Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 10:31   #1
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
hp pavilion g6 o simile

Ciao a tutti, devo acquistare un notebook il cui principale utilizzo sarà web/office, spesa max 500-550 euro. Leggendo varie discussioni di questa sezione mi stavo orientando su hp pavilion g6, trovato a 499 da mediaworld QUI. Dato che la stessa versione con processore AMD si trova QUI a 350 euro, volevo capire da voce esperta se é un'offerta buona o mi conviene comunque spedere di piú e optare per la versione intel i3

Un altro paio di domande:
1) alternative valide a questo notebook?
2) soluzioni valide i5 in questa fascia di prezzo se ne trovano? Inizialmente ero quasi convinto per QUESTO DELL ma pare che qui lo sconsigliate (dato il suffisso u del precessore)

Grazie!
Old 16-02-2013, 10:43   #2
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook il cui principale utilizzo sarà web/office, spesa max 500-550 euro. Leggendo varie discussioni di questa sezione mi stavo orientando su hp pavilion g6, trovato a 499 da mediaworld QUI. Dato che la stessa versione con processore AMD si trova QUI a 350 euro, volevo capire da voce esperta se é un'offerta buona o mi conviene comunque spedere di piú e optare per la versione intel i3

Un altro paio di domande:
1) alternative valide a questo notebook?
2) soluzioni valide i5 in questa fascia di prezzo se ne trovano? Inizialmente ero quasi convinto per QUESTO DELL ma pare che qui lo sconsigliate (dato il suffisso u del precessore)

Grazie!
tra intel e amd non c'è paragone, l'i3-3120M va il doppio (e forse anche di più) rispetto all'amd a6-4400, cmq se opti per un i5 a 500€ deve tener conto della mancanza della scheda grafica dedicata (si sale a 599€ per entrambi). come qualità prezzo per il primo non riesco a trovare nulla di meglio, per l'i5 invece c'è questo senza VGA dedicata, ottimo prezzo:

http://www.ebay.it/itm/Notebook-Leno...item20cf47335b

in tal caso alzassi il budget a 599 puoi prenderti quest'altro con, oltre all'i5 ivy, la scheda grafica GT 635M

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
Old 16-02-2013, 10:52   #3
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
tra intel e amd non c'è paragone, l'i3-3120M va il doppio (e forse anche di più) rispetto all'amd a6-4400, cmq se opti per un i5 a 500€ deve tener conto della mancanza della scheda grafica dedicata (si sale a 599€ per entrambi). come qualità prezzo per il primo non riesco a trovare nulla di meglio, per l'i5 invece c'è questo senza VGA dedicata, ottimo prezzo:

http://www.ebay.it/itm/Notebook-Leno...item20cf47335b

in tal caso alzassi il budget a 599 puoi prenderti quest'altro con, oltre all'i5 ivy, la scheda grafica GT 635M

Grazie per gli ottimi consigli ma per l utilizzo che devo farne io (web, office, al massimo qualche film) la vga dedicata non credo mi serva, corretto?

Se invece volessi utilizzarlo anche per un pó di gaming, come siamo messi con il g6 i3 o il lenovo i5 con vga dedicata che mi hai consigliato?

Scusa le domande forse banali ma sono fuori dal giro da troppo tempo
Old 16-02-2013, 10:55   #4
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Quote:
Grazie per gli ottimi consigli ma per l utilizzo che devo farne io (web, office, al massimo qualche film) la vga dedicata non credo mi serva, corretto?

Se invece volessi utilizzarlo anche per un pó di gaming, come siamo messi con il g6 i3 o il lenovo i5 con vga dedicata che mi hai consigliato?

Scusa le domande forse banali ma sono fuori dal giro da troppo tempo
per web, office, film e qualche giochino non particolarmente pesante (dettagli mediobassi) va benissimo anche l'hp con i3-3120M e 7670M a 499€ . L'i5 lo si utilizza veramente solo con i programmi di elaborazione esosi come possono essere degli editors video, sequencer musicali, autocad, after effects ecc

Ultima modifica di DeepTrancer : 16-02-2013 alle 10:57.
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:42   #5
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:

ma del LENOVO IP Z580 M81GUIX esiste anche una versione senza vga dedicata? Perché l ho trovato QUI a 533 euro ma dice che monta una vga integrata
Old 16-02-2013, 14:46   #6
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

mmh è strano, anche il codice prodotto è lo stesso. forse faresti meglio a chiedere conferma a mediaworld
Old 18-02-2013, 11:24   #7
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
mmh è strano, anche il codice prodotto è lo stesso. forse faresti meglio a chiedere conferma a mediaworld
Ho chiesto conferma al web store dove ho effettuato l'ordine (link postato in precedenza) e mi hanno confermato che il modello venduto da loro non monta una vga dedicata né l'unità ottica

