|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Downgrade da Windows 8 a 7
Ciao
Come si effettua il downgrade da windows 8 al 7 ? Ho letto che è possibile farlo ma non so come fare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
comprando Seven, formattando e installandolo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Alcuni dicono si debba usare un qualunque disco di 7 Professional con relativa chiave e poi effettuare l'attivazione telefonica spiegando il problema, ma non ho mai provato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
domanda: ho un pc assemblato con licenza OEM di XP Pro. Se compro 8Pro, posso usare il seriale che mi viene dato in fase di acquisto per fare una installazione pulita di 7pro?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() O non ho capito qualcosa! ![]() Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la scatola di 8 ha il seriale per 8... ....
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da verificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Addendum: qui http://www.microsoft.com/oem/it/lice...de_rights.aspx spiega esplicitamente come fare:
Processo di downgrade Per eseguire il downgrade a una versione precedente del software Windows o Windows Server, effettuare quanto segue:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La mia domanda è congrua in quanto:
1. sul sito microsoft non ho la possibilità di acquistare una licenza upgrade a windows 7 (da xp/vista) 2. vedendo il costo delle licenze retail dai vari distributori questa costa molto di pià di win8 (100€ ca. € VS 29,99€), chissà perchè *-) 3. Sul sito microsoft è specificato che è possibile eseguire il downgrade da Win 8 Pro a Windows 7 Pro, ma non è specificato COME. Consigli?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quando acquisti un PC o portatile con Windows 8 preinstallato oppure in caso di licenze volume se ce ne sono le condizioni. Se quello che chiedi tu fosse possibile significherebbe che con solo 30 € ti comperi un prodotto che costa anche 5 5volte tanto. Non ti sembra di chiedere un po' troppo? ![]() Sì d'accordo la domanda è lecita ma....... Se vuoi 7 sul tuo PC purtroppo ho paura che te lo devi proprio comperare oppure...... Buon fine settimana Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
poi costerà come o più di Seven. perché varia da OEM a OEM. devi chiedere alla ditta che ti ha creato il tuo pc/portatile, il COME.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta usare il product key di un'altra macchina giusto per bypassare il controllo durante l'installazione e poi attivare telefonicamente. Non ti verrà fornito un product key valido per windows 7, ma solo un codice per l'attivazione. In caso di reinstallazione penso dovrai ripetere la procedura, ma non è che si faccia quotidianamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.