|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Internet Explorer 10 metro
Ciao a tutti.
Ho dei seri problemi ad utilizzare la versione ui di metro col touch screen. In pratica è impossibile utilizzare i menu che si aprono con il mouse hover. Per farvi un esempio se aprite il sito delle borse da pc Targus e con il mouse andate su prodotti si apre la lista di tutte le borse mentre col touch è impossibile navigare nel sito.Ho notato che ci sono un sacco di siti che utilizzano il mouse hover quindi questa versione diventa quasi inutilizzabile. un'altra mancanza è il tasto del compatibility mode che non si trova nella versione metro ma si puo risolvere impostando nella parte desktop la visualizzazione di tutti i siti in modalità compatibile
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è colpa di IE 10. è colpa dei siti internet che non sono pronti per un uso massivo con touchscreen. se tu cerchi in Google "mouse hover with touchscreen (click)" troverai tante di quelle bestemmie che non immagini. addirittura nel sito degli addon di firefox (nei quali, la lista degli addon prevede un mouse-over per visualizzare il pulsante "installami").....
quello che posso consigliarti è.... di provare a usare la versione "mobile" di quei siti, o di visualizzare il sito "senza il CSS", usando la web-developer toolbar del browser, se presente.
Ultima modifica di Khronos : 13-01-2013 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta. Non trovo nella developer toolbar l'opzione per la visualizzazione mobile.Sapresti dirmi dov'è?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Trovato l'opzione ma funziona solo nella parte desktop e comunque anche se settato su ie per Windows phone 7 /8 si comporta sempre nello stesso modo.
Aperta sul mio Windows phone 7 e il tasto prodotti è cliccabile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema mi sa che invece è proprio di IE 10, confermo che da safari su iPad funziona e anche da pc W7+IE9 con touchscreen, quel sito funziona perfettamente, sempre in visualizzazione desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aperta richiesta anche sulla comunity di Microsoft. Vediamo che dicono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.