Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 10:00   #1
rspike12
Member

Iscritto dal: May 2002
Come si fa a spostare Dropbox su un altro Mac?

Salve ho acquistato un nuovo Mac e avrei l'esigenza di spostare la cartella Dropbox sul nuovo Mac.
Qualcuno sa com'è la procedura corretta?
Sul nuovo Mac installo l'applicazione Dropbox che mi chiede se ho già un account, dico di si, metto userID e passw e poi?

Ho il terrore che mi si cancelli tutto, come se Dropbox ritenesse che la cartella principale è diventata quella sul Mac nuovo che ovviamente sarà vuota.

Qualcuno ha idea di come fare?

<Scritto in fretta e furia con PataccaTalk>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:12   #2
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rspike12 Guarda i messaggi
Salve ho acquistato un nuovo Mac e avrei l'esigenza di spostare la cartella Dropbox sul nuovo Mac.
Qualcuno sa com'è la procedura corretta?
Sul nuovo Mac installo l'applicazione Dropbox che mi chiede se ho già un account, dico di si, metto userID e passw e poi?

Ho il terrore che mi si cancelli tutto, come se Dropbox ritenesse che la cartella principale è diventata quella sul Mac nuovo che ovviamente sarà vuota.

Qualcuno ha idea di come fare?

Basta loggarsi sul nuovo Mac e ti ritroverai tutto il contenuto della cartella Alla fine dropbox serve proprio a questo!
Old 18-01-2013, 10:26   #3
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Se vuoi fare prima puoi anche copiare la cartella di dropbox sull'altro mac, così il programma non rileverà modifiche e non si metterà a scaricare nulla.
Old 18-01-2013, 10:44   #4
rspike12
Member

Quindi sul vecchio Mac copio la cartella Dropbox.
Sul nuovo Mac installo l'applicazione (che mi creera una nuova cartella Dropbox) faccio il login con i miei dati e subito dopo copio i contenuti della cartella Dropbox (presa dal vecchio Mac) sul nuovo Mac.
Giusto?

Old 18-01-2013, 11:08   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
No, basta che sul nuovo Mac fai login con dropbox. A questo punto automaticamente tutto ciò che hai su dropbox verrà copiato anche sul nuovo Mac. Non perderai nulla e non dovrai fare alcuna copia di file manualmente.

Ti ricordo, comunque, che tramite il sito di dropbox puoi recuperare i files cancellati e tutte le precedenti versioni dei tuoi files, quindi la possibilità di perdere qualcosa è alquanto remota

pgp
Old 18-01-2013, 11:30   #6
rspike12
Member

Ma se faccio così, per 10 GB circa quanto ci impiega?

Old 18-01-2013, 12:21   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
No no, scarica tutto, garantisco.
È solo su smartphone/tablet che si limita a darti l'elenco e non scarica finché non li apri.

Per 10gb ci metterà parecchio, dipende dalla velocità della rete.
Se i duo computer sono nella stessa LAN/WAN, il trasferimento è locale quindi va abbastanza rapido.
Se sono su due reti diverse deve passare da internet, quindi dipenderà da quanto va la tua adsl. In quel caso ti conviene passare da una chiavetta/sd/hdd.

Ultima modifica di MacNeo : 18-01-2013 alle 12:24.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:04   #8
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Per quello consigliavo di copiare direttamente i files, ci metti molto meno tanto ce li hai li a disposizione.
Old 18-01-2013, 13:13   #9
rspike12
Member

Si mi sa che farò così! Grazie 1000 per l'aiuto

Old 25-01-2013, 14:12   #10
rspike12
Member

è invece no, ha fatto tutto in automatico!
In download è stato velocissimo!
Dropbox da sempre grandi soddisfazioni

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian