|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Connessione internet da remoto in presenza di collegamento LAN
Ciao a tutti
soffro di frequenti guasti alla linea ADSL e mi piacerebbe poter utilizzare un collegamento internet da accesso remoto usando il cellulare come modem, però mantenendo il collegamento con la LAN gestita dal modem-router (per continuare ad accedere al NAS). Insomma quando l'ADSL è guasta vorrei poter usare la LAN senza la parte internet fornita dal modem router e navigare invece con il cellulare. E' una cosa possibile? Oggi ho ADSL guasta e ho provato a collegare il cellulare al pc con l'usuale software: il telefono si connette, ma il browser non naviga. C'è forse un modo di dire al pc di usare il modem router ADSL per gli indirizzi 192.168.1.xxx e la connessione da cellulare per tutti gli altri (ammesso che sia questa la soluzione)? Alcune precisazioni tecniche: * modem router AGPF fw 4.6 * mappa indirizzi di rete LAN 192.168.1.xxx * DHCP attivo * pc XP SP3 * cellulare Nokia E51 con Nokia PC Suite o anche da: Connessione di rete -> accesso remoto -> Nokia E51 -> Connetti Grazie infinite se qualcuno può darmi una mano. Marcello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Molto probabilmente hai settato la connessione remota nei parametri di internet explorer ...
Prova ad andare in pannello di controllo > opzioni internet > connessioni e selezioni non utilizzare mai connessione remota. Poi nelle stessa schermata clicchi in basso su Impostazioni LAN e ti assicuri che non sia selezionato nulla. Premi Ok poi Ok e vedi se funge. Attendo buone notizie ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ah dimenticavo ... vai nel protocollo TCP/IP della scheda di rete e seleziona ... ottieni automaticamente sia indirizzo ip che dns.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.