|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Errore con GPARTED, partizione in raw.
Stavo spostando una partizione a sinistra quando é saltata la corrente. Ora la partizione viene riconosciuta con filesystem Raw mentre prima era NTFS. Di conseguenza sono arrivato alla conclusione che probabilmente la partizione é danneggiata.
Non mi ricordo ora con quale programma ero riuscito a ritrovarla con questi dati qui: Label: Musica Film e Foto Tipo: Fixed Disk FS: NTFS Capacita: 463Gb Primo settore: 819408896 Ultimo settore: 1790773239 Veniamo al dunque: provando a ripristinarla mi dice che non é possibile farlo probabilmente perché in conflitto con altre partizioni. Appena posso vi dico il programma e l'errore preciso. Edit: Ho risolto! Senza dover formattare ho tentanto di recuperare la tabella delle partizioni e il file system con testdisk, avviata la scansione profonda mi ha trovato tutte le vecchie partizioni, cancellate quelle vuote o troppo vecchie tutto è tornato alla normalità. Consiglio a tutti quelli che hanno un problema simile al mio di non passare subito alla formattazione ma di provare prima con testdisk.
. Ultima modifica di xphone1 : 27-04-2013 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.