Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2002, 17:29   #1
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
che scheda di rete devo usare da allegare con un modem ether

assieme al modem ethernet per il collegamento adsl mi serve una scheda di rete da 10Mbit giusto?
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2002, 18:52   #2
LordYayo
Senior Member

L'Avatar di LordYayo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Rovigo
Spostato nella sezione appropriata.
Old 12-05-2002, 20:08   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Una qualsiasi scheda di rete 10/100 va benissimo.
Old 13-05-2002, 10:14   #4
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
ok, grazie
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 18:35   #5
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Si ok

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Una qualsiasi scheda di rete 10/100 va benissimo.
ma se metto 1 scheda di rete per il modem ethernet, poi per far collegare il PC in questione ad una LAN ne devo mettere un'altra di scheda di rete? Come funziona un modem ethernet?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2002, 23:38   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Da win2000 in su puoi usare senza particolari problemi la stessa sk di rete sia per collegarti alla lan sia per collegarti al modem: il modem ethernet è come se fosse un altro pc collagto alla rete solo che può accederci solo un pc, in quanto fa da ponte tra il pc con l'accesso a internet e la rete internet. C'è un software che viene installato sul pc che gestisce il tutto.
Old 19-05-2002, 09:40   #7
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Mmhh...

Quote:
[b]Da win2000 in su puoi usare senza particolari problemi la stessa sk di rete sia per collegarti alla lan sia per collegarti al modem: il modem ethernet è come se fosse un altro pc collagto alla rete solo che può accederci solo un pc, in quanto fa da ponte tra il pc con l'accesso a internet e la rete internet. C'è un software che viene installato sul pc che gestisce il tutto.
..non è che ci abbia capito molto. Esempio. Adesso uso un Pentium 200 come server che condivide la connessione internet con la ICS di Windows 98SE. Io adesso condivido una connessione ISDN 64K con un modem USB. Cioè sul Pentium 200 ho installato il modem e la scheda di rete. Poi ho collegato il PC ad una LAN e da una qualsiasi postazione LAN col VNC comando il Pentium 200 a connettersi, e poi posso navigare con tutti gli altri PC collegati alla LAN. Se nel 2006 arrivasse l'ADSL da me ed io volessi installare un modem ethernet, la scheda di rete il Pentium 200 ce l'ha già solo che mica ce ne vuole un'altra per far condividere la connessione ad Internet? Scusa per il fastidio e per la lunghezza, ma mi puoi commentare questo esempio che ho fatto? Grazie!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 19-05-2002, 11:00   #8
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
vediamo un pò....

Allora tu usi un P200 per condividere l'accesso ad internet a tutti i computer della tua lan. Sicuramente avrai anche un Hub o Switch, al quale poi fanno capo le connesione fisiche...
Sicuramente dovrai munirti di un'altra scheda di rete, la quale servirà solo per il modem Adls ethernet.
Ti consiglio una 3Com, con Realtek e D-link si sono verificate talvolta dei problemini con i collegamenti con i modem più diffusi.
Così non farai altro che utilizzare il tuo P200 come Gateway della tua Lan.
Ciao
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 11:19   #9
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ok

ricevuto. Grazie!!!
Old 19-05-2002, 23:59   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Perchè deve usare per forza due sk di rete? Ho sentito persone che ne usano una sola.
Ah, altra cosa: semmai mettessi su l'adsl, riconsidererei il fatto di avere un win98 come gateway! Tempo qualche giorno e diventa non più tuo! Meglio un win2000 o Xp con u bel firewall, o anche una distr linux tipo smoothwall o astaro linux.
Old 20-05-2002, 09:15   #11
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Già

Quote:
[b]Perchè deve usare per forza due sk di rete? Ho sentito persone che ne usano una sola.
Ah, altra cosa: semmai mettessi su l'adsl, riconsidererei il fatto di avere un win98 come gateway! Tempo qualche giorno e diventa non più tuo! Meglio un win2000 o Xp con u bel firewall, o anche una distr linux tipo smoothwall o astaro linux.
ci avevo pensato a questo problema. Però sul Server non ho il monitor e tastiera, ed ogni volta che devo configurare qualcosa (es. il firewall che blocca la LAN) non posso usare VNC e devo per forza smontarlo da lì e portarlo in un altra stanza dove non posso fare le prove con la LAN ed Internet. Quale è il miglior firewall per il mio server? Sai Linux non lo posso usare perchè il mio modem ISDN USB, non è riconosciuto. Mi puoi consigliare? Ciao e grazie!!!
Old 20-05-2002, 10:11   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Chi ha detto che devi usare il VNC per amministrare il firewall?
Il VNC va bene anche su windows 2000, in ogni caso.
Cmq l'astaro linux e smoothwall s'amministrano tutti via web: l'astaro s'installa in 10 minuti e configurati gli IP durante l'installazione, una volta riavviato si fa tutto comodamente da un altro pc via web. Controlla su www.smoothwall.org se per caso supporta il tuo modem; astaro non credo in quanto va solo con 2 sk di rete.
Old 20-05-2002, 13:11   #13
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Allora due schede di rete servono generalmente per lasciare collegato fisicamente il modem al P200(gateway).
Volendo puoi collegare il modem (se ethernet) direttamente all'Hub (occhio che non sia uno switch!). In questo modo tutti i computer della tua rete (ma solo quelli che hanno l'NTS installato) potranno passare dall'hub al modem.
Inoltre ovviamente sul P200 e meglio installare un Win2000 o un NT o altro tipo Linux.
Per il resto non vedo niente di strano.
Ciao
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian