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Old 01-03-2013, 16:30   #1
john18
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L'Avatar di john18
 
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La nuova frontiera del gaming: escludere il single player oppure no?

Ho aperto questo thread dopo aver letto l'ennesima dichiarazione assurda di un certo CEO crytek. L'articolo è il seguente http://www.everyeye.it/multi/notizia...mparire_151427


Ora dovesse mai succedere una cosa del genere,sarei probabilmente il primo a cambiare hobby perchè la parte in single IMHO è assolutamente intoccabile. Il fatto che però tale CEO dica una cosa del genere,è indicativo di un qualcosa che è nell'aria,se non nel breve termine,comunque in un futuro prossimo.

Voi che ne pensate?
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Old 01-03-2013, 16:50   #2
.:Sephiroth:.
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L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
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per me ha usato parole sbagliate. Non deve sparire la campagna single player, ma la modalità offline anche quando si gioca da soli.
In parole povero vuoi giocare la campagna single player? devi comunque essere connesso ai vari social e cavolate varie.

Francamente la trovo una vaccata, spero nn influenzi anche altri sviluppatori, ma quando un gioco prevede solo la campagna offline in giocatore single ma ben sviluppata, lo gradisco molto di più a cavolate collegate a social network e stupidi obiettivi online da raggiungere o condividere con altri di cui, personalmente, non mi interessa minimamente
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
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Old 01-03-2013, 16:51   #3
ketersephirot
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Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho aperto questo thread dopo aver letto l'ennesima dichiarazione assurda di un certo CEO crytek. L'articolo è il seguente http://www.everyeye.it/multi/notizia...mparire_151427


Ora dovesse mai succedere una cosa del genere,sarei probabilmente il primo a cambiare hobby perchè la parte in single IMHO è assolutamente intoccabile. Il fatto che però tale CEO dica una cosa del genere,è indicativo di un qualcosa che è nell'aria,se non nel breve termine,comunque in un futuro prossimo.

Voi che ne pensate?
Conoscendo il CEO (lo stesso che diceva che Crysis 2 avrebbe superato in tutto e epr tutto il primo, lo stesso ceh dopo crysis 3 ha detto che farà solo F2P) mi sembra un emerita stronXata, fermo restando che le attuali esperienze di "connected single player" mi sono tutte piaciute moltissimo.
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Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
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Old 01-03-2013, 18:31   #4
tony89
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io non darei troppo retta a crytek è da crysis 1 che non fa un gioco decente e spara solo cazzate
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Old 01-03-2013, 19:03   #5
michelgaetano
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Penso che la nozione di "esperienza single player" deve scomparire.
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Voi che ne pensate?
Che ci guadagniamo tutti se a scomparire è lui.
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Old 01-03-2013, 20:12   #6
mistero1982
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E' la notizia stessa ad essere presentata come "trollosa"..
Nessuno vuole eliminare il single player ma migliorarlo, lo dico da giocatore di vecchia data (Atari 2600), nessun conflitto mmo vs single player. Magari l'esperienza single potrebbe essere arricchita con dei tocchi alla Dark Soul o più semplicemente inserendo meccaniche "social".
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
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Old 01-03-2013, 20:17   #7
Joxer
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Gli piacerebbe tanto perchè costerebbe molto meno fare i giochi. Un conto è fare delle mappe in cui giocare online mentre un altro è creare dei livelli per far durare un gioco almeno 10 ore, inserire la trama, scrivere i dialoghi e doppiarli in tante lingue. Ci vuole inoltre molta più creatività e studio nel level design e nell'aspetto artistico.
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OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
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Old 01-03-2013, 20:50   #8
gaxel
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Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
E' la notizia stessa ad essere presentata come "trollosa"..
Nessuno vuole eliminare il single player ma migliorarlo, lo dico da giocatore di vecchia data (Atari 2600), nessun conflitto mmo vs single player. Magari l'esperienza single potrebbe essere arricchita con dei tocchi alla Dark Soul o più semplicemente inserendo meccaniche "social".
Questo... Dark Soul (o il primo su PS3) sono l'esempio lampante, un single player notevolmente migliorato grazie all'online.

Che poi invece questo inutile tizio tedesco, incapace di fare videogioco degni di questi appellativo, intenda che vuole la connessione continua per fare micro transazioni spingendo all'acquisto sfruttando la sfida del giocatore con gli amici su Facebook, è un altro paio di maniche.

Però l'interazione di tutti i giocatori con un mondo di gioco, anche in single player, o lo sfruttamento di elementi social, possono aprire novità interessanti... i giochi, soprattutto su pc, al di là di qualche spunto interessante indie, dson fermi agli anni 90... sarebbe ora che iniziassero a sfruttare anche le nuove tecnologie, non solo le schede grafiche.
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Old 01-03-2013, 20:54   #9
Ale55andr0
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a me il solo sentire la parola "social" e/o "facebook" fa girare i cogli@ni

scusate, mi tengo stretti gli anni novanta.
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Old 01-03-2013, 21:07   #10
gaxel
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
a me il solo sentire la parola "social" e/o "facebook" fa girare i cogli@ni

scusate, mi tengo stretti gli anni novanta.
Ognuno ha l'apertura mentale che si merita, comunque social, nei giochi, non significa Facebook... significa Steam e tutto quello che sta facendo Valve con i suoi giochi... o, appunto Dark Soul.

Le possibilità sono illimitate, ma finché si ragionerà da anni 90, ci sarà poco da fare... c'è tanta gente che pensa che gli rpg debbano essere 2D, perché così erano i capolavori degli anni 90... come se lo fossero, capolavori, per l'aspetto grafico... o come se col 3D non si potesse creare un sistema di giochi identico se non migliore.
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Old 01-03-2013, 21:34   #11
michelgaetano
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O magari, anzichè bollare la cosa come "anni 90", si potrebbe dare al giocatore la scelta con una banalissima opzione che non castri i contenuti del gioco.

Questo perchè magari a qualcuno non frega un accidente di interagire con altre persone nella sua avventura single player, e anzi può trovare la cosa come anti-immersiva.

Pare sia ancora dura capire che le persone hanno esigenze diverse...
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Old 01-03-2013, 21:49   #12
john18
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O magari, anzichè bollare la cosa come "anni 90", si potrebbe dare al giocatore la scelta con una banalissima opzione che non castri i contenuti del gioco.

Questo perchè magari a qualcuno non frega un accidente di interagire con altre persone nella sua avventura single player, e anzi può trovare la cosa come anti-immersiva.

Pare sia ancora dura capire che le persone hanno esigenze diverse...
Ma se la media abbassa la testa ad ogni trovata pseudo "nextgen",chiaramente loro ci marciano alla grande. Purtroppo il vero problema è l'utenza stessa...
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Old 01-03-2013, 22:04   #13
michelgaetano
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Ma se la media abbassa la testa ad ogni trovata pseudo "nextgen",chiaramente loro ci marciano alla grande. Purtroppo il vero problema è l'utenza stessa...
È sempre lì il problema, sì.

Ma spesso e volentieri quando fai notare che razza di cancro stiano diventando i vari DLC e microtransazioni (per rimanere su temi portanti del gaming moderno) ti viene dato del morto di fame.
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Old 01-03-2013, 22:19   #14
gaxel
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O magari, anzichè bollare la cosa come "anni 90", si potrebbe dare al giocatore la scelta con una banalissima opzione che non castri i contenuti del gioco.

Questo perchè magari a qualcuno non frega un accidente di interagire con altre persone nella sua avventura single player, e anzi può trovare la cosa come anti-immersiva.

Pare sia ancora dura capire che le persone hanno esigenze diverse...
Single player online, non significa per forza interazione con altre persone (a me fregherebbe nulla infatti, visto che non mi piacciono i giochi multiplayer proprio perché richiedono interazione), ma si può sempre sfruttare quello che milioni di giocatori fanno, come ad esempio fa Demon's Soul, che non necessariamente richiede interazione.

Ma questo comunque non succede, perché l'idea che hanno in mente è una evoluzione degli achievements, che in ogni caso sono una delle invenzioni ludiche migliori di sempre... praticamente, di Xbox, sono stati venduti giochi inutili solo perché permettevano di aumentare il proprio punteggio in gamertag. Una genialata...

Io invece avrei un'idea diversa di come sfruttare l'online nel single player... sono informazioni che arrivano dai giocatori ai giocatori, magari a loro insaputa, ma comunque senza bisogno di interazione. Queste informazioni possono modificare in Real time l'esperienza di gioco stessa.

Ultima modifica di gaxel : 01-03-2013 alle 22:21.
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Old 01-03-2013, 22:23   #15
john18
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È sempre lì il problema, sì.

Ma spesso e volentieri quando fai notare che razza di cancro stiano diventando i vari DLC e microtransazioni (per rimanere su temi portanti del gaming moderno) ti viene dato del morto di fame.

A me sinceramente ha iniziato a stufare videogiocare a causa di tutte queste semplificazioni,tra gameplay rindondanti,passaggi da un genere all'altro solo per sfruttarne il brand,dlc che non sono altro che parti tagliate dal gioco,ect ect. La storia del single player sarebbe però il motivo in più per concludere definitivamente la mia carriera videoludica. E vabè che son orientato al futuro ma per le cose veramente intelligenti/innovative,non per trovate da quattro soldi passate per rivoluzionarie.
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Old 01-03-2013, 22:25   #16
john18
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Single player online, non significa per forza interazione con altre persone (a me fregherebbe nulla infatti, visto che non mi piacciono i giochi multiplayer proprio perché richiedono interazione), ma si può sempre sfruttare quello che milioni di giocatori fanno, come ad esempio fa Demon's Soul, che non necessariamente richiede interazione.

Ma questo comunque non succede, perché l'idea che hanno in mente è una evoluzione degli achievements, che in ogni caso sono una delle invenzioni ludiche migliori di sempre... praticamente, di Xbox, sono stati venduti giochi inutili solo perché permettevano di aumentare il proprio punteggio in gamertag. Una genialata...

Io invece avrei un'idea diversa di come sfruttare l'online nel single player... sono informazioni che arrivano dai giocatori ai giocatori, magari a loro insaputa, ma comunque senza bisogno di interazione. Queste informazioni possono modificare in Real time l'esperienza di gioco stessa.


Cioè?
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Old 01-03-2013, 22:31   #17
V3N0M77
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Ho aperto questo thread dopo aver letto l'ennesima dichiarazione assurda di un certo CEO crytek. L'articolo è il seguente http://www.everyeye.it/multi/notizia...mparire_151427


Ora dovesse mai succedere una cosa del genere,sarei probabilmente il primo a cambiare hobby perchè la parte in single IMHO è assolutamente intoccabile. Il fatto che però tale CEO dica una cosa del genere,è indicativo di un qualcosa che è nell'aria,se non nel breve termine,comunque in un futuro prossimo.

Voi che ne pensate?
ora ci siamo, sembrava che me lo fossi inventato io di crytek che punta molto sul multi per il presente e il futuro, a partire da crysis 2

detto questo è un processo già ben avviato tanti anni fa su pc (ultima,Q3,unreal, etc) con un numero sempre più largo di utenti assuefatti alle dinamiche competitive del multi (arrivando a rifiutare qualsiasi single perchè privo di stimoli), poi sono arrivate le ultime console (oltre a smartphone e tablet) e la tendenza è diventata inarrestabile..io stesso conosco molti giocatori console che non giocherebbero in single nemmeno a pagare, quando fino a ps2 qualcuno di questi non aveva mai giocato in multiplayer online.

che dire, personalmente non disdegno nessuna delle 2 esperienze, ma è anche vero che ho fatto mesi (forse anni) a giocare solo online e che certi giochi come gli sportivi, imho, sono quasi privi di senso offline.
sta di fatto che il richiamo della competizione è sempre fortissimo quando ti trovi a decidere dove cliccare per giocare a qualcosa e un altro dato (se sbaglio correggetemi) è che i costi nello sviluppo di giochi multi sono decisamente inferiori a quelli di un gioco single.

