|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problemino avvio windows XP
Salve a tutti, vi espongo il mio problema, allora ho una acer aspire AOA110 (ZG5) al quale mi si è fuso l'SSD interno (poco mi importa se devo dirvi la verità) avendo un hard disk esterno (Packard Bell Carbon 2TB) ho cercato guide su come installare XP su hard diske esterno, arriavato a conclusione di tutto il processo di copia dei file sull hdd per avvio installazione, faccio partire l'installazione sul netbook, installo creo l'utente eccetera eccetera... tutto fila liscio fino al momento che installo la SP3 i vari driver (ufficiali acer) metto il mio cell sottocarica (tramite USB) ma non installo i driver, riavvio e XP mi fa il boot poi schermata blu per una frazione di secondo e si riavvia non leggendomi l hdd n bios... è probabile che sia colpa del cellulare? anche perche questa è la seconda volta che me lo fa (anche la prima volta avevo messo in carica il cell ma non avevo installato i driver ufficiali) ho usato il metodo con xp3esd il quale poi richiede un comando da prompt (eseguito da vbox poiche sul computer con il quale l ho fatto ho win7), ho utilizzato una ISO originale in modo da evitarmi tutto il lavoro per renderlo genuino, che mi consigliate di fare? provare un altra ISO o di non collegare il cellulare (che dovro colegare ugualmente per un flash in cui serve XP)?
E non mi parte neanche la Modalità Provvisoria, non so veramente che fare Aiutatemi Ultima modifica di Ligne : 14-03-2013 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
In ogni caso, se scolleghi il telefono l' hard disk compare nel Bios?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'hard disk mi viene letto nel bios, solo dopo il riavvio dalla schermata blu non mi viene letto, per il resto si, comunque ho riprovato per l'ennesima volta ma nulla... anche senza il telefono, gli unici dispositivi che ho collegato sono: una penna usb da 32GB (per installare i driver della penna WIFI) e la penna wifi... installo la SP3 e riavvio, tutto liscio, poi passo all'installazione dei driver, tutto liscio poi quando riavvio il solito problema, non può dipendere da qualche driver nel PC? aiutami tu non so più che fare, comunque mi sono dimenticato di dirti che uso il medesimo hard disk per la wii (ho fatto una partizione da 100GB) la quale deve essere impostata come primaria (altrimenti non avvia i giochi) non potrebbe dipendere da quella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
se vuoi ti linko la guida che ho usato per messaggio privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L hard disk non è auto alimentato, ha un trasformatore esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
per farlo disabilita il ripristino automatico dopo errore di sistema (opzione che compare nel menu di avvio, premendo F8 all'avvio...) comunque non è una buona cosa far partire sistemi operativi Microsoft da USB.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.