Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/outlookco...oft_45914.html

Perde lo status di preview per diventare un servizio ufficiale Outlook.com, il nuovo hub sviluppato da Microsoft per la gestione delle proprie caselle di posta elettronica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:28   #2
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Utilizzo questa interfaccia da luglio e la trovo veramente comoda.
Integrata anche con gli altri servizio MS, come SkyDrive e Contatti (Skype, mail e vecchio msn).
Avevo un account @hotmail.it, e l'ho convertito in @outlook.com, reindirizzando tutti i messaggi inviati a hotmail.it
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:50   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
peccato che con l'account mail non funzioni altrettanto bene
Old 19-02-2013, 10:00   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Bisogna ammettere che i nuovi servizi MS sono davvero buoni. Nettamente superiori a quelli Google che ormai ho abbandonato (e ho adottato pure l'ottimo nuovo Skydrive al posto di DropBox)... Anche solo i servizi gratuiti di Office online sono 10 volte meglio dei GDocs...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:24   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In altre parole l'alternativa by MS di ciò che offre Google..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:14   #6
SamFisher92
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono usciti dalla preview e hanno ancora il vecchio calendario di Hotmail. Inoltre mi chiedo quando uscirà anche Bing dalla beta.

Ultima modifica di SamFisher92 : 19-02-2013 alle 11:31.
SamFisher92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:00   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
E' la solita storia degli account gratuiti: sono pensati da uno staff che fa un altro tipo di lavoro. Il loro core business non è certo quello delle caselle di posta.

Bisognerà aspettare a giudicare, per ora è ancora un cantiere aperto
bè che le caselle di posta non siano il loro core business non è proprio corretto...diciamo che non hanno particolare interesse a farsi concorrenza da soli: loro hanno già exchange e lo offrono anche in abbonamento mensile via office 365.
Devono pure mantenere un quid che differenzi le due proposte altrimenti prima o poi rischiano che gli tocchi fare come Google che probabilmente dopo aver fatto 2 conti si è resa conto che nella versione free offriva troppo per convincere gli utenti a passare a google apps a pagamento...ed ha tolto features che prima erano gratis per renderle esclusive del pacchetto a pagamento: non una gran mossa.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:39   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
CUT

....prima o poi rischiano che gli tocchi fare come Google che probabilmente dopo aver fatto 2 conti si è resa conto che nella versione free offriva troppo per convincere gli utenti a passare a google apps a pagamento...ed ha tolto features che prima erano gratis per renderle esclusive del pacchetto a pagamento: non una gran mossa.
Davvero??? Ad esempio???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:17   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Comunque andrò un po' OT ma non ho mai capito perché l'interfaccia grafica di Gmail è così poco intuitiva e dispersiva, icone poco chiare, finestre popup e funzioni nascoste.. È dire che gli altri servizi google sono molto più semplici. Sotto questo aspetto M$ è un passo avanti IMHO.
Old 20-02-2013, 09:21   #10
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Confermo le buone notizie riportate anche da voi, anche i osto facendo lo switch quasi completo da Google a Outlook...ho migrato tutto, tranne la posta. A dire il vero ho qualche problema ad importare l'indirizzo Gmail, anche con la procedura guidata. Ma passerei volentieri ad Outlook.com, aspetto un momento di calma.
Io ho impostato il reindirizzamento da gmail ad outlook senza problemi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 20-02-2013, 09:47   #11
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io ho impostato il reindirizzamento da gmail ad outlook senza problemi..
Anch'io ci sono riuscito qualche giorno fa ma non funziona sempre bene, sull'account outlook le mail di gmail arrivano sempre in ritardo, ma non di qualche minuto come succede ad esempio con l'account hotmail che ricevo su gmail, ma anche di 10min o mezz'ora.. Diventa quindi inutilizzabile purtroppo
Old 20-02-2013, 11:29   #12
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Anch'io ci sono riuscito qualche giorno fa ma non funziona sempre bene, sull'account outlook le mail di gmail arrivano sempre in ritardo, ma non di qualche minuto come succede ad esempio con l'account hotmail che ricevo su gmail, ma anche di 10min o mezz'ora.. Diventa quindi inutilizzabile purtroppo
Non ti saprei dire in quanto ho l'account gmail solo per delle cose veramente futili e quindi non guardo mai l'orario..

