|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Consiglio MB per i7 3770K
Ciao a tutti,
da quando ho saputo dello slittamento di haswell a giugno, ho iniziato a pensare di cambiare ora il pc visto che tra virtualizzazione (per progetti universitari), game (devo sfruttare sta benedetta 7950@1200Mhz! prima che mi diventi vecchia) e cg 2D/3D per diletto, con il Q9550 non ce la faccio più. Mi sono orientato verso un i7 3770K come CPU e ovviamente intendo overcloccare, ho però ancora dei dubbi sulla scheda madre. Vorrei spendere non più di 150€ per un modello Z77 e quando ero finalmente sicuro di prendere una Gigabyte GA-Z77X-UD4H (8+2+1 fasi, più della UD3H e con più USB3 e SATA3), la suddetta scheda è sparita praticamente da tutti gli shop online ![]() Tornando a noi, ho in mente le seguenti schede: - AsRock Z77 Extreme6 - MSI Z77A-GD65 - Asus P8Z77-V - Gigabyte Z77X-UD4H La Asrock ho sentito dire che va molto bene in overclock, ma non sono del tutto convinto della qualità costruttiva, nonostante io stesso abbia in passato acquistato due schede madri asrock socket 775 che non hanno mai dato problemi (ma non erano per overclock...). La community online è ancora in parte scettica. La MSI dovrebbe produrre ottime schede qualitativamente ma nelle varie recensioni non mi è sembrata brillare nelle prestazioni, inoltre non ha slot PCI che per sicurezza mi piacerebbe avere (e non sono un fan degli SLI, Crossfire). La Asus dovrebbe essere una scheda madre all-around, non mi pare di aver letto particolari difetti o pregi, se non le buone prestazioni Asus nelle USB3 (non mi interessa molto) L'ultima Gigabyte sarebbe stata la mia preferita: buon overclock, qualità costruttiva molto buona e molta connettività. Purtroppo però dovrei aspettare il rifornimento dei distributori... Potete aiutarmi? Grazie ![]() edit: forse ho trovato un negozio che me ha ancora delle UD4H e il prezzo è buono, che dite?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 16-01-2013 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.