|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Improvvisamente non si avvia più neanche il bios
Ciao a tutti, ho un Dell Vostro 1500 che fino a ieri notte ha funzionato alla perfezione. Stamattina lo sono andato ad accendere e non vuole saperne.
Si accende la luce blu che conferma che si è acceso, alla pressione del tasto di accensione; Si accende per un attimo la luce dell'hard disk; Si sente che tenta di accedere un attimo al cd eventuale, cioè si sente il motore deldrive che gira; Dopodiché non dà più segni di vita, lo schermo rimane sempre spento e non c'è nessuna attività. Ho provato sia con la batteria sia con la corrente. Ho provato a rimuovere l'hard disk per vedere che succede, e fa le stesse identiche cose tranne ovviamente accendersi la luce dell'hd per un attimo. Quindi credo che sistema operativo o hd non siano responsabili, visto che non si avvia neanche il bios... Mi sapreste dare un consiglio su che fare? Grazie 1000 Edit: se tolgo entrambe le ram, i led della tastiera lampeggiano un codice che diagnostica 'nessuna ram'. Con invece anche una sola ram, stessa situazione di sopra...
-= By Gygabyte017 =- Ultima modifica di Gygabyte017 : 13-11-2012 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a togliere la batteria tampone, poi rimetterla dopo 10-15minuti, per fare un clear CMOS.
Se non sai qual'è la batteria è fatta così: ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, ho appena provato e si comporta esattamente come prima :-(
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.