|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
|
Consiglio : MacBook Pro o MacBook Air ?
Ragazzi, io ho un iMac che ha un anno di vita da 21.5 che uso per le registrazioni mentre suono, quindi per playlist con iTunes, ecc ecc.
Chiaramente viene usato anche per la navigazione online e utilizzo "base", come utilizzare programmi di videoscrittura ecc ecc. Ho anche un iPad che uso come dispositivo, ovviamente tutto syncro con iCloud, per i programmi di allenamento dei bambini, appuntamenti ecc ecc. Non per ultimo in graduatoria ma c'è anche l' iPhone 5, usato come telefono e sfruttato con le sue mille app. Adesso mi chiedevo, per uno che usa l' iPad e ha quei due dispositivi, conviene prendere un MacBook Pro o Air per girare con il Mac ? Che differenze ci sono tra Air e Pro, qual'è il migliore ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Quote:
io preferirei Il macook pro, perchp rimane ancora upgradabile tìra ram, HDD e batteria (da sostituire, non si sa mai)
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io avevo un Air 13, l ho cambiato per un pro 13 per la CPU e ram. Preso ulyimo modello usato a 800€, gli ho messo un ssd extreme sandisk da 180€ 256gb, é una bomba, ma da portare in giro (suono 200 serate all'anno) l'air 13 é il top. Con l'11 diventi cieco e rachitico, sul 13 lavori anche con logic.
Questa naturalmente é solo la mia personale esperienza. Ciao Inviato dal mio XT890 con Tapatalk 2
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per me MacBook Air 13", maggiore trasportabilità, ssd al posto dell'HD, per contro processore meno potente, ma risoluzione schermo superiore, naturalmente non considerando il MacBook Pro retina.
Poi dipende anche da altre cose, per esempio a me piace moltissimo il design dell'Air. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Vai di MacBook Air 13" e non te ne pentirai. Io ho il modello in firma.
Ho avuto un MacBook Pro 13" 2012 e un MacBook Air 11" 2011. Saluti
MacBook Air 13" Intel Core [email protected] | 4GB | SSD 256GB Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10 Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Macbook pro assolutamente, se devi spostarti e devi lavorare in altre sedi (con audio o quant'altro) almeno hai una solida base
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.