sono abbastanza convinto che il single play non sparirà ma sarà sempre più ridimensionato e sempre più "breve" o "corollario", fatta eccezione per quei titoli creati apposta per l'esperienza in solitaria.
per tornare più sul punto, sono anche convinto che, come dice il cevat, le esperienze single saranno sempre più social e condivise anche se è difficile prevedere in quali modalità, magari tramite un'evoluzione degli achievements o altro.

l'unica cosa certa è che il multi è destinato a prendere il sopravvento, cosa che comunque è già vera adesso.
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Old 01-03-2013, 22:42   #18
T_zi
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Sì, bella roba hanno fatto con dark souls
Stai giocando per i fatti tuoi e ti arriva gente random a dar fastidio, così, senza motivo. Poi stai esplorando un livello, e dark souls è un buon gioco anche perchè ha un level design complesso, e ti trovi per terra le indicazioni su dove sono le scorciatoie, i nemici etc.
Come rovinarsi il gioco, proprio.

A me il multy competitivo piace, ma se sto giocando in single player non voglio che mi rompano il quarzo con i punteggi, le invasioni e i suggerimenti.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
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Old 01-03-2013, 22:44   #19
gaxel
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A me sinceramente ha iniziato a stufare videogiocare a causa di tutte queste semplificazioni,tra gameplay rindondanti,passaggi da un genere all'altro solo per sfruttarne il brand,dlc che non sono altro che parti tagliate dal gioco,ect ect. La storia del single player sarebbe però il motivo in più per concludere definitivamente la mia carriera videoludica. E vabè che son orientato al futuro ma per le cose veramente intelligenti/innovative,non per trovate da quattro soldi passate per rivoluzionarie.
Questo però non ha senso, la grande maggioranza dei giochi sono ancora fortemente "classici".
Chiaro che se uno si aspetta che giochi che costano milioni di dollari non siano trattati per la massa, ma bensì per gli appassionati del genere, sta fresco...
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Old 01-03-2013, 22:49   #20
gaxel
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Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
ora ci siamo, sembrava che me lo fossi inventato io di crytek che punta molto sul multi per il presente e il futuro, a partire da crysis 2

detto questo è un processo già ben avviato tanti anni fa su pc (ultima,Q3,unreal, etc) con un numero sempre più largo di utenti assuefatti alle dinamiche competitive del multi (arrivando a rifiutare qualsiasi single perchè privo di stimoli), poi sono arrivate le ultime console (oltre a smartphone e tablet) e la tendenza è diventata inarrestabile..io stesso conosco molti giocatori console che non giocherebbero in single nemmeno a pagare, quando fino a ps2 qualcuno di questi non aveva mai giocato in multiplayer online.

che dire, personalmente non disdegno nessuna delle 2 esperienze, ma è anche vero che ho fatto mesi (forse anni) a giocare solo online e che certi giochi come gli sportivi, imho, sono quasi privi di senso offline.
sta di fatto che il richiamo della competizione è sempre fortissimo quando ti trovi a decidere dove cliccare per giocare a qualcosa e un altro dato (se sbaglio correggetemi) è che i costi nello sviluppo di giochi multi sono decisamente inferiori a quelli di un gioco single.

sono abbastanza convinto che il single play non sparirà ma sarà sempre più ridimensionato e sempre più "breve" o "corollario", fatta eccezione per quei titoli creati apposta per l'esperienza in solitaria.
per tornare più sul punto, sono anche convinto che, come dice il cevat, le esperienze single saranno sempre più social e condivise anche se è difficile prevedere in quali modalità, magari tramite un'evoluzione degli achievements o altro.

l'unica cosa certa è che il multi è destinato a prendere il sopravvento, cosa che comunque è già vera adesso.
Quoto, ma nel single player... secondo me sfonderà definitivamente il co-op, faranno giochi da giocare anche da soli, ma fortemente tarati per giocare assieme a qualcuno in cooperativa.

E mi dispiace, dato che non amo nessuna delle due modalità, competitiva o cooperativa, ma se dovessi fare un gioco, lo farei sicuramente così... o coop o multi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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