di impegno in più e un po' di prese per il culo in meno verso gli utenti (vedi GT5).
E lo dico da giocatore del primo (e unico, per me) GT meritevole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
GT5 l'avrò giocato per 1 ora al massimo... non è riuscito a prendermi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque il 15 maggio sembra giusto giusto una data per anticipare (e smorzare) l'annuncio del 21 della nuova Xbox...
o sono io che penso male? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Perchè nell'articolo si parla anche di realismo? su gran turismo non c'è mai stato, sembra che le auto non abbiano un'aderenza e che semplicemente corrono sull'asfalto, il rally non ne parliamo.Scusatemi se critco ma io simulazione su gran turismo non ne ho mai vista, e concordo con Paganetor, il 5 è stato una grandissima presa per il
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Mi sono piaciuti tantisismo i primi 4 GranTurismo, quindi nel 2007 comprai la PS3 nella fiducia che GT5 sarebbe uscito di lì a poco.
Dopo l'attesa infinita, comprato al dayone, e la fortissima delusione derivata dallo schifo di gioco, mi sono promesso che non comprerò mai più una console ne un titolo della serie GranTurismo. GT5 è aborto rispetto ai vecchi GranTurismo. GT6 sarà un aborto 2.0 ? ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sarà che io il 5 non l'ho giocato, niente PS3, ma resta comunque una delle serie con più appeal di sempre. Ricordo quando feci partire il 3 sulla Ps2 con "I blame myself" a palla e il video di intro che spaccava di brutto...
Per non parlare del "fotorealismo" di GT sulla Ps1, roba chè l'ho rivisto dopo qualche anno e mi è preso un colpo! ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Alla Sony avranno ravanato in tutte le date a loro familiari per cercare qualcosa che anticipasse il 21 maggio.
Sono sicuro che in assenza di questa data non avrebbero fatto nessun annuncio... una sola parola....PAGLIACCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
e che dire delle collisioni hahahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
un flipper...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bah, secondo me dovrebbero cambiare il brand, magari cambiare leggermente il nome e farlo meno pretenzioso e con più sostanza. il 5 è stato il gran turismo meno venduto nonostante fosse uno dei pochi titoli interessanti e spinti per ps3 a lungo. insomma non ha scusanti per aver venduto meno di altri capitoli, che fino ad ora sono sempre usciti in doppio per ogni generazione di console.
dunque direi un brand ancora vivo ma fortemente ridimensionato. non ha incontrato il favore degli utenti che si aspettavano qualcos'altro o qualcosa di più. il 75% di voto su metacritic (user score) è pesante per un gioco del genere che punta al 90%.. o ritornano alle vendite di prima oppure ridimensioneranno il progetto a mio avviso. troppo tempo e troppi soldi per svilupparlo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Personalmente lo reputo un gioco ben fatto.
Non è una simulazione al 100% ma è anche vero che un gioco che si deve adattare all'utilizzo del gamepad non può di certo esserlo. Non capisco perché criticarlo così pesantemente tirando fuori giudizi universali, ma basati solo sulle opinioni personali. Chi compra gt5 e ci gioca solo un'ora evidentemente non è appassionato al genere. Io gioco principalmente online e posso assicurarvi che in comunità ben organizzate con qualifiche, gironi e campionati c'è veramente da divertirsi. E' chiaro che se si vuole una simulazione totale la piattaforma di riferimento è sempre il pc. Il gioco va migliorato in molti aspetti (qualifiche inesistenti, consumo gomme anomalo), però per il resto è gradevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Prato
|
Tralasciando l'ovvio, ovvero che non è una simulazione, la serie di GT ha sempre avuto un non so che di speciale, qualcosa che gli altri "SIM-ARCADE" non hanno mai eguagliato. Mi ricordo quando comprai su PSX il primo grande capitolo di importazione giapponese, meraviglioso a dir poco, la versione PAL faceva schifo in confronto sia di musica che dettagli a schermo, e anche fluidità.
Certo il 5 è stata una semi delusione specie se si guarda al tempo impiegato per rilasciarlo, però nonostante ciò l'ho trovato superiore al "Forza 3" di Microsoft IMHO. Quello che non mi spiego è come faranno a fare un altro capitolo su PS3 quando, appunto, hanno impiegato un secolo col quinto.... vedremo. Ultima modifica di tony73 : 09-05-2013 alle 16:36. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Beh gt 4 mi ha dato tante soddisfazioni e mi è piaciuto parecchio, ma purtroppo con il 5 mi hanno deluso veramente..e io non prenderò mai piu un gioco della serie..a meno che non tornino a fare i giochi come li facevano. Condivido anche io il pensiero di tony73, ci hanno messo una vita per il 5, figuriamoci con il 6 (che da quanto dicono dovrebbe essere molto piu imbottito).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() posso capire la localizzazione della musica. ma come fa il gioco a essere scattante perché PAL? mi sa di leggenda metropolitana. a meno che nella versione giapponese non c'erano i midi come musica e dunque magari avanzava memoria ![]() mi sembra abbastanza improbabile comunque che ci fosse una differenza tanto sostanziale. forse hai giocato a GT2 versione giapponese e a GT1 versione PAL... altrimenti sarei curioso di sapere i particolari gran turismo era un gioco di guida di tutto rispetto ai tempi della psx, il resto era semplicemente di qualità inferiore. è sempre stato arcade ma ha sempre inserito degli elementi interessanti nella guida soprattutto per differenziare le vetture e per incoraggiare l'adattamento dello stile di guida alla vettura e all'impostazione corretta delle curve... i giochi di guida arcade non hanno mai avuto questi elementi prima... certo questa caratteristica non fa di gran turismo un simulatore in senso generale, ma solo nel significato che alla parola danno i suoi sviluppatori, penso proprio in virtù di questi elementi. ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Comunque, le conversioni PAL di GT le ricordo come più che buone; Certo, giocare GT-4 NTSC, ad esempio, è un'altra cosa: Nitidezza e risposta ai comandi migliori, schermo pieno, 480p per chi...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
il migliore rimane gt2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.