Facendo un giro in altri store pare esistano 3 versioni di questo LENOVO:
- no vga dedicata, no unità ottica
- sì vga dedicata, no unità ottica
- sì vga dedicata, sì unità ottica

Mi sembra assurdo che tutte queste versioni condividano lo stesso codice prodotto (LENOVO IdeaPad Z580-M81GUIX ). Per ora ho annullato l'ordine fatto, pare che l'unica alternativa sia il mediawolrd..qualcuno sa se è possibile conoscere in quale store posso trovare il prodotto? Non mi va di spendere 16 euro di spedizione quando nella mia città (milano) ci sono n-mila mediawolrd..ma non mi va neanche di girarli tutti in cerca del notebook (sono già stato in un paio e del lenovo nessuna traccia)
Old 20-02-2013, 12:03   #8
Ciddu
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ciao.
Io oggi ho comprato il lenovo Z580 GUIX nella catena UNI***O.... l'ho visto esposto e ho notato che sulla sk tecnica era scritto:

i5 3210M
4 gb ram
500 gb hd
GT610M 2Gb

... mi sono insospettito e ho provato a controllare che sk video montava direttamente sul pc (era acceso)... e sorpresa: GT635M

Comprato!

Per adesso sono molto soddisfatto!

Ciao.
Ciddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 22:04   #9
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Ciddu Guarda i messaggi
Ciao.
Io oggi ho comprato il lenovo Z580 GUIX nella catena UNI***O.... l'ho visto esposto e ho notato che sulla sk tecnica era scritto:

i5 3210M
4 gb ram
500 gb hd
GT610M 2Gb

... mi sono insospettito e ho provato a controllare che sk video montava direttamente sul pc (era acceso)... e sorpresa: GT635M

Comprato!

Per adesso sono molto soddisfatto!

Ciao.
Che confusione che c'è in giro su questo nb

Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Old 21-02-2013, 22:16   #10
tonymontana76
Member

Iscritto dal: May 2009
Io ho preso quest'hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03531623 a 549 euro on line, mi arriverà (spero) la prossima settimana, i5 3210M, 4 gb ram (espandibile a 8), gpu radeon 7670M 2 gb dedicati.
tonymontana76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 07:21   #11
Ciddu
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Che confusione che c'è in giro su questo nb

Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Pagato 599!
Ciddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:06   #12
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
gente ho provato a cercare questo fantomatico lenovo Z580-M81GUIX
viene fuori di tutto cercando su t***prezzi
alcuni hanno il lettore dvd altri no
alcuni hanno hd4000 altri gt610 altri gt635
alcuni hanno addirittura un altro processore (sempre i5)...
a sto punto non so se andare da mediacacca e comprarlo a 600... ma su internet parte da 530 spedito... 70 euro per niente mi darebbero fastidio.
ma dallo store dove costa così sempre un altro pc!
qualcuno sa niente al riguardo?
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:52   #13
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
gente ho provato a cercare questo fantomatico lenovo Z580-M81GUIX
viene fuori di tutto cercando su t***prezzi
alcuni hanno il lettore dvd altri no
alcuni hanno hd4000 altri gt610 altri gt635
alcuni hanno addirittura un altro processore (sempre i5)...
a sto punto non so se andare da mediacacca e comprarlo a 600... ma su internet parte da 530 spedito... 70 euro per niente mi darebbero fastidio.
ma dallo store dove costa così sempre un altro pc!
qualcuno sa niente al riguardo?
Io alla fine sono andato a ritirarlo venerdí, l'avevo ordinato A QUESTO INDIRIZZO, dove nella scheda tecnica non compare il lettore dvd né la vga nvidia dedicata. Confermo peró che in realtà le specifiche corrette sono quelle riportate da mediaworld, ossia sono presenti sia unità ottica che vga dedicata..il prezzo di 533 euro é il piú basso che si trova in rete
Old 24-02-2013, 12:39   #14
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

il Lenovo io l'ho trovato pure qui a 514€

http://www.mediastar.it/lenovo-ip-z580-m81guix/

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian