Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 22:23   #1
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
MacBook pro appena comprato per passaggio da windows?

Ciao a tutti ho appena preso un MacBook pro mid2012 usato da 1 mese a 820 euro visto che nuovo costa 1600 ho preso l occasione al volo... solo che ho un fisso che uso sempre windows 7 e un cellulare android e nn ho mai usato i mac solo che sento da tutti quelli che l hanno che è moltomeglio di windows... come mi troverò? Riuscirò a sincronizzarlì e usarli tipo in giro il mac e a casa il fisso windows senza problemi di dati condivisioni...
Grazie confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:48   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io mi ricordo di tè...
voler prendere un mac e voler installarci windows non hs senso, non era meglio tenere l hp envy allora?
vai nella sezione apple e chiedi a loro...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 09:51   #3
angierada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io mi ricordo di tè...
voler prendere un mac e voler installarci windows non hs senso, non era meglio tenere l hp envy allora?
vai nella sezione apple e chiedi a loro...
Ahahah non voglio installarci windows voglio sapere se usando photoshop word... nn avrò problemi di compatibilità tra il pc fisso (che è windows) e portatile che è mac... alla fine l'ho preso perchè è un'offertona 820€ quando nuovo costa 1500... poi la batteria dura d + tutti quelli che l'hanno si trovano bene solo che io nn ho mai usato un mac e ho sempre avuto windows e telefonini android :-)...
Poi penso che riespetto all'envy sia più potente il macbook pro e che la batteria duri anche d + e poi è + portatile così vendo sia envy che netbook 1215n
Old 16-09-2012, 10:23   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ahahah non voglio installarci windows voglio sapere se usando photoshop word... nn avrò problemi di compatibilità tra il pc fisso (che è windows) e portatile che è mac... alla fine l'ho preso perchè è un'offertona 820€ quando nuovo costa 1500... poi la batteria dura d + tutti quelli che l'hanno si trovano bene solo che io nn ho mai usato un mac e ho sempre avuto windows e telefonini android :-)...
Poi penso che riespetto all'envy sia più potente il macbook pro e che la batteria duri anche d + e poi è + portatile così vendo sia envy che netbook 1215n
a meno che non salvi le cose in formati “alieni“ non ci sono problemi.
comunque rispetto al hp che hai come cpu và un po di più e come gpu và di meno
Old 17-09-2012, 07:43   #5
angierada
Senior Member

Quote:
a meno che non salvi le cose in formati “alieni“ non ci sono problemi.
comunque rispetto al hp che hai come cpu và un po di più e come gpu và di meno
Ok grazie ma scusa ma che vantaggi ha un mac per costare così tanto allora? Altra domanda come si fa il comando taglia? la batteira dura piu degli altri ultrabook o notebook tipo l envy...?Grazie

Old 17-09-2012, 10:24   #6
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ok grazie ma scusa ma che vantaggi ha un mac per costare così tanto allora?
A livello hardware nessuno. La batteria, è vero, dura un po' più della media dei laptop ...ma non la puoi sostituire. La parte "interessante" è l'OS che però è all'incirca un Linux a pagamento. (e chiuso)
I pc della Apple costano tanto perché sono di moda. Nè più nè meno di questo.
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 13:23   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloroplasto Guarda i messaggi
A livello hardware nessuno. La batteria, è vero, dura un po' più della media dei laptop ...ma non la puoi sostituire. La parte "interessante" è l'OS che però è all'incirca un Linux a pagamento. (e chiuso)
I pc della Apple costano tanto perché sono di moda. Nè più nè meno di questo.
esatto quoto cloroplasto (perché ti chiami cosi? )
e sei fortunata a non averlo pagato 1600...
osx è talmente simile a linux (entrambi con kernel unix) che una volta con ubuntu e tema macbuntu mi hanno scambiato il netbook in firma per un macbook air (lo giuro)...
Old 17-09-2012, 23:21   #8
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
perché ti chiami cosi?
Tutta colpa di un maglione verde che indossavo spesso al secondo anno di uni. Una mia amica mi chiamò "cloroplasto" per tutto l'anno ..poi ha smesso, ma ormai avevo preso il soprannome a simpatia...
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 22:07   #9
angierada
Senior Member

Dopo avere il mac da 3 mesi quasi devo dire che la batteria dura un sacco lo schermo mi Piace molto (ho messo una pellicola opaca) il touchpad non ha paragoni tanto che non sento quasi la necessità di un mouse esterno e lw gestire sono molto comode. L unica cosa è che devo ancora capire bene il funzionamnto del sistema operativo essendo abituata a win ma almeno con il mac non devo continuare a riavviare aggiornare riavviare e poi è potente e Photoshop gira benissimo. Ovviamente a 1600 nn l avrei comprato ma a 820 quanto l ho pagato io ne vale la pena. Lo uso spesso in uni ed è proprio comodissimo anche per pendere appunti e la qualità costruttiva è eccellente ho preso in mano un Samsung serie 5 e sembra fragilissimo...

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian