|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ASUS UX32VD ultrabook, 4 Mesi circa
Salve a tutti. Ricordo bene di aver letto su questo forum nel thread ufficiale dell asus UX32VD che sostituendo il pessimo hd da 500gb 5400rmp con un ssd non si invalidava la garanzia, beh l asus non la pensa cosi. Detto questo vengo al vero problema:
- premo il pulsante di avvio. - compare il logo asus. - lo schermo rimane nero per circa 4 minuti e il disco è totalmente immobile. - finalmente si avvia il disco e compare il logo windows. - attendo altri infiniti minuti prima che carichi il sistema. - a sistema avviato non sembra ci siano problemi grossi salvo qualche crash di applicazioni. Tutto è cominciato dal totale nulla, un giorno ha cominciato a chiedermi il controllo del disco a puffo a ogni riavvio, e il driver nvidia crashava appena collegavo un monitor esterno. Addirittura una volta ho attaccato il jack delle cuffie, ho spento staccato le cuffie e riavviato ma leggeva ancora le cuffie anche se scollegate.... Ho fatto una reinstallazione pulita, e aggiornato il bios, non è cambiato assolutamente nulla. Spero di essere uno dei pochi sfortunati con questo problema davvero fastidioso, perchè nonostante dopo la reinstallazione il pc vada bene, non si puo aspettare 10 minuti ogni volta perchè si avii. Questo è una specie di post di protesta, insomma mi è costato piu di 700 euro e dopo 4 mesi ha gia dei problemi e l ho trattato coi fiocchi. Ora lo sto mandando in garanzia sperando che i problemi si risolvano, mi chiedevo soltanto se avendo cancellato la partizione di ripristino potessero fare delle storie all asus, che dite? grazie a chi è riuscito ad arrivare alla fine del post e a rispondere ![]() p.s. quando il disco rimane fermo, ovvero non gira proprio e non si sente nessuno rumore , non è possibile che faccia un controllo che prima non faceva? non so davvero piu cosa pensare, non vorrei mandare il pc in garanzia e poi mi fan pagare perchè non lo considerano un difetto ma un impostazione errata anche se io non ho toccato proprio niente. boh Ultima modifica di epicfeil : 26-02-2013 alle 11:37. Motivo: aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Una piccola domanda prima di iniziare:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, la prima riga era un solo commento, avevo letto prima il thread ufficiale mesi fa e sono sicuro vi fosse scritto che cambiando disco non si invalidava la garanzia. Ieri ho riguardato e non cè piu scritto, probabilmente è stato cancellato/corretto !
Il mio problema è che il disco sembra morto appena avvii il pc, dopo 5 minuti parte, appare il logo di windows e anche li ci mette dei minuti prima che si avvii il sistema, ma la cosa strana è che dopo tutta questa attesa il pc funziona bene. Percio non vorrei che io abbia toccato qualcosa per produrre un simile problema anche se non mi sembra affatto. Nel caso fossi io a causare il problema ovviamente mi faranno pagare il preventivo all asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ho capito..si in effetti, mentre un PC portatile non ha problemi o protezioni (generalmente) un ultrabook del genere potrebbe avere qualche limite imposto in più.
Non è certo, è solo un'idea, ma meglio non rischiare per ora. Per il futuro potresti chiedere direttamente all'assistenza ASUS. Se loro ti danno il via libera puoi provare a sostituire l'hard disk, mentre se ti dicono che non puoi, niente.. Secondo me se anche hai cancellato la partizione Recovery non faranno storie, un mio amico ha mandato da poco un serie A55 in assistenza, perché gli era caduto e si era ammaccato, e non gli hanno fatto storie anche se aveva formattato tutto il disco, per installare Ubuntu..quindi spero che anche a te non dicano niente.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per le rassicurazioni in merito! Cmq ho sentito l Asus e dicono che se il cambio dell hdd lo faccio io utente invalido la garanzia ma se lo faccio fare da un centro autorizzato Asus va bene. Spero di non doverlo mandare a Milano per una sciocchezza simile e direi che sicuramente si fanno pagare la manodopera.....probabilmente 50 euro ma è solo una supposizione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso tienici aggiornati sugli sviluppi, soprattutto se ti creerà problemi il fatto di non aver più la partizione di ripristino, sicuramente potrebbe essere d'aiuto anche ad altri saperlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Salve ragazzi, è passato un po di tempo lo so ma è andato tutto per il meglio alla fine, ora vi aggiorno !
Esasperato dai tempi di avvio del portatile faccio il modulo rma per mandarlo in assistenza. - telefono al numero dell assistenza per confermare l rma e la tipa mi fa un sacco di domande su cosa ho fatto e sul come è successo dicendomi alla fine che al 90% mi facevano pagare tutto. Decido di procedere comunque dato che il portatile era ingobile messo in quello stato. due giorni dopo : -Il corriere ritira week end. -Il corriere consegna, apro l asus e vedo che cè il foglietto del centro assistenza che parlava di una sostituzione di scheda madre e renistallazione dell OS. Conlcusione: Ottimo il servizio di assistenza, probabilmente la tipa con cui ho parlato ne sa tanto quanto quelli che ti rispondono ai call center della telecom. L iSSD che è saldato sulla scheda madre ora non è piu da 32Gb ma da 24, ma me lo aspettavo dopo tutti i thread che ho letto sull argomento. Infine è stato reinstallato tutto come era prima con recovery partition etc. p.s. a sto giro ho fatto subito i dvd di ripristino, anche se il problema alla fine non era software è sempre meglio farli asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Bene, un epilogo felice! Dicono spesso che ASUS non ha un buon centro assistenza, e sebbene abbia portatili ASUS non ho mai fatto uso della loro assistenza..però è rassicurante vedere che ti hanno trattato come si deve.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.