Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 11:00   #1
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Apps che crashano

Leggevo in giro per la rete che sempre più persone hanno problemi di apps che da un momento all'altro smettono di funzionare e non si aprono più.
Io in effetti dopo un mese di utilizzo di windows 8 ne ho due che non si aprono più.
Sulle faq di windows dice semplicemente di disinstallare e reinstallarle per risolvere il problema ma a me non risolve niente
Qualche idea meno banale ?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:12   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Leggevo in giro per la rete che sempre più persone hanno problemi di apps che da un momento all'altro smettono di funzionare e non si aprono più.
Io in effetti dopo un mese di utilizzo di windows 8 ne ho due che non si aprono più.
Sulle faq di windows dice semplicemente di disinstallare e reinstallarle per risolvere il problema ma a me non risolve niente
Qualche idea meno banale ?
Sarebbe il caso di citarle queste apps che crashano.
Old 11-12-2012, 11:47   #3
Cowsland
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Sarebbe il caso di citarle queste apps che crashano.
Ok ma mi pare di capire che sia del tutto casuale il tipo di app che crasha
A me crashano tom's hardware e sfondo del giorno
Old 13-12-2012, 16:03   #4
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
Quando provi a reinstallarle, la cosa fondamentale e dico FONDAMENTALE è attendere almeno 20-30 minuti prima di reinstallarle. Infatti ho notato che se le reinstalli subito, i file temporanei e/o quelli della app non vengono cancellati e tutto non viene ripristinato.
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:11   #5
Cowsland
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liltee89 Guarda i messaggi
Quando provi a reinstallarle, la cosa fondamentale e dico FONDAMENTALE è attendere almeno 20-30 minuti prima di reinstallarle. Infatti ho notato che se le reinstalli subito, i file temporanei e/o quelli della app non vengono cancellati e tutto non viene ripristinato.
Già provato senza successo
Old 13-12-2012, 17:12   #6
liltee89
Member

Allora non trovo una soluzione, fortunatamente non sono app di Windows (che quelle danno molti problemi). Prova a scrivere sullo store per quelle applicazioni, magari ti rispondono gli sviluppatori.
Old 14-12-2012, 12:53   #7
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
a me invece non è che crashano ma ho fatto caso oggi che meteo, finanza, sport e qualche altra app metro quando le avvio viene fuori la schermata di caricamento a schermo intero poi dopo poco ritorna alla start metro, con l'applicazione minimizzata in caricamento "infinito". ho provato a disinstallarne una e reinstallarla dallo store, non ha risolto. Altre app invece continuano a funzionare. qualche aggiornamento Microsoft ha mandato a p*ttane queste apps?
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:44   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ripeto come di là: le app di metro non hanno una sorta di cache o temporanei da poter pulire?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:25   #9
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Ho avuto un paio di questi problemi, ed ho capito che è un problema di permessi della cartella in cui sono installate le app. Per qualche motivo si sputtanano. Purtroppo ad oggi c'è pochissima letteratura al riguardo, e non ho avuto modo di approfondire. Con il refresh (si chiama così?) ho sistemato tutto
Old 14-12-2012, 14:38   #10
liltee89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ripeto come di là: le app di metro non hanno una sorta di cache o temporanei da poter pulire?
Le app di Windows sono in C:\Program Files\Windows App (nascosta, accesso negato) e qui è dove sono installate. Ora non so se hanno una cartella temporanea da qualche parte (dovrebbero perché altrimenti chiede il consenso all'avvio), ma io non sono riuscito a trovarla!

Edit: Ho visto che c'è qualcosa qua: C:\Users\%user%\AppData\Local\Packages (penso pacchetti di installazione?)
..e qua: C:\Users\%user%\AppData\Local\Microsoft\Windows\Live\Roaming\LocalCache (una probabile cache, non so se si elimina che succede)

Ultima modifica di liltee89 : 14-12-2012 alle 14:44.
Old 17-12-2012, 18:25   #11
Cowsland
Senior Member

Segnalo che disinstallando il nod32 (disattivandolo non cambiava niente) due apps su tre hanno ricominciato a funzionare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian