|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Esperto del Registro di configurazione cercasi! (problema con Word 2000/Windows 2000)
Ciao a tutti,
ho un problema fastidioso con una macchina su cui gira Windows 2000. Qualche giorno fa, in seguito a un problema non completamente chiarito, le lettera dell'HD è cambiata da C: ad F: (ho scritto un copioso thread in merito a questo). Dato che non sono riuscito in nessun modo a far tornare l'HD al suo vecchio nome C:, ho editato il Registro di configurazione e tutti i link in modo da puntare ad F:, ed ora tutto funziona esattamente come prima (salvo che i programmi sono ora in F:\Programmi\ eccetera eccetera... basta farci l'abitudine...) Tutto funziona, salvo per un dettaglio... Se apro Word (ancora la cara vecchia versione 2000) e da dentro Word apro un qualsiasi file .DOC, questo si apre regolarmente senza problemi e bon... Se invece da Esplora Risorse clicco un file .DOC, il sistema parte con l'INSTALLAZIONE DI WORD, perchè dice che non trova l'applicazione! (Chiaramente non può installare nulla, perchè non c'è dentro il CD di installazione). Ho provato, in Esplora Risorse, ad andare in Strumenti|Opzioni cartella|Tipi di file, e da quell'elenco eliminare i file .DOC, allo scopo di eliminare la loro associazione con Word. Dopodichè, sempre da Esplora Risorse, ho provato a ricreare ex-novo l'associazione, cliccando col destro su un file .DOC, scegliendo Apri con...|Programma, e selezionando Word dall'elenco di programmi che appare... Niente!! Anche così, il sistema cerca di installare Word perchè non lo trova! Allora ho fatto un ultimo tentativo: ho ripetuto i passi di cui sopra, ma anzichè scegliere Word dall'elenco di programmi proposti, ho cliccato il pulsante "Sfoglia", e dalla finestra che si è aperta sono andato a selezionare direttamente l'eseguibile di Word (Winword.exe) situato nella cartella Microsoft Office, in modo da essere sicuro di fargli "sbattere il muso" proprio nel posto giusto... Niente!! Risultato identico: parte la procedura di installazione di Word... Ma, chiedo io, se non lo trova, perchè allora Word continua a comparire nell'elenco dei programmi tra cui poter scegliere?? In effetti, un senso (perverso) c'è, perchè se lancio Word e da lì apro un file DOC e tutto funziona bene, non è che Word gli risulta proprio del tutto estraneo... Tutto quanto ho descritto per Word, succede anche con PowerPoint (gli unici due componenti di Office che ho installato) e credo proprio che succederebbe anche con Excel, se l'avessi. A questo punto, mi serve un artista del Registro di configurazione, perchè credo che l'origine delle mie disgrazie sia lì da qualche parte... ![]() Ultima modifica di Uomo_ombra : 20-02-2013 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Un artista? Chiama un artigiano con la pialla!
![]() A parte le battute, non penso che tu possa risolvere se non con una bella piallata-> formattazione. Poi casomai mi sbaglio. Forse è sufficiente disinstallare e reinstallare Office, chissà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho un paio di soluzioni:
1) Se apri CMD e digiti: Codice:
"F:\POSIZIONEDIWORD\winword.exe" /t "C:\IL_MIO_FILE.doc" 2) Devi eliminare tutti i riferimenti ai file .doc nel registro e riprovare l'associazione
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 20-02-2013 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai provato a fare rileva problemi e ripristina? Se non erro quella versione di Windows dovrebbe avere questa funzione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Apri un programma di Office (ad esempio Word), nel menù ? trovi Rileva problemi e ripristina.
Leggi quest'articolo: http://support.microsoft.com/kb/264625/it
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non puoi inserirgli il disco, quando lo chiede?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, io continuo a credere che il problema sia in realtà un altro. Quando clicco col destro sul nome di un file DOC e scelgo "Apri con...|Programma...", si apre questa finestra: ![]() Ora, se io seleziono "Microsoft Word for Windows", la faccenda non funziona perchè ottengo un errore di "applicazione non presente". Però, come dicevo, anche se clicco sul pulsante in basso "Sfoglia" e da lì vado in F:\Programmi\Microsoft Office\Office\ e seleziono "Winword.exe" (cioè il percorso diretto all'eseguibile di Word), scopro che nella finestra di cui sopra Windows ha selezionato automaticamente "Microsoft Word for Windows"! (con la conseguenza di ricadere nel solito errore di "applicazione non presente"). Quindi, secondo me, quello che bisogna fare è riuscire a far sparire la voce "Microsoft Word for Windows" da quell'elenco di programmi, perchè è lì che si annida l'errore (la voce evidentemente punta da qualche parte dove non c'è nulla), per poi andargli a indicare l'attuale percorso effettivo a Winword.exe Non so se mi sono spiegato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Ho passato il parametro dell'apertura al bat sfruttando la linea di comando ed associato il bat al programma, grandissimo funziona perfettamente come se il bat non ci fosse, il software é come nuovo grazie grazie grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se alleghi il file del registro esportato in .reg ti aiuto a cercarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti cercarle con la funzione Trova...... Altrimenti prova la soluzione di x_Master_x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora, l'unico punto di tutto il Registro di sistema in cui compare la stringa "Microsoft Word for Windows" è questo:
![]() Ma siamo proprio sicuri che cancellando quella voce, Word sparirà dall'elenco dei programmi proposti che ho postato più sopra? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
HKLM\Software\Classes\Applications\winword.exe HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.doc\OpenWithList. HKEY_CLASSES_ROOT\.doc HKEY_CLASSES_ROOT\Word.Document.xx (al posto di xx trovi un numero che indica la versione di Office, office 2000 non ricordo che numero ha).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Nessuna delle chiavi che hai indicato esiste in tutto il Registro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho una domanda, é più una curiosità quindi anche se non ho risposta non me la prendo:
Perché perdere tempo prezioso quando una soluzione é lì, a portata di mano? Richiede massimo 5 minuti ed é stata snobbata ![]() Provata personalmente, capisco che la mia parola vale meno di una cicca perché sono un nuovo user ![]() Capisco pure la 'curiosità informatica', però: Chi apre un nuovo thread di aiuto cerca di risolvere il problema oppure và alla ricerca dell'unica e sola soluzione che più preferisce? Dal canto mio preferisco risolvere ed evitare di fare ulteriori danni, ma si vede che la penso diversamente. Il mondo é bello proprio perché vario ![]() Buona serata e buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un utente chiede, tutti siamo liberi di dare risposte ed è l'utente stesso a scegliere la soluzione che preferisce. Non devi essere tu a dire qual è la migliore soluzione. Quote:
Questa chiave deve esistere per forza, si vede dall'immagine che hai postato che è presente.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.