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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
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La nuova frontiera del gaming: escludere il single player oppure no?
Ho aperto questo thread dopo aver letto l'ennesima dichiarazione assurda di un certo CEO crytek. L'articolo è il seguente http://www.everyeye.it/multi/notizia...mparire_151427
Ora dovesse mai succedere una cosa del genere,sarei probabilmente il primo a cambiare hobby perchè la parte in single IMHO è assolutamente intoccabile. Il fatto che però tale CEO dica una cosa del genere,è indicativo di un qualcosa che è nell'aria,se non nel breve termine,comunque in un futuro prossimo. Voi che ne pensate? ![]()
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La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
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per me ha usato parole sbagliate. Non deve sparire la campagna single player, ma la modalità offline anche quando si gioca da soli.
In parole povero vuoi giocare la campagna single player? devi comunque essere connesso ai vari social e cavolate varie. Francamente la trovo una vaccata, spero nn influenzi anche altri sviluppatori, ma quando un gioco prevede solo la campagna offline in giocatore single ma ben sviluppata, lo gradisco molto di più a cavolate collegate a social network e stupidi obiettivi online da raggiungere o condividere con altri di cui, personalmente, non mi interessa minimamente ![]()
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
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Quote:
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 1818
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io non darei troppo retta a crytek è da crysis 1 che non fa un gioco decente e spara solo cazzate
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
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Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1571
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E' la notizia stessa ad essere presentata come "trollosa"..
Nessuno vuole eliminare il single player ma migliorarlo, lo dico da giocatore di vecchia data (Atari 2600), nessun conflitto mmo vs single player. Magari l'esperienza single potrebbe essere arricchita con dei tocchi alla Dark Soul o più semplicemente inserendo meccaniche "social".
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AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
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Gli piacerebbe tanto perchè costerebbe molto meno fare i giochi. Un conto è fare delle mappe in cui giocare online mentre un altro è creare dei livelli per far durare un gioco almeno 10 ore, inserire la trama, scrivere i dialoghi e doppiarli in tante lingue. Ci vuole inoltre molta più creatività e studio nel level design e nell'aspetto artistico.
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OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Che poi invece questo inutile tizio tedesco, incapace di fare videogioco degni di questi appellativo, intenda che vuole la connessione continua per fare micro transazioni spingendo all'acquisto sfruttando la sfida del giocatore con gli amici su Facebook, è un altro paio di maniche. Però l'interazione di tutti i giocatori con un mondo di gioco, anche in single player, o lo sfruttamento di elementi social, possono aprire novità interessanti... i giochi, soprattutto su pc, al di là di qualche spunto interessante indie, dson fermi agli anni 90... sarebbe ora che iniziassero a sfruttare anche le nuove tecnologie, non solo le schede grafiche. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21411
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a me il solo sentire la parola "social" e/o "facebook" fa girare i cogli@ni
scusate, mi tengo stretti gli anni novanta.
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Le possibilità sono illimitate, ma finché si ragionerà da anni 90, ci sarà poco da fare... c'è tanta gente che pensa che gli rpg debbano essere 2D, perché così erano i capolavori degli anni 90... come se lo fossero, capolavori, per l'aspetto grafico... o come se col 3D non si potesse creare un sistema di giochi identico se non migliore. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
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O magari, anzichè bollare la cosa come "anni 90", si potrebbe dare al giocatore la scelta con una banalissima opzione che non castri i contenuti del gioco.
Questo perchè magari a qualcuno non frega un accidente di interagire con altre persone nella sua avventura single player, e anzi può trovare la cosa come anti-immersiva. Pare sia ancora dura capire che le persone hanno esigenze diverse...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
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Ma spesso e volentieri quando fai notare che razza di cancro stiano diventando i vari DLC e microtransazioni (per rimanere su temi portanti del gaming moderno) ti viene dato del morto di fame.
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Ma questo comunque non succede, perché l'idea che hanno in mente è una evoluzione degli achievements, che in ogni caso sono una delle invenzioni ludiche migliori di sempre... praticamente, di Xbox, sono stati venduti giochi inutili solo perché permettevano di aumentare il proprio punteggio in gamertag. Una genialata... Io invece avrei un'idea diversa di come sfruttare l'online nel single player... sono informazioni che arrivano dai giocatori ai giocatori, magari a loro insaputa, ma comunque senza bisogno di interazione. Queste informazioni possono modificare in Real time l'esperienza di gioco stessa. Ultima modifica di gaxel : 01-03-2013 alle 22:21. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
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A me sinceramente ha iniziato a stufare videogiocare a causa di tutte queste semplificazioni,tra gameplay rindondanti,passaggi da un genere all'altro solo per sfruttarne il brand,dlc che non sono altro che parti tagliate dal gioco,ect ect. La storia del single player sarebbe però il motivo in più per concludere definitivamente la mia carriera videoludica. E vabè che son orientato al futuro ma per le cose veramente intelligenti/innovative,non per trovate da quattro soldi passate per rivoluzionarie.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
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Cioè?
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
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![]() detto questo è un processo già ben avviato tanti anni fa su pc (ultima,Q3,unreal, etc) con un numero sempre più largo di utenti assuefatti alle dinamiche competitive del multi (arrivando a rifiutare qualsiasi single perchè privo di stimoli), poi sono arrivate le ultime console (oltre a smartphone e tablet) e la tendenza è diventata inarrestabile..io stesso conosco molti giocatori console che non giocherebbero in single nemmeno a pagare, quando fino a ps2 qualcuno di questi non aveva mai giocato in multiplayer online. che dire, personalmente non disdegno nessuna delle 2 esperienze, ma è anche vero che ho fatto mesi (forse anni) a giocare solo online e che certi giochi come gli sportivi, imho, sono quasi privi di senso offline. sta di fatto che il richiamo della competizione è sempre fortissimo quando ti trovi a decidere dove cliccare per giocare a qualcosa e un altro dato (se sbaglio correggetemi) è che i costi nello sviluppo di giochi multi sono decisamente inferiori a quelli di un gioco single. sono abbastanza convinto che il single play non sparirà ma sarà sempre più ridimensionato e sempre più "breve" o "corollario", fatta eccezione per quei titoli creati apposta per l'esperienza in solitaria. per tornare più sul punto, sono anche convinto che, come dice il cevat, le esperienze single saranno sempre più social e condivise anche se è difficile prevedere in quali modalità, magari tramite un'evoluzione degli achievements o altro. l'unica cosa certa è che il multi è destinato a prendere il sopravvento, cosa che comunque è già vera adesso. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Sì, bella roba hanno fatto con dark souls
![]() Stai giocando per i fatti tuoi e ti arriva gente random a dar fastidio, così, senza motivo. Poi stai esplorando un livello, e dark souls è un buon gioco anche perchè ha un level design complesso, e ti trovi per terra le indicazioni su dove sono le scorciatoie, i nemici etc. Come rovinarsi il gioco, proprio. A me il multy competitivo piace, ma se sto giocando in single player non voglio che mi rompano il quarzo con i punteggi, le invasioni e i suggerimenti.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Chiaro che se uno si aspetta che giochi che costano milioni di dollari non siano trattati per la massa, ma bensì per gli appassionati del genere, sta fresco... |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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E mi dispiace, dato che non amo nessuna delle due modalità, competitiva o cooperativa, ma se dovessi fare un gioco, lo farei sicuramente così... o coop o multi. |
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