Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_44473.html

La società annuncia il licenziamento di 325 dipendenti e il congedo di 120 contrattisti: le nove divisioni di sviluppo e programmazione verranno accorpate in una singola divisione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:43   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
"Strategie di consolidamento"!... che belle parole che vengono usate, al giorno d'oggi... fanno sembrare i licenziamenti una cosa davvero positiva!!!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 08:50   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Strategie di consolidamento"!... che belle parole che vengono usate, al giorno d'oggi... fanno sembrare i licenziamenti una cosa davvero positiva!!!

per loro lo è infatti....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 10:42   #4
evi83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
beh se anche la paypal sente la crisi allora tutto il mondo è nella M
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 10:57   #5
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Per forza hanno delle commissioni stratosferiche, va ben oggi va bene domani ma poi i negozi cercano vie alternartive ed io difatti per i miei acquisti non la uso piu da molto tempo, preferisco carta di credito o bonifici e sei a cavallo
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:35   #6
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
io dove posso uso moneybookers (skrill), mi trovo meglio che con Payp
Old 01-11-2012, 15:17   #7
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Per forza hanno delle commissioni stratosferiche, va ben oggi va bene domani ma poi i negozi cercano vie alternartive ed io difatti per i miei acquisti non la uso piu da molto tempo, preferisco carta di credito o bonifici e sei a cavallo
Scusa da quando in qua si pagano commissioni con Paypal per acquistare qualcosa?
Per quanto riguarda i rivenditori non credo che le commissioni si discostino da quelle dei gestori di carte di credito.
Poi mettere a paragone paypal-carte di credito con i bonifici non mi sembra proprio il caso, con i bonifici se qualcosa va storto puoi dire buonanotte ai soldi.
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 21:24   #8
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da eeetc Guarda i messaggi
Scusa da quando in qua si pagano commissioni con Paypal per acquistare qualcosa?
Per quanto riguarda i rivenditori non credo che le commissioni si discostino da quelle dei gestori di carte di credito.
Poi mettere a paragone paypal-carte di credito con i bonifici non mi sembra proprio il caso, con i bonifici se qualcosa va storto puoi dire buonanotte ai soldi.
Le commissioni di paypal si discostano molto dalle commissioni delle carte di credito, soprattutto per chi ha piccoli volumi. Si parla di 3,4% di paypal contro un 1,5%circa delle commissioni per le carte di credito...
Old 01-11-2012, 22:43   #9
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da demetriol Guarda i messaggi
Le commissioni di paypal si discostano molto dalle commissioni delle carte di credito, soprattutto per chi ha piccoli volumi. Si parla di 3,4% di paypal contro un 1,5%circa delle commissioni per le carte di credito...
Peccato che per uso di carte di credito il negoziante si debba munire di pos virtuale, che le banche non regalano di certo, anzi......
Alla fine chi ha piccoli volumi preferisce paypal.
O i bonifici online, spesso chi paga con bonifico ha pure degli sconti.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 22:43   #10
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Bisognerebbe attuarla anche sui moderatori, adesso ne parlo col Corsini....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 08:10   #11
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
La forza lavoro complessiva e' di 13mila persone.
forse e' possibile che il taglio di 300 persone e' dovuto solo da troppi incarichi doppi.

A me piace molto Paypal e lo uso come pagamento principale a meno che mi si chieda un esborso supplementare (ma di solito quei negozi fanno pagare di piu' anche le carte)
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 08:20   #12
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Città: Crema
PAYPAL IL METODO PIU' SICURO??????????

...ma stiamo scherzando, vero??
Se volete farsi incantare dalla pubblicità di ebay e paypal allora va bene... ma sappiate che non esiste metodo più sicuro del bonifico (se fatto su un conto IT) o della carta di credito.
Se uno mi paga 100 euro con paypal ed io svuoto il conto, paypal NON vi ridà nulla perchè non può più prender nulla da me! Non solo, non prende nessun provvedimento legale in quanto io non ho apposto alcuna firma per l' apertura del conto al contrario di conto bancario e pos (carta di credito).

NON FATEVI INGANNARE
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:17   #13
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Invece no. Se svuoti il conto Paypal anticipa i soldi e poi inizia una procedura legale
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:01   #14
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 14:46.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 10:05   #15
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
Invece no. Se svuoti il conto Paypal anticipa i soldi e poi inizia una procedura legale
Una procedura legale per cosa e con che prove?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 15:45   #16
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da eeetc Guarda i messaggi
Se non paghi direttamente, paghi indirettamente in quanto il venditore deve alzare il prezzo per far' entrare i costi PayPal.

E' quasi sicuro ma ci sono 1000 modi che la gente sfrutta per fregare i soldi, come il chargeback che usano gli acquirenti o lo svuotamento del conto che usano i venditori etc etc.
Per gli operai/impiegati mi dispiace ma come azienda non mi dispiace se chiudesse proprio visto i prezzi che fanno, come pure eBay.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...

Ultima modifica di Alex_Trask : 02-11-2012 alle 15:48.
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 16:53   #17
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
...ma stiamo scherzando, vero??
Se volete farsi incantare dalla pubblicità di ebay e paypal allora va bene... ma sappiate che non esiste metodo più sicuro del bonifico (se fatto su un conto IT) o della carta di credito.
Se uno mi paga 100 euro con paypal ed io svuoto il conto, paypal NON vi ridà nulla perchè non può più prender nulla da me! Non solo, non prende nessun provvedimento legale in quanto io non ho apposto alcuna firma per l' apertura del conto al contrario di conto bancario e pos (carta di credito).

NON FATEVI INGANNARE
Dicci la verità: sei un bancario, vero??
Old 02-11-2012, 18:21   #18
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Una procedura legale per cosa e con che prove?
se ti ritirano i soldi dal conto è perchè l'acquirente ha trovato un iiregolarità nel prodotto e tu hai firmato un contratto registrandoti al sito e usufruendo dei suoi servizi che gli da la libertà di decidere l'esito di queste controversie,e il contratto puo essere tranquillamente impugnato in tribunale
Old 02-11-2012, 18:43   #19
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
se ti ritirano i soldi dal conto è perchè l'acquirente ha trovato un iiregolarità nel prodotto e tu hai firmato un contratto registrandoti al sito e usufruendo dei suoi servizi che gli da la libertà di decidere l'esito di queste controversie,e il contratto puo essere tranquillamente impugnato in tribunale
Si, beh, in tribunale qualcuno dovrà pur dimostrarle queste irregolarità nel prodotto, altrimenti è furto e pretendo anche il risarcimento per danni.

Comunque non ho capito; chi va in tribunale? Tu contro paypal con l'acquirente come testimone o tu contro l'acquirente con paypal come testimone?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 18:55   #20
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

tu contro paypal e l'acquirente come testimone al limite

in ogni caso difficile o non difficile mi sembra un po ipocrita iscriversi a un servizio accettarne le condizioni finche ti fa comodo e poi andare in tribunale appena ti girano

paypal sicuramente non si mette a prelevarti soldi senza motivo
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian