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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 17-01-2013, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-pla...-23_45481.html

Nonostante nessuno abbia messo ancora le mani sopra le console di nuova generazione, incredibilmente, c'è chi già fa i primi confronti prestazionali. Xbox 720 con più RAM.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-01-2013, 16:05   #2
Paganetor
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ne avranno trovate una di ciascuna appoggiate sul bancone di un bar...
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Old 17-01-2013, 16:06   #3
Pat77
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Ma un A10 con l'integrata come può fare meglio di 8770?
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Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
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Old 17-01-2013, 16:11   #4
Malek86
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Ma un A10 con l'integrata come può fare meglio di 8770?
In effetti mi pare strano.

Ma vabbè, questi son solo rumor. Ricordo che prima del lancio del Wii U dicevano che aveva un processore da 3Ghz...

Aspettiamo che vengano rivelate le console prima di dire qualcosa. Tanto MS e Sony sono meno restie di Nintendo a rivelare le specifiche tecniche complete.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 17-01-2013, 16:14   #5
.338 lapua magnum
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Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma un A10 con l'integrata come può fare meglio di 8770?
si presume affiancata da una discreta in cross asimmetrico.
comunque sono rumors e vanno presi per quello che sono.
ma i teraflops dichiarati sono tutto il sistema (cpu+gpu)?
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Old 17-01-2013, 16:29   #6
giuliop
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Non vedo proprio quanta importanza possa avere disporre del doppio della memoria (ammesso che sia effettivamente sia così), quando il S.O. Microsoft occupa il triplo di quello Sony (giusto per non smentirsi mai).
A questo punto la differenza di memoria libera sarebbe di un solo GB o due al massimo, senza considerare che se le funzionalità saranno molto simili (e viste le attuali console niente lascia pensare il contrario) non c'è motivo per cui uno debba occupare tre volte l'altro, se non la tipica sciatteria dei programmatori Microsoft, che ovviamente poi impatta anche sulle performance.
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Old 17-01-2013, 16:30   #7
appleroof
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3gb per l'os su xbox...e che hanno riciclato le copie invendute di Vista per caso??
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le vga che ho avuto
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Old 17-01-2013, 16:32   #8
Giustaf
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Non vedo proprio quanta importanza possa avere disporre del doppio della memoria (ammesso che sia effettivamente sia così), quando il S.O. Microsoft occupa il triplo di quello Sony (giusto per non smentirsi mai).
A questo punto la differenza di memoria libera sarebbe di un solo GB o due al massimo, senza considerare che se le funzionalità saranno molto simili (e viste le attuali console niente lascia pensare il contrario) non c'è motivo per cui uno debba occupare tre volte l'altro, se non la tipica sciatteria dei programmatori Microsoft, che ovviamente poi impatta anche sulle performance.


PS: se queste sono le performance delle nuove console...belle scatole da scarpe sono..
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Old 17-01-2013, 16:32   #9
Malek86
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Non vedo proprio quanta importanza possa avere disporre del doppio della memoria (ammesso che sia effettivamente sia così), quando il S.O. Microsoft occupa il triplo di quello Sony (giusto per non smentirsi mai).
Beh, se pensi che al momento il SO della 360 occupa meno di quello della PS3...

Comunque sono tutte voci, francamente ho grossi dubbi su quanto siano valide.
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Old 17-01-2013, 16:49   #10
Pat77
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si presume affiancata da una discreta in cross asimmetrico.
comunque sono rumors e vanno presi per quello che sono.
ma i teraflops dichiarati sono tutto il sistema (cpu+gpu)?
Per Ps4 non si è però mai parlato di GPU ma sempre di APU, certo fosse così un A10 più una scheda simile alla 8770 porterebbe circa lo stesso vantaggio che si legge nella news.
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Old 17-01-2013, 16:51   #11
giuliop
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Beh, se pensi che al momento il SO della 360 occupa meno di quello della PS3...
Mi riferivo al software di MS in generale. I firmware correnti hanno dimensioni da OS embedded, ma quando passi a 3GB evidentemente tiri in ballo un sacco di altra roba: a questo punto bisogna capire quanta è fuffa.

Quote:
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Comunque sono tutte voci, francamente ho grossi dubbi su quanto siano valide.
Infatti, vedremo.
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Old 17-01-2013, 16:52   #12
Dott.Wisem
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La console di maggior successo è, e sempre sarà, quella con il miglior parco titoli, non quella con più capacità di calcolo. A parità di parco titoli, vince la console che costa meno, a meno che non ci siano differenze tecniche abissali, cosa che sicuramente non ci sarà fra le future console, così come non c'è stata finora (a parte la Wii, che però io l'ho sempre considerata, e a ragione direi, "old-gen", fin da quand'è uscita).
E poi i numeri teorici contano poco. La PS3, su carta, ha maggiore potenza elaborativa complessiva, rispetto alla 360. Eppure la stragrande maggioranza dei giochi multi-piattaforma girano un pelino meglio sulla 360.
Inoltre, Sony non è più come ai tempi della PS2, che aveva un predominio software spaventoso. Oggi, 9 giochi su 10 vengono prodotti per entrambe le piattaforme antagoniste, e le esclusive ghiotte sono pochissime rispetto ai titoli multi-piattaforma di successo.
Pertanto, considerando la situazione attuale di grande equilibrio (colpa di Sony, se ha perso il predominio), secondo me, al prossimo giro MS e Sony se la dovranno giocare sui servizi e sui costi: chi offrirà i servizi migliori, a prezzo inferiore, l'avrà vinta. La vedo male, invece, per Nintendo, che con Wii U ha puntato tutto sul joypad con touchscreen, lesinando, però, sul resto dell'hw. Ora dipenderà tutto dalla qualità delle sue future esclusive e dall'appeal che avranno sui videogiocatori.
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Old 17-01-2013, 16:54   #13
Pat77
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non vorrei scrivere una mink*iata, ok 1.3/1.8 TFlops, ma con che precisione in virgola mobile? 32(SP) o 64(DP) bit? ...presumo in SP, 32bit...
...tipo la 7850 fa 1.76 TF in SP e 0.11 TF in DP...
per cui escono già vecchie?... ok l'ottimizzazione, ma
Ma non ne fa 820 GFLOPS la 7850?
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Old 17-01-2013, 16:56   #14
appleroof
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non vorrei scrivere una mink*iata, ok 1.3/1.8 TFlops, ma con che precisione in virgola mobile? 32(SP) o 64(DP) bit? ...presumo in SP, 32bit...
...tipo la 7850 fa 1.76 TF in SP e 0.11 TF in DP...
per cui escono già vecchie?... ok l'ottimizzazione, ma
non credo abbia molto significato paragonare hw per desktop, bisogna imho confrontare con le attuali console (e tenere ben presente cosa riescono a rendere oggi), così onestamente mi sembra un salto molto importante, sempre che questi rumors siano fondati (a parte che spesso leggo hw Intel, lo stesso hwupgrade in una news recente riportava un virgolettato che faceva riferimento a cpu Intel mi pare riferito a xbox, se lo trovo lo posto)

edit, ecco: "Le nostre fonti ci suggeriscono che l'hardware alla base delle console di prossima generazione sarà basato principalmente su componenti PC high-end che non si trovano nei listini, su modelli di distribuzione ibridi tra fisico e digitale, controlli vocali avanzati e rilevamento del movimento, ampie funzionalità multimediali”, ha dichiarato Sebastian. Inoltre, il fatto di basarsi su architetture simili a quelle che si hanno su PC (Intel nel caso di Xbox) fornirà dei vantaggi rispetto all'impiego di sistemi proprietari: la curva di apprendimento per le software house sarà sicuramente più corta".

http://www.gamemag.it/news/le-nuove-...rzo_45420.html
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le vga che ho avuto

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Old 17-01-2013, 16:56   #15
roccia1234
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A me sembra assurdo riservare 3gb di ram per il sistema operativo...

Cioè 7 o 8 occupano circa 1 gb ma sono SO completi da PC... che cavolo se ne fa un SO da console di 3 gb?!?

E comunque... allocare dinamicamente la ram in base al bisogno fa tanto schifo? .
Durante il gioco dedicherei tutta la ram possibile al gioco stesso, lasciando al SO/dashboard il minimo indispensabile (1 gb è già tanto).
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Old 17-01-2013, 16:57   #16
Pat77
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La console di maggior successo è, e sempre sarà, quella con il miglior parco titoli, non quella con più capacità di calcolo. A parità di parco titoli, vince la console che costa meno, a meno che non ci siano differenze tecniche abissali, cosa che sicuramente non ci sarà fra le future console, così come non c'è stata finora (a parte la Wii, che però io l'ho sempre considerata, e a ragione direi, "old-gen", fin da quand'è uscita).
E poi i numeri teorici contano poco. La PS3, su carta, ha maggiore potenza elaborativa complessiva, rispetto alla 360. Eppure la stragrande maggioranza dei giochi multi-piattaforma girano un pelino meglio sulla 360.
Inoltre, Sony non è più come ai tempi della PS2, che aveva un predominio software spaventoso. Oggi, 9 giochi su 10 vengono prodotti per entrambe le piattaforme antagoniste, e le esclusive ghiotte sono pochissime rispetto ai titoli multi-piattaforma di successo.
Pertanto, considerando la situazione attuale di grande equilibrio (colpa di Sony, se ha perso il predominio), secondo me, al prossimo giro MS e Sony se la dovranno giocare sui servizi e sui costi: chi offrirà i servizi migliori, a prezzo inferiore, l'avrà vinta. La vedo male, invece, per Nintendo, che con Wii U ha puntato tutto sul joypad con touchscreen, lesinando, però, sul resto dell'hw. Ora dipenderà tutto dalla qualità delle sue future esclusive e dall'appeal che avranno sui videogiocatori.
Sinceramente il target delle nuove console, almeno inizialmente, sarà stupire con la resa visiva. Avere un vantaggio nella stessa finestra di lancio imho non è poco. Certo poi conteranno i titoli.
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Old 17-01-2013, 17:03   #17
Maury
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La ram è fondamentale, averne di più, anche solo 1 giga, può fare la differenza..

Cmq questi rumors sono un pò strani, sino a ieri era il 720 a spuntarla adesso è PS4, considerando che attingono dallo stesso bacino avranno prestazioni simili, se simile sarà il prezzo di vendita.

Ma per il 720 non si parlava di una APU in crossfire con un gpu di medio livello?
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

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Old 17-01-2013, 17:09   #18
sniperspa
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Ma non ne fa 820 GFLOPS la 7850?
Dovrebbe essere corretto 1,76

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Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
non vorrei scrivere una mink*iata, ok 1.3/1.8 TFlops, ma con che precisione in virgola mobile? 32(SP) o 64(DP) bit? ...presumo in SP, 32bit...
...tipo la 7850 fa 1.76 TF in SP e 0.11 TF in DP...
per cui escono già vecchie?... ok l'ottimizzazione, ma
Bè ma onestamente non capisco di cosa tu ti stupisca, queste console hanno un certo tempo di sviluppo alle spalle prima di poter essere pronte e quindi non c'è da stupirsi che al momento del loro lancio contengano hardware che sia <= di quello già presente per i computer desktop

Anche perchè questo giro secondo me hanno puntato molto meno sulle performance in modo da non trovarsi a vendere per anni console rimettendoci soldi (vedi sony con ps3) e lo confermerebbero anche i primi rumour sui prezzi di ps4 e xbox360 che dovrebbero essere inferiori ai 400€

....a dirla tutta spero di poter tirare avanti un bel pò con questa 7850

ps.ah e secondo me sui rumour di questa news c'è poco di vero comunque (la storia dei 3gb per l'os di xbox soprattutto)
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Ultima modifica di sniperspa : 17-01-2013 alle 17:12.
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Old 17-01-2013, 17:12   #19
giuliop
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La ram è fondamentale, averne di più, anche solo 1 giga, può fare la differenza..
Mai fondamentale come l'ottimizzazione: puoi avere anche tutta la RAM che vuoi, ma se la usi male non ti serve a niente.
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Old 17-01-2013, 17:13   #20
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Ma sei serio o scherzi/trolli?
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