Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 18:51   #1
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Problema Windows Firewall

Buonasera.Premetto che ho windows xp sp 3.Quando vado sul pannello di controllo e clicco su Windows Firewall mi compare la seguente finestra:

"Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)? sì e no"

Clicco su sì e mi esce quest'altra finestra:

"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)"

A quel punto sono andato su start---esegui---e ho scritto services.msc
Ho cercato windows firewall,ho fatto doppio clic e mi dà stato del servizio: Arrestato.
Ho cliccato su Avvia ma mi dà il seguente messaggio:

"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su Computer locale.
Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione."

Anche se per xp sp 2, ho provato lo stesso il metodo 1 indicato su questo link
http://support.microsoft.com/kb/920074/it

ma la situazione è rimasta invariata.

Come posso risolvere?Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 06:51   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Proverei l'apposita funzionalità "Repair Windows Firewall" presente in Windows Repiar (All in one):

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html

Attenzione che malfunzionamenti o totale inibizione del firewall di Windows sono spesso dovuti a malware. Farei quindi anche ricerche di eventuale malware con più prodotti antimalware e antirootkit.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:59   #3
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Ciao.Ho fatto una scansione con il mio antivirus MSE e con malwarebytes ma risulta tutto pulito. Nel caso in questione consigli qualche altro prodotto prima di scaricare il programmma da te indicato?Grazie
Old 05-02-2013, 16:59   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Ciao.Ho fatto una scansione con il mio antivirus MSE e con malwarebytes ma risulta tutto pulito. Nel caso in questione consigli qualche altro prodotto prima di scaricare il programmma da te indicato?Grazie
Oltre al già citato Malwarebytes antimalware, HitmanPro come antimalware generico e TDSSKiller come antirootkit.

http://www.surfright.nl/it/hitmanpro
http://support.kaspersky.com/5350

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 17:55   #5
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Ho fatto le scansioni con entrambi ma risulta tutto pulito.
A questo punto provo a riparare Windows Firewall tramite il link che mi hai postato.
Siccome non sono molto pratico mi dice gentilmente se devo fare il download dell'installer oppure del portable e se una volta scaricato devo settare qualcosa?Mi sembra un pò complicato.
Grazie
Old 05-02-2013, 18:12   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho fatto le scansioni con entrambi ma risulta tutto pulito.
OK, prendiamo per buone le scansioni.

Quote:
A questo punto provo a riparare Windows Firewall tramite il link che mi hai postato.
Siccome non sono molto pratico mi dice gentilmente se devo fare il download dell'installer oppure del portable e se una volta scaricato devo settare qualcosa?Mi sembra un pò complicato.
Scarica pure il portatile, scompatta l'archivio ed entraci dentro. Fai doppio click sul file Repair_Windows.ex.

Vai direttamente all'ultima scheda (Start Repair), clicca su start.

Ti viene chiesto di creare un backp del registro, acconsenti che male non fa.

Quindi ti si apre una finestra con vari tipi di riparazione disponibili, alcuni sono preselezionati, togli il segno di spunta da tutti tranne da Repair Windows Firewall.

Clicca su start, ti verrà chiesto di riavviare il PC.

Riavvia, incrocia le dita e verifica se adesso la situazione è cambiata.

Saluti.
Old 05-02-2013, 18:29   #7
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Ho seguito alla lettera le tue chiare e precise indicazioni.Il pc si è riavviato ma la situazione non è cambiata
Old 05-02-2013, 20:56   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se hai il cd di Xp lo avvi dal Bios (F2) e rimetti i file originali del SO, senza formattare (quindi non perdi nessun dato).

Se il firewall di windows non si apre, può essere (come no) per un problema di infezione che può anche essere stato non individuato dai vari scan fatti, ma persiste.

Puoi provare a fare uno scan con Combofix .

Lo lanci da provvisoria, dopo aver disattivato Ripristino configurazione di sistema .

Però prima ripristina i file di Xp da cd
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 10:05   #9
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Ce l'ho il cd di Xp ma non sono molto pratico.Non vorrei fare danni.Domani lo faccio vedere ad un amico e vediamo cosa mi dice.
Old 06-02-2013, 11:18   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ce l'ho il cd di Xp ma non sono molto pratico.Non vorrei fare danni.Domani lo faccio vedere ad un amico e vediamo cosa mi dice.
Avendo il cd all'avvio del pc premi F2 e entri nel Bios alla voce Boot .

Assicurati che la voce First Boot Device sia messa su Cd/Dvd, inserisci il cd originale di Xp nel lettore cd/dvd e riavii il pc .

Una volta caricato il cd ti appariranno due finestra blu con più opzioni .

La prima dice :

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Qui devi premere INVIO

Premendo Invio ti apparirà una schermata blu con il contratto di licenza (ovviamente)

F8 = ACCETTO

La seconda schermata che ti appare dice :

1)PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2)Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

QUI DEVI PREMERE R

Praticamente una volta caricato il cd devi selelzionare prima Invio e poi R .

http://www.guidami.info/2011/07/come...xp-se-non.html

Dato che viene rimesso tutto il contenuto che c'è nel cd, se nel cd hai il Sp3 lo ritroverai .

Altrimenti devi re-installarlo, più tutti gli aggiornamenti (kb) del Sp3 stesso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:53   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho seguito alla lettera le tue chiare e precise indicazioni.Il pc si è riavviato ma la situazione non è cambiata
Inserisci il cd di installazione di windows XP nel lettore ottico, vai (con account amministrativo) nel prompt dei comandi e digita:

sfc /scannow

Vedi anche:

"Descrizione dello strumento Controllo file di sistema (Sfc.exe) di Windows XP e Windows Server 2003"
http://support.microsoft.com/kb/310747/it

Saluti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian