|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Problema file .vob e imovie
come da titolo, un amico mi ha dato un filmato registrato da una videocamera, me lo ha masterizzato su un cd pe fargli un piccolo montaggio video, fondamentalmente, tagliare le scene doppie e inutili.
il problema è che imovie non importa i file .vob, ho provato una serie di programmi free per la conversione, ma non sono mai riuscito ad ottenere un file usabile. qualcuno ha consigli? grazie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Il file Vob è il formato del video per DVD.
Il fatto è che questo formato non è molto adatto ad essere importato e montato, e bisogna fare molta attenzione a convertirlo in un formato editabile, e anche in questo caso bisogna avere fortuna perché è facile incappare in errori come audio fuori sincrono o del tutto assente. Per cui IMHO hai due alternative: 1- tentare la conversione in un formato editabile come un AVI o un MOV, ad esempio usando un programma free oppure 2- fatti dare dal tuo amico il video in un altro formato (AVI, MOV o MPEG) se possibile (questa è la soluzione migliore) Se il tuo amico per passarti il video ha commesso l'errore di farti un DVD video è sufficiente farti dare il formato originario, se invece lui stesso ha come formato il solo file VOB, allora non ti resta che tentare la conversione. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() grazie mille
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
il vob è sostanzialmente un mpeg2 quindi puoi provare:
- comprare a 19 euro il codec per quicktime mpeg2. Già con questo imovie dovrebbe importarsi il vob - convertire il vob con mpegstreamclip che però mi pare abbia comunque bisogno di installare il codec a pagamento. - installare perian, ma non so se stand alone funziona in quanto io ho comprato anni fa il codec mpeg2. stasera a casa faccio una prova. ciao ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
prova con handbrake
non so' se anche qui serva il codec, ma mi sembra di no ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
handbrake l'avevo già provato ma mi permette di trasformare solo in mp4 o mkv...non penso che vengano presi da imovie
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
mp4 h264 imovie dovrebbe lavorali tranquillamente, imovie non hd
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Beh, a quel punto fai un video DV senza compressione, così conservi la (già scarsa) qualità del DVD originale. E' ovvio che nel momento in cui andrai a ricreare un DVD dopo il montaggio effettuato, avrai un ulteriore calo della qualità. Comunque a livello casalingo dovresti mantenere una qualità ancora decente.
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
la prossima volta mi farò dare il file sorgente... ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti, verolenny come hai fatto all’epoca a convertire i file .vob in .dv per imovie? Grazie
|
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, sopra puoi vedere la risposta ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Anche perché ormai tutti gli smartphone (iPhone compreso), fotocamere (reflex e compatte) e telecamere prosumer registrano proprio in quel formato, quindi sarebbe assurdo se non lo supportasse. EDIT. mi accorgo ora che avete tirato su un thread di 3 anni fa. Se si parlava di iMovie HD, convertiva in .dv automaticamente visto che lavorava solo quel formato (gli davi in pasto l'mp4 e ti creava il dv). Se c'era già l'iMovie nuovo… lavora direttamente gli mp4 quindi la domanda non ha senso.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 07-11-2012 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.