|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Codesta tripolare va bene?
buongiorno a evribadi
ho attivato l'Adsl di Infostrada, il servizio clienti di Infostrada mi dicono che il segnale Adsl è gia attivo e arriva a casa mia. Ma a me nel modem non si accende la spia Adsl, come se non ci fosse segnale. Il telefono non so se funziona, nel mio contratto è previsto anche il telefono ma a me non interessa e non ho un telefono fisso a casa per collaudare se quel segnale c'è (casomai me ne faccio prestare uno, cmq in teoria quello funziona). Il dubbio che mi è venuto è: vuoi vedere che il problema è la mia tripolare?? Il mio impianto telefonico consiste in questa scatoletta che sta a monte (e non so cosa sia): ![]() e nella tripolare della Sip che ha due fusibili e la roba che vedete (la tripolare l'ho fotografata prima e dopo aver tolto i fusibili) ![]() ![]() Se qualcuno può aiutarmi spiegandomi in parole semplici che problema potrebbe esserci buona settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Così come sono collegati i fili nella presa togliendo i fusibili hai interrotto la linea.
Dovresti spostare i fili e collegarli alle viti dei contatti indicati in questa foto: ![]() La scatoletta in entrata è (era) un portafusibili ma anche qui vedo che sono stati tolti e i fili giuntati per cui niente da segnalare. Effettivamente con un telefono almeno potresti accertarti che ci sia linea. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-12-2012 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
O anche provare con un tester se c'è tensione (anche nella scatoletta in alto, in caso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
GRazie mille del parere. Attaccandoci un telefono ho appurato che esso funziona e quindi la linea c'è, manca l'ADSL. Ho aperto una chiamata di assistenza con Infostrada, mi hanno detto di lasciare il modem acceso e attaccato e provano a fare dei test sulla linea, in un paio di giorni mi diranno com'è la situazione, vedremo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inoltre, giusto per estrema cautela potresti guardare sul retro di quella tripolare coi portafusibili per verificare che non ci sia il dannato condensatore (anche se in effetti i reofori davanti non si vedono). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.