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a volte a pensare male ci si prende, e se 3 indizi fanno una prova...ultimamente G (don't be evil) sta' facendo di tutto per infastidire ms e i suoi utenti
Come su WP8
E ammetto che questo comportamento mi sta sorprendendo..Sia perchè se Google si comporta cosi, vuol dire che MS non è al baratro, e sia perchè mi sembra un comportamento scorretto nei confronti dell'utenza..
Old 20-02-2013, 12:00   #13
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

interessante il vostro punto di vista io per fortuna vado ancora daccordo con i servizi google, sopratutto perché li uso per cose personali, per il lavoro mi sono sempre affidato ai prodotti M$.
Old 20-02-2013, 12:42   #14
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
eh si io non mi meraviglio piu' di niente, ma da uno che fa (faceva) "don't be evil" il suo motto..... per fortuna sto' chiudendo tutti i rapporti con G:
- ho chiuso il mio account G+ (attivato non per mia volonta')
- ho scoperto che non avendo G+ i miei video su youtube non sono piu' visibili (tranne che a me stesso), non posso piu' commentare e votare video di youtube
- gmail fortunatamente l'ho usato anche io per cose futili
- ho trovato alternative quasi per tutto, in attesa che ms proponga un alternativa (valida) a google reader e analytics
- il tutto invadendo la mia privacy ai massimi storici

p.s.
per non parlare di come si stanno comportando nei confronti degli uteni ms (wp, win8, web...)

don't be evil
Io per adesso sto usando servizi su provider differenti. Per il cloud Dropbox (anche se ho qualcosa come 4 documenti su SkyDrive), posta Outlook e video ovviamente Youtube..Broswer, invece, uso sia IE10 che Chrome, ma son pronto ad abbandonare quest'ultimo
C'è da dire però, che la ricerca su Web, va fatta per forza su Google, anche se Bing, che mi ritrovo qualche volta ad usare, è migliorato
Old 20-02-2013, 13:43   #15
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Iscritto dal: Jan 2013
Qualcuno sa come sincronizzare il calendario gmail sul nuovo calendario di hotmail.com? La posta non mi interessa, vorrei solo il calendario dal momento che sul cellulare uso quello di gmail
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
endriu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 13:52   #16
endriu85
Member

L'Avatar di endriu85

Iscritto dal: Jan 2013
grazie mille! aspetterò
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB
MyFlickr
endriu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:35   #17
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh dai MS al baratro è una leggenda che hanno messo in giro i bimbiminchia adroidizzati (con questo non intendo certo dire chiunque abbia un qualcosa android) e i nerdoni linuxari (stesso discorso).

MS ha comunque in mano il 90% e passa dei sistemi desktop dove sono inclusi anche i terminali uso lavorativo che non sono certo sostituibili con android, macos o linux, un po' per la discrepanza di programmi disponibili, un po' perchè tanti che lo usano si suiciderebbero al cambio di os.

Na MS è tranquilla per tanti anni ancora, lo sanno loro, lo sanno i produttori di pc che si guardano bene da fare più di qualche esperimento con altri os e lo sanno i concorrenti.
Certo il futuro è ancora in gioco, sopratutto nel mobile, ma partendo da basi solide hanno tutto il tempo per recuperare.
E poi win8 secondo me ci mette poco a recuperare nel settore tablet... giusto ridurre un po' i prezzi e la gente si butta a pesce.
Ma infatti sono cose che si leggono solo tra i commenti delle notizie
Ci sono utenti che scrivono che MS tra 5 non esisterà più perchè Windows 8 è una catastrofe
Old 20-02-2013, 17:44   #18
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
eh gran bella domanda, pare che al momento non si puo' fare visto che google calendar non supporta uno STANDARD come ics. pero' pare che microsoft e' a lavoro per importare anche il formato di google
Supporta CalDav, che è anch`esso uno standard
http://support.google.com/calendar/b...3949&ctx=topic

Inoltre dovrebbe supportare anche ics(iCalendar) :
Da Google Calendar: Impostazion > Calendari > clicchi sul nome del calendario e ci dovrebbe essere il collegamento privato iCal

Ultima modifica di andrew04 : 20-02-2013 alle 17:48.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 17:58   #19
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Bla bla bla...

Sinconizza con tutto il mondo tranne con le cose MS... sarà un caso vero?
Chiaramente prima quando Google era emergente e non predominante si sincronizzava perfettamente con qualsiasi cosa... ma è sempre un caso.
Ma almeno li leggi i messaggi prima di rispondere? Sincronizza anche iCalendar

EDIT:
Tra l`altro iCalendar permette giusto di condividere il calendario e/o eventi, senza apportare modifiche
CalDav invece permette di modificarlo da remoto

Ed ecco una guida su come sincronizzare con il formato iCalendar in entrambe le direzioni (ma la modifica del calendario te la permette solo Google con CalDav, vedi link postato precedentemente da me)
http://tech.attualissimo.it/come-sin...ogle-calendar/

Ultima modifica di andrew04 : 20-02-2013 alle 18:11.
Old 20-02-2013, 18:46   #20
andrew04
Senior Member

Quote:
Provai qualche settimana fa' senza trovare nulla, domani approfondisco...

...caldav e' uno "standard" di google, o UNO STANDARD?
Uno standard
http://en.wikipedia.org/wiki/CalDAV
http://tools.ietf.org/html/rfc4791
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian