|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Apps che crashano
Leggevo in giro per la rete che sempre più persone hanno problemi di apps che da un momento all'altro smettono di funzionare e non si aprono più.
Io in effetti dopo un mese di utilizzo di windows 8 ne ho due che non si aprono più. Sulle faq di windows dice semplicemente di disinstallare e reinstallarle per risolvere il problema ma a me non risolve niente Qualche idea meno banale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Quando provi a reinstallarle, la cosa fondamentale e dico FONDAMENTALE è attendere almeno 20-30 minuti prima di reinstallarle. Infatti ho notato che se le reinstalli subito, i file temporanei e/o quelli della app non vengono cancellati e tutto non viene ripristinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora non trovo una soluzione, fortunatamente non sono app di Windows (che quelle danno molti problemi). Prova a scrivere sullo store per quelle applicazioni, magari ti rispondono gli sviluppatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
a me invece non è che crashano ma ho fatto caso oggi che meteo, finanza, sport e qualche altra app metro quando le avvio viene fuori la schermata di caricamento a schermo intero poi dopo poco ritorna alla start metro, con l'applicazione minimizzata in caricamento "infinito". ho provato a disinstallarne una e reinstallarla dallo store, non ha risolto. Altre app invece continuano a funzionare. qualche aggiornamento Microsoft ha mandato a p*ttane queste apps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ripeto come di là: le app di metro non hanno una sorta di cache o temporanei da poter pulire?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Ho avuto un paio di questi problemi, ed ho capito che è un problema di permessi della cartella in cui sono installate le app. Per qualche motivo si sputtanano. Purtroppo ad oggi c'è pochissima letteratura al riguardo, e non ho avuto modo di approfondire. Con il refresh (si chiama così?) ho sistemato tutto
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Edit: Ho visto che c'è qualcosa qua: C:\Users\%user%\AppData\Local\Packages (penso pacchetti di installazione?) ..e qua: C:\Users\%user%\AppData\Local\Microsoft\Windows\Live\Roaming\LocalCache (una probabile cache, non so se si elimina che succede) Ultima modifica di liltee89 : 14-12-2012 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Segnalo che disinstallando il nod32 (disattivandolo non cambiava niente) due apps su tre hanno ricominciato a funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.